8 benefici delle barbabietole per pelle e capelli

"Le barbabietole stanno per diventare uno dei super alimenti ultimamente. Potresti aver sentito parlare dei benefici delle vitamine e degli ingredienti sani che contiene. Abbassa la pressione sanguigna, previene l'anemia, rafforza il fegato e ci rende una persona più sana in generale . Ma non è tutto! Ecco 8 prove del perché le barbabietole sono una tale benedizione per la tua pelle ... "

1.Utilizzare come un blush naturale

Potrebbe non essere così oggi, ma in passato le persone si strofinavano le barbabietole direttamente sulle guance per ottenere un'immagine vivida. Puoi farlo anche tu o dedicare un po 'di tempo a creare il tuo rossore naturale al 100% con barbabietola rossa. Pelare e affettare qualche barbabietola e infornare fino a quando non saranno completamente croccanti. Quindi, con l'aiuto di un mixer, tirarlo in una polvere rosa.

puoi convertire.

2.Una disintossicazione per il corpo e la pelle

La barbabietola è una delle verdure più forti per liberare la pelle da acne, cellulite, brufoli e altre macchie indesiderate. Per vedere gli effetti di questo ortaggio, puoi bere una bevanda disintossicante speciale alla barbabietola una volta alla settimana. Sbucciare un cetriolo, frullare una barbabietola sbucciata e affettata, una mela a fette con un mixer. Filtra i semi e bevi!

3. Mangia barbabietole per una pelle affascinante!

Con i suoi vari benefici, anche mangiare barbabietole renderà la tua pelle pura. Sì, basta solo il cibo, non esistono ricette o frullatori speciali! Bollito o al forno; Le barbabietole sono benefiche in entrambi i modi e pronte a disintossicare il tuo corpo.

4. Sbarazzarsi della cellulite

La barbabietola purifica la pelle dalle cellule adipose e dalle tossine. Ti aiuta a essere sano e in forma. Per accelerare questo effetto, puoi preparare uno speciale succo anticellulite mescolando barbabietola con pompelmo. Perché il pompelmo? Questo frutto è noto anche per le sue proprietà anticellulite.

5) Tingiti i capelli

Se vuoi aggiungere un colore marrone naturale o solo un bagliore cremisi, la nostra ricetta è pronta per evitare l'uso di tinture chimiche per capelli. Aggiungi un po 'di succo di barbabietola alla polvere di henné (senza acqua), mescola e applica sui capelli. Usalo ogni settimana per ottenere il massimo effetto.

6.Una pelle senza acne

Il consumo di barbabietole è un ottimo modo per sbarazzarsi dell'acne e purificare la pelle. Puoi ottenere un effetto disintossicante naturale preparando uno speciale succo anti-acne di carota e barbabietola. Avrai bisogno di: 2 carote, una barbabietola e mezzo bicchiere d'acqua. Mescolali tutti, separa i semi e bevi! Puoi consumarlo più volte alla settimana.

7.Usa come tonico

Se hai la pelle grassa, anche le barbabietole possono aiutarti! Potresti aver sentito parlare di cubetti di ghiaccio preparati con alcuni tipi di frutta e verdura. Prepara cubetti di ghiaccio con barbabietola e succo di limone, applicali sulla pelle pulita ogni giorno e la tua pelle fornirà l'umidità di cui ha bisogno e si irradierà!

8.Labbra rosse naturali

Puoi semplicemente applicare una fetta fresca di barbabietola sulle tue labbra, oppure puoi preparare uno speciale rossetto naturale per te. Cosa ti serve: un cucchiaino di polvere di barbabietola, un cucchiaino di olio di ricino e un cucchiaino di burro di karitè. Sciogli il burro di karité in un bicchiere (puoi metterlo in acqua bollente), quindi aggiungi gli altri ingredienti e mescola. Lascia il composto in frigo per 10-20 minuti e il tuo rossetto è pronto. Puoi anche usarlo per le tue guance.

SPECIALE MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found