Il calcio ruba il ferro nel corpo

"La carenza di ferro e l'anemia correlata causano gravi problemi di salute sia nei bambini che nelle ragazze e nelle donne ..."

La carenza di ferro è un problema di salute comune nel nostro paese. Circa 40 persone su cento hanno questo problema. L'anemia si sviluppa a causa della carenza di ferro. L'anemia, d'altra parte, pone le basi per molti nuovi problemi. Tra i motivi più importanti per la perdita di ferro dal corpo nelle donne ci sono sanguinamento mestruale, nascite frequenti, mangiare poco stirato, consumare tè e caffè in eccesso, diarrea prolungata, infezioni croniche, parassiti intestinali, reflusso e malattie dello stomaco come l'esofagite.

La carenza di ferro e l'anemia correlata causano gravi problemi di salute sia nei bambini che nelle ragazze e nelle donne. Se la carenza di ferro è nei neonati e nei bambini, porta a un ritardo nella crescita e nello sviluppo, un aumento dell'incidenza delle malattie, la percezione e il ritardo dell'apprendimento e una diminuzione del successo a scuola. L'anemia è in aumento a causa della malnutrizione nei bambini, insufficiente apporto di ferro con i nutrienti, inizio del latte vaccino nel primo periodo e consumo eccessivo di latte vaccino.

Dilem İrkin, specialista in nutrizione e dieta ospedaliera internazionale, afferma che la carenza di ferro causa 6 gravi problemi di salute negli adulti e li elenca come segue:

* Stanchezza e debolezza continue, depressione a lungo termine

* Facile da raffreddare

Palpitazioni e mancanza di respiro

* Ammalarsi spesso

Vertigini

* Perdita di capelli e rottura delle unghie

Le ragazze giovani non dovrebbero avere una dieta ipocalorica e uniforme

Le basi dell'anemia sono poste nell'infanzia. Anche la dieta sbagliata nell'infanzia e nell'adolescenza aggrava il problema. Le diete ipocaloriche e uniformi fatte da ragazze giovani, soprattutto nelle loro fasi di sviluppo, causano carenza di ferro. Inoltre, questo tipo di dieta provoca non solo anemia, ma anche molti problemi di salute legati al male e alla malnutrizione.

Alcuni di questi problemi possono essere elencati come segue:

* Ritardo nella crescita e nello sviluppo a causa di un apporto energetico insufficiente

* L'altezza non è sufficiente

* Periodo mestruale tardivo ritardato a causa di un insufficiente apporto di grassi

* Irregolarità nel periodo mestruale

* Stanchezza dovuta a carenza di ferro

Vertigini

*Palpitazione

* Pelle pallida

*La perdita di capelli

* Rottura delle unghie

Anche gli alimenti contenenti calcio mancano di ferro

Oltre a un apporto di ferro insufficiente, anche un assorbimento insufficiente è importante tra le cause della carenza di ferro. A volte può svilupparsi carenza di ferro se c'è un problema con l'assorbimento anche se l'assunzione di ferro è sufficiente. Disturbi nel sistema metabolico possono essere alla base di questo malassorbimento, così come malfunzionamenti nella dieta. Assumere vitamina C insieme all'assunzione di ferro con gli alimenti aumenta l'assorbimento, mentre consumare troppi cibi contenenti calcio diminuisce l'assorbimento del ferro e il consumo di tè e caffè può causare carenza di ferro.

In caso di sanguinamento mestruale eccessivo, consultare un medico

Uno dei motivi per cui l'anemia è più comune nelle donne è il sanguinamento mensile. Una donna può perdere circa 30 ml di sangue in un periodo mestruale che dura in media 5 giorni. Ciò provoca una perdita di ferro di 20-50 mg. Per evitare che questo periodo sia lungo e intenso e per curarlo è assolutamente necessario farsi aiutare da un ostetrico. Disturbi dell'assorbimento, troppa perdita di sangue nel sanguinamento mestruale mensile, parti frequenti e periodi tra due nascite sono alcune delle cause dell'anemia oltre a un'assunzione insufficiente di ferro.

I farmaci a base di ferro non dovrebbero essere assunti senza chiedere al medico

Dilem İrkin ha sottolineato che il primo obiettivo nel trattamento della carenza di ferro è trattare il problema che causa l'anemia e ha detto: "Invece di consumare cibi contenenti ferro inadeguati, può essere preparato un programma nutrizionale che garantirà che i cibi ricchi di ferro contenuto vengono ingeriti. "Se è causato da sanguinamento mestruale mensile, è molto importante organizzare questi periodi".

L'uso di farmaci contenenti ferro nel trattamento dell'anemia dovrebbe essere fatto con la raccomandazione del medico, dovrebbe essere usato regolarmente e dovrebbe essere applicata una dieta ricca di ferro. Se viene rilevato il livello di carenza di ferro e viene determinata la carenza, è necessario pianificare farmaci e terapia dietetica e monitorare i livelli ematici. Sebbene non sia comune, anche il suo eccesso, come la mancanza di ferro, può causare problemi. Poiché ha una funzione di conservazione, l'assunzione di ferro in eccesso può causare ferro in eccesso. Come risultato dell'eccesso di ferro, si osservano debolezza, nausea e problemi nel lavoro cardiaco. Gli organi più frequentemente colpiti sono fegato, milza, cuore e pancreas. Inoltre, sulla pelle si vedono arrossamenti e marroni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found