Cos'è l'orticaria? Quali sono i sintomi e il trattamento?

"L'orticaria (orticaria), che è una malattia della pelle comune nella società, può colpire una persona su 5 in una parte della loro vita. L'orticaria, nota anche come orticaria, è spesso considerata un'allergia, ma in realtà l'allergia non è tra le cause più comuni di orticaria, Dermatology Specialist Assoc. Andaç Salman ha parlato della malattia dell'orticaria ".

L'orticaria è una comune malattia della pelle che generalmente progredisce con protuberanze pruriginose o gonfiore doloroso, diventa cronica in alcuni pazienti ed è comune nella comunità. Nell'orticaria si possono vedere gonfiore pruriginoso e gonfiore in aree come labbra e occhi. A seconda della durata degli attacchi, è generalmente chiamata orticaria, orticaria acuta se è inferiore a 6 settimane e orticaria cronica se dura più di 6 settimane. L'orticaria cronica è anche divisa in due come orticaria cronica spontanea in cui si verificano spontaneamente gonfiori pruriginosi o orticaria cronica inducibile in cui l'orticaria può essere innescata da stimoli fisici o diversi. Circa una persona su 5 nella società soffre di attacchi di orticaria una volta nella vita. L'orticaria cronica colpisce circa il 2% della popolazione.

L'orticaria è più comune nelle pazienti di sesso femminile

Sebbene l'orticaria sia spesso nota come allergia, l'allergia non è in realtà una causa comune di orticaria. Sebbene di solito non vi sia una causa specifica nei pazienti con orticaria, infezioni, farmaci e raramente alimenti possono essere fattori scatenanti. Per questo motivo, test molto dettagliati o test allergologici non sono raccomandati per la causa dell'orticaria.

L'orticaria è più comune nelle pazienti di sesso femminile. I farmaci antistaminici, noti anche come pillole per l'allergia, costituiscono il trattamento iniziale nel trattamento dell'orticaria. Utilizziamo con successo anche vari trattamenti di pillola e iniezione nei nostri pazienti che sono resistenti a questo trattamento. Non va dimenticato che, in particolare, il trattamento dell'orticaria cronica può essere un trattamento a lungo termine che richiede pazienza. Va tenuto presente che il trattamento è generalmente finalizzato al controllo dei sintomi poiché nella maggior parte dei casi non esiste una causa sottostante. I pazienti con disturbi di orticaria o angioedema consulteranno senza indugio specialisti in dermatologia o immunologia allergica, il che eviterà possibili ritardi nel trattamento e quindi effetti negativi sulla qualità della vita che possono sorgere.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found