Perché è così difficile dire "no"?

"Non essere in grado di dire di no è un problema comune che è molto probabile che molte persone incontrino durante il giorno. Può essere più difficile dire di no, soprattutto se la persona con cui abbiamo stretti rapporti. Le donne hanno maggiori probabilità di avere questo problema degli uomini. "

Perché è così difficile dire di no e quali sono i danni?

No può non essere detto, principalmente come tendenza a evitare conflitti con le persone o perché non vogliamo avere un impatto negativo sulle persone. Ma dire di sì a cose che non vogliamo può anche essere infelice. Oltre a entrare in conflitto, se la persona a cui tieni è qualcuno a cui tieni, anche il non voler ferire quella persona e l'ansia che le relazioni tra voi si deterioreranno possono spingere questo comportamento. Potresti anche aver paura di dire di no a una figura autoritaria, ad esempio i tuoi capi, ma di conseguenza potresti essere gravato da un lavoro non necessario e la tua motivazione a lavorare potrebbe diminuire. La mancanza di fiducia in se stessi e la timidezza sono altri problemi che possono causare questo problema. A volte sei abituato a dire di sì; Quando dici di no, codifichi che sarai una persona cattiva ed egoista e puoi concentrarti sull'accettazione.

A volte il danno di non essere in grado di dire di no può essere lieve come andare al cinema su richiesta di un amico, anche se non vuoi. Tuttavia, il costo di prendere una decisione che non vuoi o di scegliere una professione che non vuoi a volte può portare a gravi danni nella tua vita dirigendo la tua vita. Secondo le ricerche, è stato osservato che non poter dire di no trascina le persone alla depressione, mentre poter dire di no a qualsiasi situazione che non vogliono rende la persona psicologicamente felice.

Come possiamo dire di no?

Prima di tutto, per vedere quanto questo problema influisce sulla tua vita, puoi creare un elenco di cose che devi fare perché non puoi dire di no. Puoi analizzare le sensazioni di non essere in grado di dire di no alle cose che scrivi sulla lista e puoi rivederti in questo modo.

Quindi puoi iniziare a dire di no iniziando con piccole domande. Ad esempio, puoi rifiutare l'invito di un caro amico affermando educatamente ed esplicitamente che non lo vuoi.

A volte il tuo modo di esprimere ciò che dici può risaltare più di quello che dici. Pertanto, quando dici di no, dovresti stare attento ad esprimere i tuoi sentimenti il ​​più possibile, con una disposizione chiara e non aspra.

A meno che non inizi a vedere che dire di no gradualmente ti fa sentire più felice e più a tuo agio, dire di no non sarà più così difficile per te.

Dopo gli amici, puoi anche provare a dire di no a coloro a cui è più difficile dire di no.

Ricorda che la tua felicità è più importante di chiunque altro e se sei felice, renderai felici anche coloro che ti circondano.

In che modo il 2020 influenzerà gli oroscopi? L'oroscopo annuale commenta "Per quali segni sarà positivo il 2020? Ariete Cosa dice l'oroscopo annuale del 2020? Cosa attende il Toro nel 2020? Come sarà il 2020 per i Gemelli? Cosa faranno i segni del Cancro nel 2020? La vita amorosa del Leone rivive nel 2020. Il 2020 sarà positivo per i segni della Vergine? L'esperto astrologo Aygül Aydin ha spiegato cosa attende gli oroscopi nel 2020. Non dimenticare di visitare e iscriverti al nostro canale Youtube:

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found