Ventila la tua casa 6 volte in 1 ora

"La mancanza di un'adeguata ventilazione nelle abitazioni, nei luoghi di lavoro e soprattutto nei luoghi pubblici durante i mesi invernali è una delle cause più importanti di malattie. Tuttavia, l'inquinamento esterno, l'aria fredda, la presenza di aria condizionata e l'inadeguatezza delle finestre per l'apertura e la chiusura provoca trascuratezza nella ventilazione dell'ambiente. raccomanda di ventilare l'ambiente aprendo la finestra 6 volte per un'ora. "

Soprattutto nei mesi invernali, molti di noi trascurano di arieggiare la nostra casa. Non vogliamo portare il freddo fuori casa nostra, anche se apriamo le finestre, le chiudiamo in poco tempo e non arieggiamo sufficientemente l'ambiente. Tuttavia, funghi, acari e residui, muffe, batteri, soprattutto tubercolosi e virus, che si trovano in ambienti non ventilati e si moltiplicano rapidamente, minacciano la nostra salute.

Ci sono bacilli, batteri e virus in centinaia, a volte migliaia, di particelle che escono dalla nostra bocca quando parliamo, tossiamo e starnutiamo. Questi sono chiamati nuclei di goccioline. Questi possono anche essere sospesi nell'aria ambiente per ore. Fonti mediche consigliano di ventilare l'ambiente aprendo la finestra 6 volte per un'ora. Tuttavia, l'inquinamento esterno, la freddezza dell'aria, a volte la presenza di aria condizionata e il fatto che le finestre non siano adatte all'apertura e alla chiusura lo impediscono. È improbabile che siano ascensori ventilati, bagni pubblici, case a due piani a valle, sale da biliardo-bowling-giochi e luoghi di lavoro notturni come i bar creano una dimensione più pericolosa per il rischio di contaminazione.

La maggior parte della nostra vita è trascorsa in luoghi chiusi come scuole, luoghi di lavoro, mezzi di trasporto pubblico, istituzioni sanitarie, centri commerciali e caffetterie. Questi ambienti, e soprattutto l'inalazione dei nuclei delle goccioline, facilitano la trasmissione e la diffusione delle malattie. Soprattutto nei casi in cui la ventilazione non viene prestata nell'uso individuale del veicolo, la sigaretta fumata dalla persona e i nuclei delle goccioline che escono con la parola e la tosse se il paziente rappresenta una situazione di pericolo di vita per le persone nel veicolo.

La temperatura ambiente ideale è compresa tra 19-23 gradi

Il comune raffreddore si verifica quando i peli e le cellule del tessuto che ricopre la parte posteriore del naso, della gola e della trachea vengono disattivati ​​durante il raffreddore e i virus si insediano qui, si moltiplicano e invadono. I sintomi della malattia sono raffreddore, mal di gola, starnuti e tosse. Anche se la sensazione di freddo e freddo può avere un tale effetto, dovresti aver paura di contrarre un virus o di avere un raffreddore nelle vie respiratorie piuttosto che nel corpo. Per questo motivo, l'ambiente dovrebbe essere alla temperatura più adatta. Tuttavia, potrebbe non essere sempre possibile mantenere la temperatura ottimale, vale a dire 19-23 gradi, e fornire ventilazione o equilibrio dell'ossigeno.

Il calore elevato e l'umidità possono causare la crescita degli allergeni

Anche l'ambiente domestico soffocante e le case non pulite invitano a malattie allergiche. Soprattutto negli individui sensibili, l'inalazione dei resti di acari o la presenza di animali domestici crea difficoltà respiratorie come asma, rinite allergica e polipi nasali. Queste malattie possono causare gravi insufficienze respiratorie e malattie cardiache in futuro. Poiché gli acari ad alta temperatura e umidità preparano un ambiente per la crescita di funghi allergenici, l'umidità dovrebbe essere mantenuta intorno al 45% e la temperatura non dovrebbe superare i 25 gradi. Inoltre, l'ambiente deve essere ossigenato dalla ventilazione!

Prestare attenzione alla pulizia dell'aria condizionata

La pulizia a umido dovrebbe essere preferita nella pulizia della casa e specialmente nelle aree pubbliche come le istituzioni sanitarie. Ciò accade con la pulizia a umido e le scope aspiranti che intrappolano la polvere che non solleva polvere nell'aria. Ci sono batteri che crescono nel condizionatore d'aria e nei tipi di polmonite correlati, pertanto, è necessario prestare attenzione ai condizionatori d'aria domestici e dei veicoli e prestare attenzione nella loro pulizia e manutenzione. Soprattutto durante questi mesi, le persone sensibili e le persone malate dovrebbero indossare maschere, prestare attenzione alle misure preventive come l'uso e lo smaltimento della carta velina, il lavaggio delle mani e l'uso di disinfettante per le mani.

Come fare il burro alle erbe? | Nella sezione odierna di Miracle Tastes Miracle Tastes, abbiamo dato consigli su come preparare il burro alle erbe. Con squisiti suggerimenti di Gülçin Çavdarcı ... (Contenuto sponsorizzato)

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found