Cause nascoste dell'obesità!

"Quando guardiamo al mondo in generale, l'obesità non diminuisce, è al contrario. Tuttavia, gli esperti hanno anche scoperto nuovi fattori che causano l'obesità. Gli esperti dicono" Certo, le persone che assumono più calorie di quelle che possono bruciare è il nostro più grande problema, "ma sottolineano che ci sono altri fattori all'opera. nemici nascosti ..."

1. PROBLEMI DI SONNO

Gli studi dimostrano che i bambini in età scolare che dormono meno di 12 ore al giorno hanno un rischio di obesità 3,5 volte maggiore rispetto a quelli che dormono 12 ore o più.

La cosa più interessante è che fattori come i genitori obesi, l'inattività e guardare la TV per lunghe ore non sono efficaci quanto il sonno in questi bambini!Gli scienziati attribuiscono questo al basso livello di leptina durante il sonno. Perché la leptina aiuta ad accelerare il metabolismo nel corpo e previene la sensazione di fame. Poiché questo processo funziona allo stesso modo negli adulti, è necessario prestare particolare attenzione al sonno notturno.

Una doccia calda prima di dormire e un bicchiere di latte caldo ti faranno rilassare. Se hai un problema di sonno cronico, dovresti assolutamente consultare un medico.

2. PATRIMONIO GENETICO

La ricerca genetica è ora il pilastro più importante della ricerca sull'obesità. Perché si pensa che alcuni geni siano responsabili della fame.

Studi su gemelli identici dimostrano che dobbiamo fino al 70% del loro peso corporeo ai nostri geni e solo il 30% a fattori ambientali. Gli scienziati dicono che il numero di geni che causano l'obesità è compreso tra 30 e 100.Hanno tutti un effetto molto piccolo da soli. Tuttavia, quando si riuniscono, lanciano l'ago della bilancia. Di conseguenza, sono stati identificati geni che aumentano l'appetito, geni che danno al corpo la forma di mela o pera e geni che dirigono il metabolismo. Quelli con geni rotondi purtroppo devono stare molto attenti a ciò che mangiano.

Prima di tutto, devi stare particolarmente attento in determinati periodi della vita. Ad esempio, durante la gravidanza o l'ingresso in menopausa.

I medici dicono che ci saranno farmaci che bilanciano questa condizione genetica in futuro. Ma fino ad allora, la cosa da fare è prestare attenzione alle abitudini alimentari.

3. EFFETTO DEI FARMACI

Molte donne sono consapevoli dei problemi di peso causati da alcuni farmaci anticoncezionali. In effetti, non solo i farmaci anticoncezionali, ma molti farmaci in generale possono causare un eccesso di peso. Ecco perché un medico che prescrive medicine al suo paziente dovrebbe essere sensibile a questo.Ad esempio, alcuni farmaci per la depressione possono causare un aumento fino a 3-4 chili. Alcuni farmaci usati per la pressione sanguigna possono significare 2 libbre in più.

È noto che i farmaci per il diabete causano un aumento di 3-4 chili e le siringhe da insulina fino a 10-15 chili a lungo termine. Pertanto, è importante che le persone con diabete inizino ad allenarsi presto, in termini di resistenza al peso che può venire durante il trattamento. Se sei preoccupato per l'aumento di peso durante l'assunzione di farmaci, dovresti assolutamente condividerlo con il tuo medico. Forse puoi avere un'alternativa più sottile.

4. NICOTINA

È una cosa molto positiva in termini di salute che sempre più persone smettano di fumare ogni giorno. Tuttavia, puoi vedere gli effetti di questo non solo sui polmoni e sulla pelle, ma anche sulla scala. Gli scienziati dell'Università del Michigan negli Stati Uniti sottolineano che dopo aver smesso di fumare, è stato guadagnato più peso di quanto si pensasse.Diciamo che se fumi più di 2-6 chili, questo eccesso può facilmente raggiungere i 7-8 chili dopo aver smesso di fumare. Perché la nicotina riduce l'appetito e accelera il metabolismo. Ma anche se aumenti di peso, ne vale comunque la pena perché niente nuoce alla tua salute più della nicotina.

Gli esperti dicono che chi smette di fumare dovrebbe stare molto attento, soprattutto nei primi 6 mesi. È più facile prevenire l'aumento di peso che aumentare di peso. L'importante è esserne consapevoli nell'ultima sigaretta che hai fumato e fare un bilancio di conseguenza. Quindi mangiare di meno e fare più esercizio.

DI 5 ANNI

Gli studi dimostrano che gli esseri umani prendono 300 grammi ogni mese fino alla metà degli anni '20. Invecchiando, perdiamo il nostro gruppo muscolare. Ma questo gruppo muscolare è importante perché abbiamo bisogno di loro per bruciare calorie da soli. All'età di 25-30 anni, il peso aumenta ancora di più. Questo va così fino all'età di 40 anni.Man mano che gli estrogeni diminuiscono durante la menopausa, si guadagnano chili in più. Ecco perché dovresti prestare attenzione agli esercizi muscolari quando invecchi. Dovresti anche aumentare l'assunzione di proteine. Perché hai bisogno di proteine ​​per aumentare la forza muscolare.

6.STRES

Non dovremmo effettivamente perdere peso se corriamo tutto il giorno? Tuttavia, uno studio condotto presso l'Università di Chicago in America mostra il contrario. Soprattutto le donne aumentano di peso inutile nei periodi di stress.Inoltre, più aumentano i fattori di stress, più aumentano di peso. Perché secerniamo una sostanza chiamata cortisolo durante lo stress. Questo attiva le cellule adipose e impedisce all'energia di fare il suo lavoro. Se questo carico di stress dura per settimane, il corpo aumenta le sue riserve di grasso.

Pertanto, assicurati di dedicare del tempo speciale a te stesso di tanto in tanto. Può anche essere utile parlare con qualcuno o annotare i tuoi pensieri per aiutarti a superare lo stress. Secondo i risultati di uno studio condotto presso la Boston University, il modo più semplice per sbarazzarsi della tensione è continuare.