Alimenti che riducono l'effetto degli antibiotici

"Sapevi che i farmaci che usi per la guarigione, in particolare gli integratori che prendi insieme agli antibiotici, possono ridurre l'effetto dei farmaci? Il cibo e le cure a base di erbe usati per aumentare la resistenza del corpo durante il periodo della malattia riducono l'effetto dei farmaci per eliminare la malattia . Dott. Ergün Kasapoğlu, specialista in malattie interne, integratori e medicinali che non dovrebbero essere usati con i farmaci. Spiegato ... "

Cioccolato:

Il cioccolato fondente, in particolare, può ridurre l'effetto di alcuni farmaci sedativi somministrati per favorire il sonno, aumentando al contempo la forza di alcuni farmaci stimolanti. Tuttavia, una quantità eccessiva di cioccolato può far aumentare la pressione sanguigna.

Pompelmo:

Il pompelmo, che può far perdere il suo effetto a più di 50 farmaci noti, è il primo alimento che viene in mente quando si dice che può causare danni anziché benefici se assunto con i medicinali.

Latte:

Minerali come calcio e magnesio possono rendere difficile per il corpo elaborare alcuni antibiotici.

Liquirizia:

Alcuni lo usano come rimedio a base di erbe per aiutare la digestione e altri usano gli alimenti per il sapore. Tuttavia, la glicirrizina, ciclosporina, che si trova chimicamente nella radice di liquirizia, può indurre il corpo a rigettare i farmaci di alcuni organi, in particolare i farmaci usati dopo il trapianto di organi.

Supporto in ferro:

Gli integratori usati per trattare la carenza di ferro possono causare problemi nelle persone che ricevono un trattamento per la tiroide. Se hai bisogno di integratori di ferro, parla con il tuo medico per differenziare i tempi dei tuoi farmaci per la terapia della tiroide.

Caffè:

Secondo il principio attivo contenuto nei farmaci antipsicotici, può indebolire gli effetti dei farmaci in alcuni pazienti e aumentare gli effetti collaterali dei farmaci in alcuni pazienti.

Antistaminici:

Gli antistaminici usati per alleviare gli starnuti e le secrezioni nasali causate dalle allergie possono ridurre l'effetto dei farmaci per l'ipertensione e accelerare il battito cardiaco.

Erba di San Giovanni:

I rimedi erboristici, a volte usati per aiutare le persone con depressione, possono influenzare i valori degli enzimi epatici riducendo gli effetti dei farmaci che usi.

Vitamina K:

Oltre ai farmaci che prendi per regolare il flusso sanguigno e diluire il sangue, integratori di vitamina K o alimenti come broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavoli, prezzemolo e spinaci riducono l'effetto dei tuoi farmaci.

Ginkgo biloba:

Alcune persone possono trarre vantaggio da questo integratore a base di erbe per alleviare problemi come ipertensione, demenza e acufene. Tuttavia, non esiste alcuna ricerca che dimostri chiaramente che ciò ha un effetto positivo. Al contrario, il consumo eccessivo di integratori a base di erbe può indebolire gli effetti dei tuoi attuali farmaci.

Fai attenzione a usare i tuoi farmaci nel dosaggio e nel tempo specificati nella prescrizione!

Solo il 50% dei farmaci viene assunto come prescritto. Le persone spesso prendono meno del necessario in momenti casuali o lasciano un ampio spazio tra le dosi. Tutti questi approcci sbagliati possono indebolire gli effetti dei farmaci.

Idee sbagliate sugli antibiotici - Lo sapevi? Gli antibiotici sono la soluzione più comune in caso di malattia. Bene, lo sapevi che gli antibiotici in realtà non curano molte malattie? Ecco cosa c'è che non va negli antibiotici.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found