Ti amo ma detesto

"Amano davvero le loro mogli, i loro amanti, ma finché non vanno a letto, toccatelo ..."

Le conseguenze sembrano un completo mistero. Perché le vite sessuali di queste coppie, che ripetono che possono persino sacrificare la loro vita per il bene delle persone che amano, che si pensa abbiano una relazione felice dall'esterno, assomigliano a un incubo completo. Poiché coloro che hanno un partner con un disturbo del disgusto sessuale si aspettano disperatamente di essere in grado di raggiungere una relazione felice, anche le dimensioni di questo disturbo stanno crescendo. Il disturbo dell'avversione sessuale, che può essere visto sia negli uomini che nelle donne, cattura naturalmente più donne. Perché la società insegna costantemente alle donne che la sessualità è un peccato, un atto di cui vergognarsi ...

Gli esperti dei Centri per la disfunzione sessuale, che stanno diventando sempre più comuni in Turchia, affermano che il disturbo dell'avversione sessuale, che è molto raro in Europa, è comune in Turchia e che è principalmente causato dalle tradizioni e dai costumi della società turca.

Acıbadem Hospital Sexual Dysfunction Center Psychiatrist and Sexual Education, Treatment and Research Association (CETAD) Segretario generale Dr. Cem İncesu afferma che il disturbo dell'avversione sessuale è spesso accompagnato da anoressia sessuale e raffreddore e che questo disturbo è completamente separato dai disturbi del desiderio sessuale. Dott. I casi che İncesu ha visto finora lo dimostrano; il disturbo dell'avversione sessuale è un problema che ha attanagliato uomini e donne; ma è più comune nelle donne. Tuttavia, il Dr. İncesu sottolinea che questo problema non è minore negli uomini. Dott. Quando İncesu dice disturbo del disgusto sessuale, "Non intendiamo principalmente alcuna attività sessuale, solo fare l'amore, stiamo parlando di un'immagine che accompagna una grave sensazione di disgusto, nausea e vomito mentre si inizia o si mantiene un'attività sessuale". Ecco perché loro non voglio la sessualità ", dice.

La sensazione di peccato è importante

Secondo gli esperti di psichiatria; Ci sono molte cause del disturbo dell'avversione sessuale: una delle più importanti; la dimensione sociale del problema; questo è sempre un punto problematico. Le prospettive sociali, culturali e tradizionali causano questo problema nella sessualità. Poiché i sentimenti di colpa e peccaminosità sono dati alla persona con definizioni come cattivo, vergognoso e vergogna per la sessualità, specialmente fin dalla tenera età, questa prospettiva viene data alle ragazze e ad altri parenti nella società. Anche la sensazione di peccaminosità dopo la sessualità è un fattore importante nel disgusto. Inoltre, ci sono fattori psicologici specifici dell'individuo. Il più importante di questi sono i tratti ossessivi della personalità. Queste sono persone estremamente meticolose, igieniche, che soffrono di tutti i tipi di sensazioni di inquinamento e influenzate negativamente dagli odori.

Una parte significativa di coloro che soffrono di disturbo del disgusto sessuale ha subito una qualche forma di trauma sessuale. Questo trauma può essere vissuto in tenera età o in età adulta. Uomini e donne che subiscono molestie e violenze sessuali soffrono di disturbo dell'avversione sessuale e questo a volte è temporaneo e talvolta permanente.

Lo psichiatra Dr. Cem İncesu afferma che esiste una cura per questo disturbo, ma è uno dei trattamenti più difficili e dice: "Le disfunzioni sessuali sono difficili da recuperare da questo disgusto e poiché non c'è medicina, è possibile solo fare terapia. Pertanto , questo è un processo difficile per noi. Il tasso di successo del trattamento è il più basso. A proposito, la disfunzione sessuale e il disturbo dell'avversione sessuale non sempre appaiono come un disgusto per la sessualità. Può concentrarsi solo su un certo punto della sessualità. Uno degli sposi è molto compatibile con il suo partner, può divertirsi a fare l'amore e non c'è problema, ma c'è un problema durante il rapporto completo. "Alcuni addirittura provano questo disgusto durante i baci".

Terapista matrimoniale e familiare Psichiatra Dr. Armağan Samancı, psichiatra Dr. Pensa parallelamente a Cem İncesu. Secondo Samancı; Il disturbo dell'avversione sessuale è visto principalmente negli individui che non hanno un'educazione sessuale e non possono accettare la sessualità come parte naturale della vita. Queste persone considerano la sessualità un fenomeno vergognoso e inaccettabile separato dalla vita. In alcune persone, il disagio può iniziare improvvisamente con una sensazione di disgusto o antipatia per la sessualità. Può anche essere formato con un modello specifico che si sviluppa nel mondo interiore dell'individuo. Samancı ha detto: "Ad esempio, l'ho visto in un caso, e il suo modello femminile era sua madre. Cioè, la donna che avrebbe amato era il modello della" donna buona e pulita "senza sessualità, e amava moltissimo suo marito durante il loro periodo di fidanzamento quando non avevano la sessualità. Tuttavia, quando il matrimonio ha avuto luogo e la sessualità è iniziata, c'era disgusto e disgusto. In queste persone, la sensazione di nausea arriva con esso quando inizia l'azione. Il disturbo del disgusto sessuale è più comune in quelli con una personalità meticolosa e ossessiva. In un gruppo di persone, le ossessioni possono essere il meccanismo di difesa utilizzato per bloccare gli impulsi sessuali aggressivi, e quindi si può sperimentare disgusto sessuale, disgusto o ossessione da inquinamento ". Poiché la sessualità è percepita come qualcosa che è contaminato , uno stato di evitamento si verifica a seconda di esso. "

L'ego ha resistenza

La psicologa clinica Rebia Erdogan sottolinea che il disturbo dell'avversione sessuale è il risultato dei meccanismi dell'Io sviluppati contro il conflitto. Le persone che soffrono di questo disturbo; Afferma che sebbene si rifugi in indicatori come l'inquinamento e la pulizia, essi hanno un meccanismo che proibisce di trarre piacere dai propri impulsi e che sperimentano il conflitto rispondendo agli impulsi dall'interno. Erdogan dice che questi conflitti sono emersi con sintomi come pulizia, indifferenza e distanza, ma dovrebbe essere noto che tutti sono la resistenza dell'ego agli impulsi.

Sottolineando che c'è un problema nella vita infantile delle persone con disturbo del disgusto sessuale, Erdogan ha detto: "Se è possibile per loro percepire il proprio corpo, crescere con attrezzature che possono amare il proprio corpo nella propria indipendenza, Portano positivamente i limiti del concetto di corpo e dell'appartenenza al proprio corpo, non c'è problema, "sporco, sporco, cattivo può percepire. È lì che inizia il problema" dice.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found