Segni sintomatici del dolore corporeo

"Un dolore costante non deve essere confuso con il dolore doloroso che viene dopo l'esercizio e dovresti prendere in considerazione i sintomi di questi dolori. Un dolore apparentemente lieve di cui non ti interessa può anche indicare un problema di salute sottostante. Ma se davvero lo fai non è possibile identificare la fonte del dolore, dovresti assolutamente vedere un medico per ulteriori indagini. Qui. malattie che qualche dolore segnalerà ... "

DISTURBI AUTOIMMUNI

Se ti svegli rigida e dolorante (soprattutto se non ti sei allenato di recente), è un allarme rosso. Alcuni disturbi autoimmuni cronici possono essere associati a dolori articolari e dolori muscolari.

PU ESSERE UN SINTOMO DI INFEZIONE

Se il tuo dolore dura più di poche settimane, consulta un medico. Si dice che sei settimane siano una soglia importante, ma dipende dal tipo di dolore che stai affrontando. Secondo una ricerca del Canadian Medical Association Journal, il 90% delle persone con mal di schiena acuto guarisce in sei settimane. Tuttavia, se si avverte dolore a un'articolazione, si prevede che guarisca entro due settimane. In caso contrario, consultare un medico. Se è accompagnato da arrossamento, gonfiore o sensazione di calore, vai prima: potrebbe essere un segno di un'infezione o di un ascesso.

NERVI E OSSA

Esistono centinaia di modi diversi per manifestare dolore a seconda delle circostanze. Quando pensi a un dolore sordo e doloroso, di solito questo è il disagio dei tuoi muscoli. Pensa a come ti fanno male i fianchi quando ti siedi ogni giorno dopo un duro allenamento. Ma il dolore acuto può essere causato da problemi ai nervi o alle ossa.Quando senti una sensazione acuta o febbrile, o un dolore che va e viene e poi peggiora, non è un dolore tipico. Qui è dove è necessario ascoltare il proprio corpo; Solo tu puoi sapere cosa c'è di diverso dal dolore "normale".

Se il tuo fianco destro fa male perché hai accidentalmente colpito il tavolo, questo è normale. Ma se tutto il lato destro del tuo corpo fa male e non sai perché, questo è un motivo per consultare un medico di famiglia. Se più di una parte del corpo fa male, è necessario cercare cause più sistemiche.

Non stai salendo le scale perché il dolore al ginocchio causa squilibri? Devi smettere di digitare sul telefono o sul computer perché il tuo polso fa male ad ogni e-mail? Se il tuo dolore è associato a una limitazione funzionale, dovresti preoccupartene.

Potresti essere più consapevole del tuo dolore quando ti corichi, ma quel dolore non dovrebbe svegliarti. Il sonno è il fondamento della salute, quindi se il tuo dolore è sotto i riflettori, dovresti parlare con il tuo medico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found