Ricetta Torta Matcha Carruba

"Sappiamo che matcha e carruba, oggi ampiamente utilizzati, oltre ad essere adatti a tutti i tipi di gruppi alimentari, contribuiscono anche alla nostra salute?

Carruba

Spesso abbiamo bisogno dell'utilizzo della "farina" ottenuta dalla macinazione dei chicchi, che è la base del pane e di molti dolci a base di grano. Poiché i contributi di minerali come ferro, calcio e zinco che otteniamo dagli alimenti sono ridotti, il consumo di farina dovrebbe essere molto limitato. Nei casi in cui lo limiteremo, il mio consiglio sarebbe di trasferire il ruolo della farina bianca alla "farina di carruba".

• La carruba, essendo un'importante fonte di antiossidanti, aumenta la resistenza del nostro corpo e ci permette di combattere le malattie.

• Equilibra i nostri movimenti intestinali e previene problemi come costipazione / diarrea.

• Aiuta a proteggere la nostra salute del fegato.

• Non contiene colesterolo e glutine.

• A causa del suo basso indice glicemico, riequilibra il livello di zucchero nel sangue, previene la fame rapida mentre soddisfa il fabbisogno di zucchero.

• Ha una caratteristica di tenuta più piena grazie al suo alto contenuto di fibre.

Nota: Posso dire che la carruba sarà la loro scelta preferita all'ora del tè, soprattutto per chi predilige i sapori amari come il cioccolato fondente. Pertanto, può essere una fonte che puoi preferire al posto della farina nelle tue torte.

Matcha

"Matcha", che è la forma in polvere del tè verde; È una varietà di tè molto salutare che può essere coltivata in Giappone. Può essere utilizzato in tutti i tipi di bevande e cibi. Matcha in polvere; Il dolcificante artificiale in polvere è un'opzione salutare che può sostituire ingredienti come lo zucchero raffinato. Dato che contiene alti livelli di caffeina, ti consiglio di usarlo; Non supererai 1 cucchiaino durante il giorno.• Protegge dal cancro in quanto è un potente anti-cancerogeno.

• Abbassa il colesterolo cattivo, aumenta il colesterolo buono.

• Accelera il metabolismo.

• Previene la formazione di depressione secernendo l'ormone serotoninergico.

Per padroneggiare gli ingredienti che utilizziamo nelle ricette che prepareremo; Ci consentirà di conoscere i contributi alla nostra salute, rendendoci così consapevoli di cosa dovremmo consumare e con quale frequenza. Uno degli errori che commettiamo frequentemente oggi è fare affidamento sulla "popolarità" di molti tipi di cibo e non padroneggiarne gli ingredienti; Mi dispiace che lo usiamo in quantità sbagliate e in aree sbagliate. Dato che stiamo imparando a conoscere la carruba e il matcha che abbiamo incluso in questa ricetta, possiamo facilmente includerlo nella nostra torta.

Materiali:

-3 tazze di farina di carrube,

-1 tazza di farina d'avena,

-1 cucchiaino di sale,

-1 cucchiaino di lievito in polvere

-2 cucchiaini di matcha in polvere,

-1/2 tazza di vaniglia in polvere naturale,

-120 g di latte senza lattosio,

-120 g di latte di mandorle

-1 cucchiaino di melassa di carruba

-1 tazza di noci macinate

Fabbricazione:

• Preimpostare il forno a 175 gradi e ungere l'interno degli stampi per torte con olio di avocado in modo che non si attacchino.

• Mescoliamo la farina di carrube, la farina d'avena, il sale, il lievito, il matcha in polvere, il dolcificante e la vaniglia naturale in polvere in modo omogeneo in una ciotola.

• Con l'aiuto di una frusta, sbatti l'olio di cocco sciolto, l'uovo, la melassa e il latte in una ciotola a parte.

• Alimentiamo gli impasti secchi e liquidi che abbiamo preparato separatamente in modo che si amalgamino bene tra loro e aggiungiamo le noci tritate.

• Distribuiamo il composto per dolci in modo uniforme sugli stampini per torte. Inforniamo per circa 20 minuti nel forno che abbiamo impostato prima. Possiamo immergere uno stuzzicadenti al centro della torta per vedere se è cotta o meno. Buon appetito!

Preparato da: Melisa Darmar / Femmelle