Cose da tenere in considerazione durante il digiuno

"Le nostre abitudini alimentari cambiano completamente durante il digiuno. Dobbiamo adattarci a questo cambiamento nel modo più appropriato e il prima possibile. Questo adattamento può essere raggiunto solo con un'alimentazione adeguata e una dieta equilibrata".

Nei giorni in cui digiuniamo, dovremmo mangiare almeno 3 o 4 pasti al giorno. Il nostro numero di pasti non dovrebbe essere inferiore a 3. Dovremmo consumare 6 pasti nei giorni normali e 3 o 4 pasti nei giorni di digiuno. In altre parole, dovremmo consumare tutto il cibo che consumiamo in 6 pasti nei giorni normali, in 4 pasti nei giorni di digiuno.

Dovremmo aprire il nostro iftar serale con pasti non troppo pesanti. Dovremmo evitare di mangiare pasticcini e dessert così come evitare piatti grassi e di pasta di pomodoro. In iftar, dovremmo assolutamente evitare di mangiare grandi quantità e mangiare molto velocemente. Dovremmo fare un altro pasto almeno 3 ore dopo l'iftar. Dopo un po 'dovremmo consumare i nostri frutti. Ovviamente, dovremmo dividere i pasti che dovremmo consumare nei giorni normali quando non digiuniamo, come iftar, un pasto 3 ore dopo iftar e pasti a base di frutta e sahur durante la notte.

Possiamo preparare uno stile di colazione evitando cibi grassi, passata di pomodoro, pasta e dessert come nell'iftar e aggiungendo un pane tostato senza grassi alla colazione.

Pertanto, non lasceremo lo stomaco vuoto per molto tempo distribuendo i pasti in diverse ore. Gonfiore, indigestione, ecc. Riempiendo eccessivamente lo stomaco. Saremo protetti dagli inconvenienti.

Le persone che hanno il diabete a causa del digiuno hanno un rischio molto elevato di deterioramento della loro salute. Per questo motivo, consiglio loro di non digiunare. Le persone con problemi di pressione sanguigna dovrebbero essere molto attente Le persone con malattia avanzata dovrebbero assolutamente consultare il proprio medico e decidere se digiunare o meno, in linea con il consiglio del proprio medico.

Dopo l'iftar la sera, se puoi, dovremmo fare una passeggiata all'aria aperta. Se non possiamo farlo all'aperto, dovremmo cercare di creare uno stile di vita vivace in casa o in ufficio, poiché possiamo muoverci all'interno della casa o in ufficio.

Il consumo di tè, caffè e bevande a base di cola non dovrebbe essere eccessivo. L'assunzione di queste bevande durante o subito dopo il pasto riduce il loro assorbimento a livello intestinale. Inoltre, queste bevande provocano un'eccessiva disidratazione nel corpo.

Un altro aspetto importante è che non dobbiamo trascurare il consumo di insalate nei nostri pasti. Abbondante consumo di insalata; Trattandosi di alimenti in fibra, assicura il regolare funzionamento del sistema digerente, ricco di vitamine e minerali e dona una sensazione di sazietà.

Poiché la nostra dieta cambia completamente durante il digiuno, potrebbe esserci un problema di lavoro a livello intestinale (stitichezza). Per questo motivo, è necessario bere un bicchiere di acqua tiepida prima di mangiare sia all'iftar che al sahur, quindi acqua a temperatura ambiente normale.

Nutrizionista Nil Şahin Gürhan

Bagdat Cad. No. 108 / A Kosk Ap. K.3 D.13

Tel: (216) 348 73 15


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found