Attenzione al pericolo sui cotton fioc!

"La secrezione dell'orecchio, definita dal pubblico come cerume, può accadere a molte persone in ogni periodo della vita. Bastoncini per la pulizia delle orecchie e colpire le orecchie possono anche causare queste correnti. Op. Dr. Yalçın Varnalı ha fornito informazioni sulle correnti dell'orecchio e sul loro trattamenti. "

Il tuo orecchio potrebbe fluire come il tuo naso

La secrezione dell'orecchio si verifica quando del liquido esce dall'orecchio. Lo scarico dovuto al cerume è lo scarico del grasso che il corpo produce naturalmente. Il fluido nell'orecchio può contenere polvere, batteri e altri oggetti estranei, proprio come un naso che cola. La secrezione dell'orecchio può essere classificata come secrezione dovuta a cerume, infiammazione del canale uditivo esterno, otite media cronica. Oltre a questi, la secrezione dell'orecchio può essere vista anche nelle persone che hanno perforazione nel timpano a causa di un impatto sull'area dell'orecchio.

Il cerume accumulato può causare problemi di udito

Il cerume è un problema di salute molto comune. In condizioni normali, il corpo pulisce il cerume, che è una secrezione prodotta dal corpo, da solo. Tuttavia, in alcune persone, questo meccanismo di pulizia è congenitamente difettoso, quindi lo sporco si accumula nel condotto uditivo esterno. In alcuni casi, con l'utilizzo di cotton fioc, lo sporco che normalmente verrebbe buttato fuori viene spinto verso l'interno e l'orecchio viene completamente bloccato dall'accumulo di nuove secrezioni. Questa situazione può manifestarsi sotto forma di secrezione dell'orecchio.

Non far entrare l'acqua nelle orecchie

Nell'infiammazione del canale uditivo esterno, lesioni come forfora, desquamazione, formazione di croste o eczema osservate nella pelle del canale uditivo esterno sono dovute ad allergie, manomissione esterna del canale uditivo esterno o secrezione dall'orecchio medio. In generale, questi fattori sono noti per coesistere. L'umidità è una ragione importante per lo sviluppo dell'infiammazione attiva e per gli interventi esterni. In questo caso, la fuoriuscita di acqua nel canale uditivo esterno deve essere prevenuta utilizzando vaselina o tappi per le orecchie.

La manomissione dell'orecchio può causare la scarica

Una delle cause più importanti delle infezioni dell'orecchio è che i pazienti con prurito all'orecchio per vari motivi intervengono nei canali uditivi stessi. Questo trauma provoca danni alla pelle del canale uditivo esterno e lo sviluppo di lesioni cutanee. In questi pazienti, nella parete posteriore del canale uditivo esterno; Soprattutto nelle parti del timpano e del padiglione auricolare, nella parte cartilaginea si possono vedere piccole bolle piene di liquido, dolore, gonfiore diffuso, arrossamento, edema e un canale uditivo esterno completamente ristretto. Inoltre, le infiammazioni allergiche del canale uditivo esterno, che sono causate dal contatto o osservate in persone soggette ad allergie considerate atopiche, possono minacciare la salute dell'orecchio.

Presta attenzione al batuffolo di cotone

Il punto più importante da considerare nel trattamento dell'infiammazione del canale uditivo esterno è proteggere l'orecchio dall'acqua. A parte questo, è molto importante non utilizzare tamponi di cotone. Nel trattamento vengono applicate gocce volte a risolvere l'edema nel canale uditivo esterno, antibiotici contro i microrganismi causali e farmaci per prevenire il dolore e l'edema. Il canale uditivo esterno deve essere pulito con un trattamento locale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found