5 passaggi da considerare quando si fa la spesa

"Se vuoi iniziare una dieta sana, il primo modo è fare la spesa. C'è sempre un detto che dico sempre." Porta prima la salute in cucina! ". Più intelligente fai la spesa, più facile sarà rendi sana la tua cucina. Volevo condividere 5 passaggi che farai. "

1- CREA UNA LISTA PER LA SPESA PRIMA DI ANDARE ALL'ACQUISTO

La pianificazione è molto importante in tutti gli ambiti della vita. Ciò include la spesa. Quando crei una lista della spesa, eviti di dimenticare cosa comprerai e non comprerai altro cibo di cui hai bisogno.

2- ACQUISTA GETTONE SE POSSIBILE

Quando fai acquisti mentre hai fame, non ne avrai mai abbastanza dei tuoi occhi e vorrai attaccare ogni cibo. Quindi non trascurare di fare la spesa a stomaco pieno.

3- SELEZIONARE VERDURA E FRUTTA IN BASE ALLA STAGIONE

Prima di fare acquisti, controlla in che frutta e verdura ti trovi. Pianifica il tuo menu e fai la spesa in base a questa situazione.

4- FARE ABITUDINI DI LETTURA DELLE ETICHETTE

Purtroppo non leggere le etichette e non sapere cosa c'è in ciò che mangiamo è diventata una delle carenze più importanti di oggi. Gira la parte posteriore di un prodotto che hai acquistato e guarda quante calorie in 1 porzione, quanto sodio e zucchero aggiunto. Anche; Cosa contiene nella sezione ingredienti, ha additivi, ha altri nomi per lo zucchero, fai attenzione a quale prodotto è scritto per primo. Non dimenticare che il contenuto di nutrienti è il più alto nel prodotto confezionato.Se hai bambini, impartisci loro questa formazione mentre li allevi.

5- FARE ATTENZIONE QUANDO ACQUISTATE IL PANE

Gli ingredienti principali utilizzati per fare il pane; farina, acqua, sale, lievito e una piccola quantità di zucchero. Ma oggigiorno, si è iniziato ad aggiungere additivi al pane per aumentarne la conservabilità e per esaltarne il gusto. Inoltre; La genetica della farina e l'aumento dell'intolleranza al glutine hanno fatto guadagnare importanza al tipo di farina presente nel pane. Pertanto, quando scegli il pane, assicurati di prestare attenzione ai fattori che ho menzionato sopra e leggi le etichette.

Dietista Şevval AKSU

//www.instagram.com/diyetisyensevvalaksu/


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found