Problemi gengivali durante la gravidanza possono causare parto prematuro!

"In alcuni studi, è stato dimostrato che i problemi gengivali durante la gravidanza possono causare prematuro o basso peso alla nascita".

Si osservano cambiamenti ormonali; C'è un aumento dei disturbi legati alle gengive nelle donne durante la gravidanza, l'adolescenza, le mestruazioni e la menopausa. La causa più comune di problemi gengivali durante la gravidanza è la cura orale trascurata. Come risultato della cura orale trascurata durante la gravidanza, si accumula la placca batterica. La placca batterica provoca infiammazione insieme ai cambiamenti che si verificano nelle gengive durante la gravidanza. I pazienti lamentano sanguinamento, arrossamento e gonfiore. In questo caso, i pazienti evitano di lavarsi i denti. Tuttavia, questa situazione causa ulteriori problemi. Un'igiene orale corretta e regolare gioca un ruolo chiave a questo punto del trattamento.

Non lasciare che la gravidanza spaventi il ​​tumore

Le escrescenze gengivali, che chiamiamo "tumore della gravidanza", si osservano anche nelle donne in gravidanza che hanno scarsa igiene orale e che hanno infezioni gengivali. Queste escrescenze gengivali di solito passano dopo la nascita. Tuttavia, quando il gonfiore cresce sulle superfici masticatorie dei denti, si possono avvertire dolore e disagio dovuti al tram.

Ci sono molti rischi, dalla perdita dei denti al parto prematuro

Quando l'infiammazione della gengiva progredisce, provoca perdite nei tessuti di supporto che mantengono il dente in bocca e questa situazione si traduce in perdita dei denti se trascurata. In alcuni studi, problemi gengivali riscontrati durante la gravidanza; È stato dimostrato che causa un peso alla nascita prematuro o basso.

Quando iniziano i problemi gengivali durante la gravidanza?

I problemi gengivali durante la gravidanza sono solitamente; Inizia nel 2 ° mese e raggiunge il massimo nell'8 ° mese.

Come dovrebbe essere fatta l'igiene orale durante la gravidanza?

Poiché le gengive saranno più suscettibili alle infezioni durante la gravidanza, è importante un'igiene orale completa e corretta. Quando si verifica un'emorragia, i pazienti generalmente evitano di spazzolare queste aree. Per prevenire le infezioni gengivali è importante un'igiene orale completa e corretta. La futura mamma dovrebbe eseguire l'igiene orale almeno due volte al giorno come raccomandato dai suoi medici.

Il trattamento dentale può essere effettuato durante la gravidanza?

Le donne che stanno pianificando una gravidanza devono essere controllate da un parodontologo o da un dentista prima della gravidanza. Durante la gravidanza sono necessari regolari esami orali e dentali. Così; La qualità della vita delle donne incinte aumenta e aumenta la possibilità di avere un ciclo mestruale regolare. In presenza di dolore e infezione, il trattamento è necessario indipendentemente dal periodo di gravidanza. Tuttavia, l'intervallo di trattamento più appropriato per le situazioni non di emergenza è tra il 4 ° e il 6 ° mese di gravidanza.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found