Cause interessanti di acufene

Denizhan Dizdar, uno specialista in otorinolaringoiatria Dr. Denizhan Dizdar, che ha detto che dovrebbe essere preso in considerazione l'acufene di lunga durata, ha detto: "Questo disturbo può essere un sintomo di problemi di udito, ipertensione, malattie della tiroide, ernia cervicale e malattie neurologiche. "L'aumento della pressione sanguigna consumando troppo caffè può anche causare l'acufene".

Sebbene l'acufene in pubblico sia generalmente interpretato come "Qualcuno sta parlando di me", è utile non sottovalutare l'acufene. L'acufene può influire negativamente sulla vita di persone di tutte le età. È spesso descritto come suoni che squillano, ronzano, squillano, fischiano, frusciano e pulsano. Potrebbero essere necessari meno di cinque minuti e potrebbe continuare per una settimana. Questo è abbastanza comune e normale. Sebbene le cause dell'acufene non siano ancora completamente spiegate, sappiamo che è un presagio di alcune malattie. Per questo motivo, è necessario eseguire un'indagine dettagliata nel paziente con acufene.

Il telefono cellulare affatica le orecchie

L'acufene nell'orecchio può essere un sintomo di molti disturbi, dal danno al timpano ai problemi di udito. Quando l'acqua entra nell'orecchio sotto la doccia, la piscina o il mare, i germi causano l'otite media. Quando questa situazione dura per molti anni, l'orecchio medio inizia a deteriorarsi e la persona sviluppa problemi di udito. Il primo sintomo di perdita dell'udito è il ronzio nelle orecchie.

Inoltre, le persone che sono state esposte a rumori improvvisi e gravi possono manifestare acufene insieme a problemi di udito. Inoltre, l'acufene può essere un sintomo di ipertensione, tiroide, diabete, ernia del collo, cambiamenti ormonali, uso sbagliato di farmaci e malattie neurologiche. Parlare al cellulare per lunghe ore può anche causare l'acufene poiché affatica l'orecchio. Anche le bevande contenenti caffeina come caffè, fumo e alcol che aumentano la pressione sanguigna possono aumentare l'acufene. Per questo motivo è utile stare lontano da cibi che aumentano la pressione sanguigna contro l'acufene.

Fare la diagnosi corretta semplifica il trattamento

Il trattamento a volte può essere possibile con un intervento o un farmaco molto semplice, a volte può richiedere applicazioni mediche e chirurgiche avanzate. Dopo aver determinato la causa dell'acufene a seguito di esami e test, viene applicato un trattamento appropriato alla persona. Gli apparecchi acustici forniscono supporto per il trattamento se la persona ha acufene con perdita dell'udito correlata all'età avanzata, protezione dall'esposizione a suoni forti, controllo della pressione sanguigna, integratori vitaminici e minerali come B12 e magnesio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found