Raccomandazioni nutrizionali per pazienti oncologici

"L'ambiente in cui viviamo, lo stress, la struttura genetica e i fattori nutrizionali sono tra le cause del cancro. Lo specialista in nutrizione e dieta Yıldız Melek Aksoylu, sottolineando l'importanza della nutrizione nella formazione del cancro, ha formulato raccomandazioni nutrizionali per i pazienti di oncologia".

Sebbene non vi sia alcun cambiamento nella dieta di alcuni pazienti durante il trattamento del cancro, il trattamento causa gravi carenze nutrizionali in alcuni pazienti. La malattia del cancro e le fasi del trattamento sono un processo difficile per tutti. Ma se pensiamo al nostro futuro e ci concentriamo sul rendere questo processo più sano, possiamo ridurre al minimo le difficoltà e accelerare il nostro processo di guarigione.

L'obesità è il fattore alla base di molte malattie. È stato determinato da vari studi che le morti per cancro sono anche correlate all'obesità. Pertanto, dovresti mantenere il tuo peso corporeo ideale e assicurarti che il tuo indice di massa corporea sia compreso tra 18,5 e 25,0.

Alto contenuto di proteine, basso contenuto di carboidrati

Mantenendo il consumo di proteine ​​a un livello più alto nella dieta, è necessario ridurre al minimo il consumo di cibi a base di carboidrati. Dovresti fornire un apporto proteico almeno due volte a settimana da pesce (soprattutto salmone), uova e legumi e fare attenzione a non superare 1 giorno a settimana nel consumo di carne rossa ea non consumare carni lavorate. Puoi usare le uova in zuppe o insalate (bollite) per aumentare l'assunzione di proteine. Puoi mescolare con yogurt, latte e frutta e preparare bevande fredde come i frappè a casa. Il punto più importante nell'assunzione di carboidrati è il tipo di carboidrati. Dovrebbero essere preferiti i carboidrati complessi (come cereali, pane, legumi, frutta, verdura, latte e yogurt).

Gli Omega-3 riducono il cancro

Gli studi hanno rivelato che la somministrazione naturale di omega-3 riduce e fa regredire il cancro. Salmone, noci, semi di lino sono ottime fonti di acidi grassi omega-3.

Verdure, frutta e legumi sono ricche fonti di polpa. La polpa alimentare è molto efficace nella protezione da molti tipi di cancro. Inoltre, frutta e verdura sono le migliori fonti di antiossidanti. Gli antiossidanti sono i protettori del nostro sistema immunitario durante il trattamento.

Gli alimenti consumati tempestivamente fanno male

Durante il periodo di trattamento, si consiglia di consumare 4-5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Verdure e frutta dovrebbero essere adatte alla stagione. Non dimentichiamo che tutto ciò che viene consumato prematuramente fa più male che bene. Quando si tratta di frutta, sicuramente non spremiamo e beviamo il succo. Poiché la polpa proteggeva dal cancro e supportava il trattamento, ciò che è importante per noi è il frutto intero. Inoltre, il controllo delle porzioni è molto importante nel consumo di frutta. Non dobbiamo dimenticare che la frutta è anche zucchero e dovrebbe essere consumata in quantità adeguate, e non dovremmo consumare chili di frutta. Mela, mango, avocado e verdure sulfuree (broccoli, cavoli, cavolfiori, rapa, ravanelli) contengono molti componenti benefici per la prevenzione del cancro.

Ogni grasso che brucia è un invito al cancro

Cuocere gli alimenti al forno o con metodi di bollitura, poiché le patatine fritte provocano la formazione di componenti pericolosi e influiscono negativamente sul cancro. Durante la cottura aggiungete prima l'olio e aggiungetelo a fine pasto anziché arrostirlo con la cipolla. Ogni olio che brucia è un invito al cancro.

Riduci il consumo di prodotti confezionati

Ogni prodotto confezionato contiene sostanze chimiche che minacciano la nostra salute. Quando vai a fare la spesa, dovresti fare una lista e non soffrire la fame. Meno prodotti confezionati avrai a casa, minore sarà il consumo.

Per ridurre la nausea durante il processo di trattamento

Cerca di mangiare meno e spesso, stai lontano da cibi dolci, fritti e grassi. Invece di consumare liquidi durante i pasti, provalo 1 ora prima o dopo i pasti. Scegli cibi secchi come toast e cracker, se hai l'amaro in bocca, puoi usare di tanto in tanto zucchero di limone o menta. Non sdraiarti subito dopo aver mangiato, scegliendo abiti comodi.

Il consumo di alcol aumenta il rischio di cancro

Il consumo di alcol aumenta il rischio di cancro. Inoltre influisce negativamente sull'assorbimento di vitamine e minerali assunti con il cibo. Sebbene il vino non influenzi direttamente il rischio di sviluppare il cancro, può aumentare il rischio di cancro se lo bevi regolarmente.

Attenzione in caso di stitichezza e diarrea!

Consuma frutta come albicocche, fichi e prugne per la stitichezza. Cerca di aumentare la tua attività fisica. In caso di diarrea; Evita i cibi grassi, preferisci lo yogurt e l'ayran al posto del latte. Puoi preferire la zuppa al plateau e le zuppe magre. Consuma frutta come mele, pesche, banane e mele cotogne. Limita l'uso di spezie.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found