Le coppie ora preferiscono i matrimoni "alla moda"

"I matrimoni sono uno dei giorni più speciali nella vita delle coppie. Sono momenti magnifici che racconteranno ai loro figli e nipoti in futuro. I matrimoni che sono stati plasmati più secondo i desideri delle famiglie in passato hanno assunto una forma nuova di zecca. Al giorno d'oggi, ci sono innumerevoli tipi di matrimoni diversi e interessanti. Siamo anche curiosi dei matrimoni di nuova generazione. Abbiamo chiesto a Rukiye Demirkan, un fornitore di servizi di pianificazione di matrimoni ed eventi. Rukiye Hanım ha spiegato tutto, dalle tendenze del matrimonio agli elementi essenziali di un buon matrimonio. "

Ciao signora Rukiye. Il matrimonio significa qualcosa di diverso per tutti, lo sappiamo. Allora qual è la tendenza del matrimonio?

In realtà, questa "tendenza del matrimonio" è un concetto emerso di recente. Ora, come in molte altre aree del mondo, nuove pratiche hanno iniziato a emergere nei matrimoni, a parte le tradizioni sociali e le usanze. La tendenza più in crescita degli ultimi tempi sono i matrimoni di destinazione.

I matrimoni ora sono più piccoli, più intimi e dove i gusti e i desideri delle coppie sono in prima linea. La natura libera ed egocentrica della generazione Y si rifletteva anche nei matrimoni. In breve, possiamo dire che la tendenza del matrimonio è diventata una visione e uno stile di vita piuttosto che un colore, un fiore o un concetto.

Da quando si tengono matrimoni di "tendenza"?

Possiamo dire che c'è una tendenza al rialzo dopo il 2010. Come ho detto, la nuova generazione Y ha iniziato a riflettere tutti i tratti della loro personalità nei loro matrimoni poiché riflettono tutti i tratti della loro personalità in ogni aspetto della vita.

Qual è stata la tendenza del matrimonio dello scorso anno?

Può essere ambizioso, ma in tutto il mondo la tendenza è passata ai matrimoni di destinazione. Ora tutti vogliono rendere il loro matrimonio un ricordo memorabile. Ad esempio, una città, un paese e il piacere di fare qualcosa al di fuori del conosciuto li spingono in questa zona. Vogliono creare un ricordo indimenticabile per se stessi in un ampio spettro, dal sposarsi a piedi nudi su un molo in riva al mare o sulla sabbia a Bodrum, ai tour di strada in abiti da sposa e completi dopo aver detto "Sì" al consolato di Roma.

Alcuni combinano la loro luna di miele con questo matrimonio di destinazione. Ad esempio, ci sono persone che lasciano l'hotel e si immergono direttamente il giorno successivo al matrimonio senza preoccuparsi di fare i bagagli. Francamente, non sono considerati ingiusti se ci pensi. È il loro giorno, dopotutto. Piuttosto che ricordare una notte in cui hanno baciato 350 persone una ad una in una sala per matrimoni chiusa, hanno sudato copiosamente e non hanno provato piacere; hanno un film in cui scrivono le proprie storie.

È stato determinato il trend del matrimonio del 2019?

Come ho già detto, la tendenza al rialzo dal 2010 sono i matrimoni di destinazione. Vediamo che questa tendenza continua ad aumentare anche quest'anno. Vuole sposarsi in qualche fattoria, in riva al mare o in una vigna in Europa. Sebbene queste sembrino tendenze separate; Possiamo dire che la tendenza principale da cui dipendono è il destination wedding.

Infatti, il concetto di destination wedding, diventato di moda in tutto il mondo, definisce le preferenze evento-pasto-musica delle coppie, che sono completamente determinate secondo i propri desideri, e invitando solo le persone che scelgono. Grazie ai destination wedding, le giovani coppie possono sposarsi solo in presenza di una folla di amici sinceri e, soprattutto, rendendosi felici, non gli altri. La sposa indossa l'abito da sposa che desidera, lo sposo indossa lo smoking che desidera o lo sposo sceglie di vestirsi casual… Insomma, tutto l'evento è una grande e intima celebrazione con gli sposi al centro dell'evento, in un'atmosfera di festa .

I matrimoni tradizionali sono diventati storia?

Anche se ci stiamo allontanando dai matrimoni tradizionali, in realtà ne vediamo un pezzo in ogni matrimonio. La differenza è che hanno combinato il tradizionale con la propria volontà. Diciamo che stanno per sposarsi in riva al mare, ma è come se potessero fare un bagno nuziale e divertirsi nella spa dell'hotel.

Ci sono anche "matrimoni nel fine settimana". Sono una versione minimizzata del tema 40 giorni e 40 notti? Come è fatto?

Sì, il programma di questi matrimoni chiamati "weekend lungo" e che durano dal giovedì alla domenica è il seguente; La località prescelta viene raggiunta e stabilita giovedì. Il venerdì l'organizzazione inizia con l'happy hour e la sera viene offerta agli ospiti una cena di "benvenuto".

Secondo il budget della coppia, i pasti di benvenuto sono coperti da soli o possono essere realizzati in modo che ognuno paghi i propri pasti, che chiamiamo stile tedesco come amiyane. I preparativi per il matrimonio vengono completati sabato e in ogni momento si tiene un invito a nozze indimenticabile. Dopo una piacevole colazione della domenica mattina, l'organizzazione è conclusa. Le nostre coppie di solito continuano la loro luna di miele direttamente da qui.

Qual è il matrimonio preferito dagli sposi?

I matrimoni intimi dove mangiano, bevono e si divertono con i loro piccoli, prevalentemente amici e sono più simili a una festa che a un matrimonio.

Quali sono gli elementi essenziali di un buon matrimonio?

Le coppie che si stanno preparando a sposarsi non dovrebbero ignorare le sei regole d'oro per avere un matrimonio secondo i loro cuori. Posso elencare queste regole come segue:

  • La più importante di tutte è la posizione. Non impostare un arredamento senza determinare la posizione, c'è un alto rischio di non riuscire a cogliere lo stile che desideri. Non appena sgombrerai il posto, avrai svolto il 50 percento del lavoro, il resto verrà molto più velocemente e più facilmente.
  • Se vuoi un matrimonio di destinazione, lavora sicuramente con un team di professionisti, soprattutto con la società organizzativa in modo che il tuo giorno migliore non si trasformi in un incubo. In effetti, determina prima la società, in modo da poter decidere insieme la posizione.
  • Se sei confuso, imposta prima un colore e poi un fiore. Allora il tuo lavoro sarà più facile perché ogni dettaglio dall'invito ai dettagli del matrimonio sarà effettivamente modellato attorno a queste due cose.
  • La musica da suonare di notte è molto importante. Contatta in anticipo il DJ o la band che ti piace e prova ad entrare nel loro calendario. Assicurati di determinare l'ingresso e l'uscita e la prima musica da ballo, non lasciarla all'ultimo minuto.
  • Scegli il fotografo giusto. Prima di prendere una decisione, fai una ricerca sul lavoro del fotografo, osserva sui social media e incontrati faccia a faccia. Se la tua energia non regge, purtroppo, anche il miglior fotografo arriva, potresti incontrare foto infruttuose.
  • Non cercare di rendere tutti felici perché è la tua notte e i tuoi ospiti dovrebbero renderti felice, non la tua. Certo, considera gli ospiti, ma sii sempre la tua priorità.

Cosa suggerisci alle coppie appena sposate?

Prima di tutto, questa è la loro giornata e sono le persone che dovrebbero essere le più felici. Per favore, concentrati sul rendersi felici, non sugli altri. Dopotutto, sono il primo passo verso la lunga vita davanti a loro per condividere una vita. Per ricordarlo bene, i suoi desideri dovrebbero essere in prima linea.

Fornitore di servizi per l'organizzazione di matrimoni ed eventiRukiye Demirkan


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found