Cosa fare dopo aver mangiato cibi grassi?

"Anche se mangiamo sano, a volte desideriamo consumare cibi da fast food come patatine, patatine fritte, hamburger o pizza. Quando si consumano troppi cibi grassi, ci sono alcuni passaggi importanti che si possono intraprendere per cancellarne gli effetti nocivi. Cosa sono questi passaggi? Ecco alcuni modi semplici ma efficaci per eliminare gli effetti dei cibi grassi. ... "

Bevi acqua tiepida

Bere acqua calda dopo aver consumato cibi grassi aiuta a lenire e attivare il sistema digestivo. Funge da vettore per acqua, sostanze nutritive e prodotti di scarto. Bere acqua calda aiuta ad abbattere i nutrienti in una forma digeribile. Se non bevi abbastanza acqua, l'intestino tenue assorbe l'acqua dal cibo per la digestione, causando disidratazione e stitichezza.

Fare una passeggiata

Camminare per 30 minuti dopo un pasto pesante aiuta a migliorare la digestione. Per questo motivo, fai una camminata lenta di 30 minuti dopo aver mangiato cibi grassi per rilassare il tuo corpo.

Mangia più frutta e verdura

Mangiare cibi ricchi di grassi saturi e trans che non contengono fibre e micronutrienti essenziali può causare stitichezza. Il consumo di frutta e verdura aiuta a fornire adeguate vitamine, minerali e fibre. Quando consumi cibi grassi, fai attenzione a mangiare frutta e verdura nei pasti successivi.

Non farlo dopo aver consumato cibi grassi!

Evita di mangiare cibi freddi

Dopo aver consumato cibi grassi, mangiare cibi freddi come il gelato ha un effetto negativo su fegato, stomaco e intestino. I cibi grassi sono difficili da digerire. Il consumo di cibi freddi subito dopo i cibi grassi rende difficile la digestione, causando gonfiore e indigestione.

Non andare a letto subito dopo aver mangiato

Non andare mai subito a letto dopo un pasto pesante. Assicurati che ci siano 2-3 ore tra la cena e l'ora del sonno. Dormire non solo dopo aver mangiato cibi grassi ma subito dopo cena rende il cibo difficile da digerire, aumentando il gonfiore e l'accumulo di grasso.

Foglie Ripiene Con Olio Di Oliva | Miracle Tastes Il menu di Miracle Taste oggi include foglie d'uva con olio d'oliva! (Contenuto sponsorizzato)

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found