Cos'è la pietra di berillo, dove e come si trova? Come capire la pietra di berillo? Caratteristiche e vantaggi

"La pietra di berillo è una delle pietre che attira l'attenzione con i suoi minerali preziosi, il suo aspetto e luminosità. Oltre al suo utilizzo come gioielli e ornamenti, viene valutata nella medicina alternativa grazie ai suoi benefici per la salute umana. le sue proprietà e i suoi benefici possono essere trovati in questo articolo. "

La pietra di berillo proviene dal gruppo del berillo e contiene alluminio e berillio. Anche se di solito si trova in blu, rosa e giallo dorato, può anche essere trovato in verde scuro e verde-rosso in alcuni punti. Quando la pietra tocca il corpo umano, si riscalda. Con questa caratteristica, ha molti benefici mentali e fisici.

Cos'è Beryl Stone?

La pietra che proviene dalla famiglia del gruppo del berillo e contiene principalmente berillio e minerali di alluminio nella sua struttura è chiamata pietra di berillo. A questa pietra vengono dati nomi diversi in base al colore che mostra. Il colore trasparente e azzurro è chiamato acquamarina, quello rosa è morganite e quello giallo dorato è chiamato eliodro. Quella di colore verde che contiene cromo è chiamata pietra di smeraldo.

La pietra di berillo è stata usata soprattutto come pietra preziosa nel 1900. Con il passare del tempo e lo sviluppo della tecnologia, l'area di utilizzo della pietra si è ampliata. Oggi è utilizzato nell'industria aeronautica, nelle lampade fluorescenti, nei tubi a raggi X e nell'industria degli accessori.

Dove e come viene trovata la pietra di berillo?

La pietra di berillo è sopravvissuta fino ai giorni nostri grazie alle reazioni chimiche e fisiche di diversi minerali nel corso di milioni di anni. Viene estratto da pegmatiti in miniere rocciose metaformiche e ignee in diverse parti del mondo.

La pietra di berillo si trova in Brasile, Sud Africa, Zimbabwe, Nabibia e negli Stati Uniti. In Turchia, viene estratto nel villaggio di İşercekaya Mevkii Söğütçük (Simav-Kütahya) e nel villaggio di Kozluca (Gördes-Manisa).

Il berillio si trova in una struttura cristallina nei depositi minerali. Viene estratto sotto forma di materie prime in particelle di cristallo, lavorato e commercializzato.

Come capire la pietra di berillo?

La pietra di berillo ha un aspetto naturale vetroso e luminoso. Non puoi vedere questa naturalezza nei prodotti contraffatti. Tuttavia, vuoi vedere se il prodotto è reale o meno, tieni la pietra a fuoco leggero. Se il prodotto è falso, il vero colore verrà rivelato quando la vernice su di esso brucia. Se il prodotto è reale, non scaldarlo troppo, farai scurire il suo colore.

Se vuoi scoprire se il prodotto che hai acquistato è autentico, puoi tagliarne un pezzetto. Se la tua pietra è dello stesso colore dentro e fuori, la tua pietra è reale.

Proprietà della pietra di berillo

1) La sua formula chimica è Be3Al2 (SiO3) 6.

2) I cristalli di berillo possono essere formati da molto piccoli a diversi metri di larghezza.

3) È generalmente vetroso, lucido e trasparente.

4) La sua durezza è 7,5-8, la sua densità è 2,66-2,92 ed è resistente alla corrosione.

5) Quando la pietra è esposta al calore, il suo colore e la sua forma cambiano.

6) Il berillo puro è disponibile in forma incolore. È anche conosciuto con nomi diversi a seconda del colore e del contenuto di minerali. Le principali varietà di berillo includono smeraldo, acquamarina, morganite crisoberilica, eliodio, pietre alessandrite.

7) È conosciuta come la pietra portafortuna tra la gente.

8) Ha una funzione riscaldante quando viene a contatto con il corpo.

Benefici della pietra di berillo

La pietra di berillo ti mostra come fare ciò che devi fare entro il tempo richiesto e come affrontare lo stress della vita quotidiana. Aiuta anche a eliminare l'energia negativa emotiva non necessaria o indesiderata. Oltre al vantaggio di convertire l'energia negativa in energia positiva, altri vantaggi sono i seguenti;

1) Aiuta ad alleviare il disagio come la diarrea e la stitichezza durante il viaggio.

2) È benefico per il fegato e accelera il recupero delle malattie del fegato.

3) Dona una sensazione di conforto, conforto, calma e sicurezza alla persona che porta con sé la pietra.

4) Quando viene posizionato sulle palpebre, è efficace nella guarigione dei disturbi agli occhi.

5) Aiuta a regolare il sistema digerente. Aiuta a rimuovere le tossine dal corpo.

6) Previene le infezioni alla gola influenzando positivamente le prime vie respiratorie.

7) La fiducia e il coraggio provengono dalla persona che lo porta.

Cos'è il codice colore? Zeynep Tarhan Muslu dice a Gizem Aydoğan qual è il codice colore della persona e come può essere determinato.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found