4 cose terribili che l'alcol fa al tuo corpo

"Il consumo di alcol è una situazione di cui non parliamo troppo dei suoi danni a causa della sua prevalenza. Per qualche ragione, non parliamo dei problemi del bere troppo mentre parliamo dei danni del fumo. Tuttavia, alto e regolare l'uso di alcol ha gravi effetti sul corpo umano. Soprattutto quando la quantità di alcol aumenta, questi effetti aumentano notevolmente ".

Provoca intossicazione

L'alcol provoca un rilassamento e un aumento delle emozioni quando viene assunto per la prima volta. Per questo motivo, le persone si sentono felici e rilassate. Tuttavia, quando la misurazione viene persa, la vista diventa offuscata nel tempo e si verificano problemi di coordinazione nel corpo. Questo perché l'alcol mescolato nel sangue si diffonde ai tessuti. Se l'alcol viene consumato in eccesso, compaiono i sintomi di avvelenamento. La depressione e la perdita di calore si verificano nel corpo e continuano con nausea, vomito e mal di testa. Negli ultimi stadi, la coscienza quasi scompare e la respirazione diventa difficile. Nella fase più avanzata, la persona può andare in stato di shock e sperimentare un arresto respiratorio.

Effetti sul cervello

Il consumo eccessivo di alcol può avere gravi effetti sul cervello. Prima di tutto, c'è una diminuzione del controllo del movimento a causa del cambiamento delle emozioni e dell'umore della persona. La comunicazione nervosa rallenta e la coordinazione è compromessa. Per questo motivo, c'è un indebolimento sia della forza di volontà che della memoria. Inoltre, l'alcol uccide le cellule cerebrali e i nervi periferici e questo danno è irreversibile. Inoltre, le persone che bevono alcolici sperimentano spesso disturbi del sonno. A lungo termine, questi problemi crescono e si verificano problemi come la depressione e il ritiro dal lavoro e dalla vita familiare.

Effetti sul cuore

Il tuo cuore inizia a lavorare più velocemente quando bevi alcolici. L'ipertensione arteriosa e il danno muscolare cardiaco dovuti a effetti tossici si verificano in un'assunzione molto elevata di alcol. Ciò fa sì che le vene si allarghino mentre indeboliscono i muscoli del cuore. Per questo motivo, quando bevi alcolici, provi vampate di calore.

Effetti su stomaco e fegato

Quando si beve alcol, la produzione di acido gastrico aumenta e quindi può verificarsi infiammazione del rivestimento dello stomaco. Quando questa condizione progredisce, può causare ulcere. Allo stesso modo, quando il processo di pulizia dell'alcol avviene nel fegato, anche questo organo è estremamente stanco. Quando i tuoi enzimi epatici cercano di convertire l'alcol prima in acetaldeide e poi in acetato, il suo tessuto viene danneggiato. Questo, a sua volta, può far infiammare le cellule e quindi sviluppare malattie come l'epatite. Lo stadio più avanzato è rappresentato da malattie irreversibili come il cancro al fegato.

Fonte: Nato qui