Come si manifesta il cancro ovarico?

"Come si manifesta il cancro ovarico, quali sono i sintomi e come viene diagnosticato? Il Prof. Dr. Bülent Tustos risponde a tutte le vostre domande ..."

Quali ormoni secernono le ovaie?

Ormone estrogeno

-Ormone del progesterone

Questi ormoni determinano il sesso della persona e regolano i cambiamenti nel corpo come la crescita del seno, la crescita dei capelli, la gravidanza e il ciclo mestruale.

Come si manifesta il cancro ovarico?

Le cellule cancerose sono formate dall'anormale crescita eccessiva di cellule sane in crescita e dall'eccessiva proliferazione delle cellule e dal danno al corpo che impedisce all'organo di svolgere le sue funzioni. Le cellule che crescono più di quanto dovrebbero essere sono chiamate cellule non necessarie, in altre parole, tumori.

I tumori si dividono in tumori maligni e benigni.

Tumori benigni: Questi tumori sono comuni nelle donne di età inferiore ai 30 anni e sono pieni d'acqua. I tumori benigni sono conosciuti come cisti tra il pubblico e vengono rimossi dal corpo con sanguinamento mestruale spontaneamente, oppure vengono rimossi con operazioni molto semplici.

Tumore maligno: Questi tumori, invece, si riproducono molto rapidamente, coprono le ovaie in brevissimo tempo e danneggiano molto sia le ovaie che gli organi circostanti e rendono disfunzionali gli organi occupandoli in modo tale da non poter svolgere i propri compiti. Queste cellule sono chiamate tumore, in altre parole cancro ovarico. Questi tumori si sviluppano così rapidamente da essere trasmessi agli organi più distanti del corpo attraverso il canale linfatico e il sangue.

La diagnosi precoce è importante per il cancro dell'ovaio epiteliale?

Il trattamento è possibile con una diagnosi precoce. Poiché il cancro ovarico non può essere diagnosticato mentre progredisce, è troppo tardi per il paziente quando viene diagnosticato e di solito causa la morte del paziente. È tra i primi 5 tipi di cancro pericolosi più comuni tra le donne in tutto il mondo.

Sintomi del cancro ovarico:

Come accennato in precedenza, poiché le denunce di questo tipo di cancro, che è difficile da diagnosticare, non sono molto evidenti, progredisce fino a quando viene fatta la diagnosi e il trattamento diventa difficile. Ci sono sintomi come sensazione di gas, dolore addominale, perdita di peso, perdita di appetito e indigestione di stomaco, perdita di peso improvvisa, gonfiore, nausea. Anche sintomi come sanguinamento nella camera e minzione frequente e mancanza di respiro sono rari.

Come viene diagnosticato il cancro ai testicoli?

Prima di tutto, il paziente, che viene visitato da un ginecologo, viene controllato per una sostanza chiamata “CA 125” che viene ricercata nel sangue insieme alla misurazione delle cisti. Quando questa sostanza appare in modo prominente nei tumori benigni, gli esperti generalmente non si accontentano di questo esame e test prendendo un pezzo dalle ovaie o prendendo una scala dal liquido in eccesso nell'addome e diagnosticano la malattia da soli.

Trattamento del cancro ovarico:

L'età del paziente e la resistenza del corpo sono molto importanti in tutte le malattie del cancro. Per questa malattia vengono applicati metodi di trattamento classici, in primo luogo la chirurgia e poi il trattamento chemioterapico (farmaco).