Torta alla banana

"Una deliziosa ricetta di torta che allieterà il tuo palato!"

Materiali:

10 gr. Margarina sciolta e riscaldata

2,5 tazze di farina

1 bicchiere d'acqua farina di riso

1 bustina di lievito per dolci

1/2 confezione di vanillina

1 bicchiere d'acqua Latte

3 uova

1 bicchiere d'acqua zucchero semolato

Per materiale interno;

2 tazze di panna montata

1/2 confezione di budino alla banana

1,5 tazze di latte

1 banana

1 tazza di nocciole grosse

Decorare;

1 banana

1/2 succo di limone

Preparazione di:

Separiamo gli albumi dai tuorli. Mescoliamo in una ciotola la margazina sciolta e riscaldata, lo zucchero semolato e la vanillina. Aggiungere il latte e i tuorli d'uovo e frullare. Aggiungiamo farina, farina di riso e lievito al nostro composto a base di latte e continuiamo a mescolare. In una ciotola a parte sbatto gli albumi fino a farli diventare neve. Aggiungiamo l'albume mangiandolo poco a poco.

Versiamo il nostro impasto in una tortiera unta. Inforniamo in forno a 180 gradi per 30-35 minuti. Prendiamo la torta di torta dal forno e tagliamola a metà con un coltello quando si sarà raffreddata.

Peliamo e affettiamo la banana e mettiamola a bagno in acqua e limone in modo che non si scurisca. Riempiamo la panna montata in un sacchetto da spremere e conserviamo in frigorifero. Aggiungiamo il budino alla banana a 1 bicchiere di latte e mescoliamo finché non si scioglie. Facciamo cuocere a fuoco lento, mescolando continuamente. Scaldiamo il latte rimanente e bagniamo le parti tagliate delle basi torta con il latte.

Mettiamo mezzo bicchiere di panna montata in un sacchetto da spremere per decorarlo. Versiamo i pezzi di nocciola macinati grossolanamente su carta oleata. Copriamo la zona intorno alla torta con la panna montata. Prendiamo gli stampini per torta tra le vostre due mani e girateli come un cerchio e riempiteli di nocciole per coprire tutti i bordi.

Adagiare il primo strato di torta sul piatto da portata e adagiarvi sopra il budino e adagiare le banane, coprire l'altro strato di torta e coprire la torta con la panna montata rimasta. Spremiamo la panna montata che abbiamo riempito nel sacchetto per spremere ai lati della torta. Decoriamolo con fettine di banana tenute nel succo di limone. Possiamo affettare e servire.

Clicca qui per la ricetta della tazza di fragole!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found