7 sintomi di depressione nascosti di cui non sei a conoscenza

"Gli esperti dicono che quasi ogni persona sperimenta la depressione a un certo punto della propria vita. A volte non ci rendiamo nemmeno conto di essere depressi. Tuttavia, la nostra anima, il nostro corpo ci invia dei segnali. Ti stiamo dicendo 7 sintomi nascosti della depressione che di cui non sei a conoscenza. "

Mancanza di motivazione

Uno dei tanti sintomi nascosti della depressione è la mancanza di motivazione. Non essere in grado di lavorare, offendersi per le attività che ti piacciono o addirittura non voler cucinare può essere un sintomo di depressione.

Bassa immunità

Molte persone non sanno che la depressione indebolisce il sistema immunitario. Ma questa è esattamente la verità. Quando siamo depressi, tendiamo a mangiare male e rimanere inattivi. Tutti questi indeboliscono anche il sistema immunitario. Se ti ammali spesso e ti senti a disagio, potresti essere depresso.

Desiderio di solitudine

Uno dei segni più importanti della depressione è il desiderio di essere più soli o addirittura la paura di stare con gli altri. Essere isolati dalle altre persone, evitare il lavoro, la scuola o altrove, desiderare costantemente di essere soli a casa è un sintomo di depressione.

Cattive abitudini alimentari

Se salti i pasti durante il giorno e vuoi mangiare di notte, questo indica un disturbo alimentare e quindi depressione. Le abitudini alimentari malsane sono spesso trascurate e non viste come un sintomo. Tuttavia, se presti attenzione, puoi facilmente capire cosa vuole davvero dirti.

Stanchezza costante

Ci sentiamo stanchi per motivi come la vita lavorativa intensa, lo stress della vita quotidiana, il traffico e il rumore. Tuttavia, stiamo parlando di una stanchezza che non va via. Sintomi come voler dormire la maggior parte della giornata, non sentirsi riposati nonostante il sonno, difficoltà nel muovere le mani e le braccia indicano depressione.

Problema di insonnia

Un altro sintomo nascosto della depressione spesso trascurato è l'insonnia. Se sei sveglio durante la notte con i tuoi pensieri e le tue preoccupazioni, potresti soffrire di depressione. Non preoccuparti troppo, perché l'insonnia è una condizione che milioni di persone sperimentano. Ma sii comunque consapevole. Anche se la depressione non è la causa dell'insonnia, la mancanza di sonno può causare depressione dopo un po '.

Perdita del desiderio sessuale

La diminuzione del desiderio sessuale e l'allontanamento dalla sessualità sono visti come problemi ormonali. Sì, a volte può essere causato dagli ormoni, ma anche la diminuzione del desiderio sessuale è un sintomo nascosto della depressione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found