Il movimento della fiducia in se stessi inizia in Turchia con il progetto Dove Self-Esteem Project

"Secondo la nuova ricerca di Dove, il 50% delle ragazze in Turchia afferma che la loro autostima fisica non è alta. Quando le ragazze non si fidano di se stesse, esitano a socializzare, sperimentano indecisione e rischiano la salute non andando dal medico. le persone si incontreranno con una formazione sulla fiducia in se stessi ".

Dove ha condotto una ricerca sulla percezione della bellezza e sulla fiducia in se stessi nelle ragazze con più di 5000 partecipanti di età compresa tra 10 e 17 anni provenienti da 14 paesi. Secondo il Dove 2017 Girls Beauty and Self-Esteem Survey, più della metà (54%) delle ragazze in tutto il mondo afferma che la propria autostima fisica non è elevata. La situazione in Turchia è molto vicina alla media mondiale. Secondo i dati dello studio in Turchia, il 50 per cento delle ragazze in Turchia non ha un'elevata autostima fisica.

I dati rivelano anche le gravi conseguenze di una mancanza di fiducia in se stessi riguardo all'aspetto. 7 ragazze su 10 che non hanno un'elevata autostima fisica in Turchia evitano attività di socializzazione come l'incontro con le loro famiglie o amici e la partecipazione ad attività fuori casa. 8 ragazze su 10 non mangiano apposta, o addirittura non vanno dal medico, mettendo a rischio la loro salute. 7 ragazze su 10 non possono sostenere la loro decisione e non possono attuare le loro decisioni.

La consapevolezza sta crescendo e le ragazze vogliono cambiare ora!

Secondo il Dove 2017 Beauty and Confidence in Girls Survey, l'82% delle ragazze in Turchia crede che ogni ragazza abbia un lato bello. In effetti, 7 ragazze su 10 in Turchia sono sempre più consapevoli delle immagini che vedono nei media e pensano che le immagini nei media siano state modificate o manipolate. Questa nozione si applica anche alle immagini viste in spot pubblicitari, film e TV. 7 ragazze su 10 in Turchia e in tutto il mondo pensano che solo poche delle donne e delle ragazze viste in questi canali siano come appaiono nella vita reale.

Questa consapevolezza nelle ragazze è seguita dal loro desiderio di cambiamento. Si rivolgono a piattaforme in cui si sentono meglio e più sicuri. Ad esempio, usano i social media per esprimersi e abbattere le definizioni tradizionali di bellezza e scoprire l'importanza di prendersi del tempo per se stessi. La stragrande maggioranza delle ragazze (81%) ha affermato di sentirsi molto più sicura di sé quando ha dedicato del tempo ad attività (leggere libri o fare sport) che le renderebbe felici di se stesse, del proprio corpo e della propria salute.

"Il nostro obiettivo è toccare la vita di 500mila giovani in Turchia entro il 2020"

Quando guardiamo i risultati del sondaggio sulla bellezza e l'autostima delle ragazze Dove 2017, vediamo che con l'aumentare della fiducia in se stesse, le ragazze diventano più resistenti alla bellezza e alle pressioni e più determinate a raggiungere il loro potenziale. Alper Eroğlu, direttore marketing per la cura personale di Unilever, ha affermato che sebbene la ricerca ci mostri che le ragazze stanno diventando sempre più consapevoli, crediamo ancora che ci sia molto da fare e ha detto quanto segue sulla formazione sulla fiducia in se stessi che vogliono diffondere in Turchia :

“Il Dove Self-Esteem Project è stato implementato in tutto il mondo dal 2004. Adolescenti in tutto il mondo; Li addestriamo a fidarsi di se stessi, ad amare se stessi così come sono e ad aumentare la fiducia in se stessi concentrandosi sulle proprie capacità, abilità e personalità piuttosto che sui modelli di bellezza imposti. Finora abbiamo raggiunto 20 milioni di giovani in tutto il mondo. Il nostro obiettivo globale è toccare 40 milioni di giovani in tutto il mondo entro il 2020. In Turchia, abbiamo accelerato il progetto Dove Self-Esteem, che abbiamo avviato nel 2015 con il team dei progetti di sensibilizzazione sociale dell'Università Sabancı, a partire dal 2016. Ora, con l'approvazione delle Direzioni Provinciali e Distrettuali dell'Istruzione Nazionale, il dott. Insieme a Özgür Bolat e alla Community Volunteers Foundation, stiamo avviando un movimento per la fiducia in se stessi in tutta la Turchia. Il nostro obiettivo è toccare la vita di 50mila giovani entro la fine del 2017, e un totale di 500mila giovani entro il 2020 ”.

“La mancanza di fiducia in se stessi è una delle più grandi ferite della giovinezza nella nostra società e la fiducia in se stessi ne fa parte. Se non curiamo questa ferita, saremo privati ​​degli individui e dei leader del futuro che hanno scoperto il loro potenziale ", ha affermato il dott. Özgür Bolat ha continuato le sue parole come segue: "Con il Dove Self-Confidence Project, diciamo ai giovani che la percezione della bellezza è una finzione, lo sforzo di assomigliare a questa finzione è irreale e li incoraggiamo a scoprire se stessi e ad accettarli come sono. Non è l'apparenza delle risorse di cui si nutriranno per essere sicuri di sé; Sottolineiamo che hanno talenti, abilità, obiettivi e immaginazione. Stiamo viaggiando attraverso la Turchia passo dopo passo con la nostra responsabilità di crescere giovani sicuri di sé per una società sicura di sé ”.

Jülide Erdogan, Direttore Generale della Fondazione Volontari di Comunità, ha sottolineato che è molto significativo che i Volontari di Comunità, la cui sensibilità sociale è alta e la loro fiducia in se stessi è aumentata con i corsi di formazione a cui partecipano, raggiungeranno altri giovani con la fiducia in se stessi di Dove Progetto. "Con il Dove Self-Confidence Project, che abbiamo deciso di aiutare gli adolescenti a rompere la pressione della bellezza e aumentare la loro consapevolezza della fiducia in se stessi, abbiamo detto 'Fidati di te stesso!' Diamo il messaggio. Nella loro adolescenza, i giovani cercano di cogliere la fonte di questa fiducia principalmente dalle loro caratteristiche fisiche e cercano di creare se stessi attraverso i valori popolari attuali. Il nostro scopo con questo progetto è quello di consentire ai giovani di mettere in discussione i modelli di bellezza imposti invece di accettarli e rivelare le loro caratteristiche uniche. In qualità di Community Volunteers Foundation, che da 15 anni lavora con i giovani di tutta la Turchia e di diversi segmenti sulla consapevolezza sociale e la responsabilità sociale, sosteniamo la sensibilizzazione dei giovani con il modello di educazione tra pari che abbiamo implementato e crediamo che creeranno un ambiente di apprendimento positivo l'uno per l'altro con il Dove Self-Confidence Project.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found