10 cose da sapere sul trattamento IVF

"I metodi di trattamento della fecondazione in vitro implicano un processo molto delicato svolto congiuntamente dal medico e dal paziente. Pertanto, il fattore più importante di successo include 10 dettagli che è necessario conoscere nel processo di trattamento. Prof. Dr. Recai Pabuçcu, informazioni dettagliate su 10 dettagli curiosi sul trattamento di fecondazione in vitro. dato. "

Quando dovrebbero essere applicati i metodi di trattamento IVF?

L'età avanzata della donna influisce sulla sua fertilità come parte del processo naturale. Per questo motivo l'età della donna si ottiene parallelamente al successo dei metodi di trattamento FIVET. Se la donna ha un'età inferiore ai 35 anni, se non riesce ad avere una gravidanza nonostante abbia rapporti sessuali non protetti da più di 1 anno, si consiglia di consultare un medico specialista. Tuttavia, si raccomanda alle donne di età superiore ai 35 anni di richiedere i metodi di trattamento della fecondazione in vitro dopo un periodo di 6 mesi se non hanno raggiunto una gravidanza entro questo periodo.

Il metodo di vaccinazione deve essere applicato prima del trattamento IVF?

Il metodo di vaccinazione è l'opzione di trattamento più semplice ed economica tra i metodi di riproduzione assistita. Per ottenere risultati positivi dai metodi di riproduzione assistita, è previsto il trattamento dei problemi di coppia. Con il metodo di vaccinazione realizzato in base a questi problemi, molte coppie possono avere figli. Tuttavia, se non si ottiene il successo dopo aver fatto domanda a pazienti ritenuti idonei al trattamento vaccinale a seguito del controllo del medico, vengono avviati metodi di trattamento IVF. Nei casi in cui non è possibile ottenere risultati positivi con il trattamento vaccinale, vengono applicati metodi di fecondazione in vitro diretta. Le condizioni che non sono adatte per il metodo di vaccinazione sono le seguenti:

  • Ostruzione in entrambe le tube di Falloppio,
  • Grave infertilità maschile,
  • Vengono avviati trattamenti di fecondazione in vitro per le donne anziane, dove le possibilità di successo sono maggiori.

Quali test vengono eseguiti prima dei metodi di trattamento della fecondazione in vitro?

Sebbene le coppie abbiano rapporti sessuali non protetti da più di un anno, la loro incapacità di avere figli viene esaminata nel caso dell'infertilità. I test nei trattamenti di fecondazione in vitro costituiscono le linee principali del trattamento che viene eseguito contemporaneamente sulle coppie e aiuta a determinare le fasi di trattamento necessarie per rilevare il problema. I test prioritari da eseguire sono i seguenti:

  • Test di infertilità maschile
  • Esami ormonali e del sangue per valutare le riserve di ovociti della donna
  • Vengono eseguiti alcuni test per determinare se la funzionalità intrauterina della donna è adatta alla gravidanza.

Qual è il tasso di successo dei metodi di trattamento IVF?

Più complicati sono i mezzi per utilizzare i metodi di trattamento della fecondazione in vitro, più il processo di trattamento e la percentuale di successo cambiano. Inoltre, ci sono molti fattori che influenzano il successo del trattamento. All'inizio di questi fattori, il tasso di successo è influenzato dall'esperienza del centro in cui verrà applicato il trattamento di fecondazione in vitro, dal tasso di natalità vivo, dai metodi tecnologici applicati, dalle condizioni di laboratorio richieste per il trattamento e dalla professionalità dell'équipe. In generale, il tasso di successo del trattamento IVF è di circa il 40%. A questo ritmo, è entro limiti sufficienti per avere un figlio. Tuttavia, questa percentuale di successo può essere aumentata con molti metodi di trattamento sviluppati oggi. Inoltre, come detto, la percentuale di successo varia in base a molti fattori, soprattutto l'età della futura mamma gioca un ruolo attivo.

Cos'è il trasferimento di blastocisti? Ha un impatto sul successo?

Il trasferimento della blastocisti è un metodo applicato per aumentare le possibilità di gravidanza in pazienti con più di un'esperienza di fecondazione in vitro senza successo. Lo sviluppo dell'embrione al 5 ° giorno, che si forma a seguito dell'esposizione dell'ovulo e degli spermatozoi alla fecondazione, è chiamato blastocisti. Gli embrioni che si sviluppano nell'ambiente di laboratorio vengono esaminati e l'embrione di qualità senza problemi genetici e senza difetti strutturali viene selezionato e trasferito nell'utero della futura mamma. L'aderenza e lo sviluppo di questo embrione maturo all'utero porta il successo in larga misura.

In quali situazioni viene applicato il trattamento IVF?

  • Entrambi i tubi sono bloccati,
  • Problema di deposizione delle uova,
  • Funzione dell'uovo insufficiente a causa di disturbi ormonali,
  • Casi di cisti al cioccolato
  • Strutture cistiche nell'utero che possono causare infertilità
  • La forma, il numero e la mobilità degli spermatozoi non hanno la capacità di fecondare l'uovo
  • Azoospermia (assenza di spermatozoi nello sperma)
  • Problemi cervicali
  • Malattie immunologiche
  • Malattie genetiche
  • In altri problemi come la rimozione chirurgica dei tubi, i metodi di fecondazione in vitro hanno successo.

Quali sono i nuovi metodi utilizzati nella selezione dello sperma?

- IMSI: Il metodo di microiniezione, che è il metodo più comunemente usato nei trattamenti di fecondazione in vitro, consente di valutare più chiaramente lo sperma sano ingrandendo lo sperma vivente 400 volte di più. La morfologia generale (struttura della testa, struttura della coda) dello sperma può essere facilmente esaminata e gli spermatozoi ideali per la fecondazione vengono raccolti e posti nell'utero della futura mamma.

- Micro chip: Con il metodo del microchip è possibile rilevare spermatozoi sani. Con questo metodo, gli spermatozoi sani e malsani vengono determinati in gruppi, vengono raccolti spermatozoi di qualità con un buon DNA e aumentano le possibilità di gravidanza. Gli spermatozoi raccolti vengono combinati con l'uovo nell'ambiente di laboratorio e le possibilità di gravidanza sono notevolmente aumentate trasferendo l'embrione nell'utero della futura mamma il 5 ° giorno.

Il numero di embrioni trasferiti influisce sulle possibilità di gravidanza?

Mentre il tasso di gravidanza è intorno al 28% con il trasferimento di un singolo embrione nelle applicazioni eseguite, questo tasso sale al 45% con il trasferimento del doppio embrione. Tuttavia, nonostante il rischio di gravidanze multiple, il numero di embrioni nel nostro paese è limitato. Tuttavia, con la conservazione degli embrioni di qualità ottenuti, è possibile utilizzare gli embrioni prima di essere sottoposti nuovamente allo stesso processo quando necessario.

Qual è il processo di congelamento delle uova?

Il congelamento delle uova è il processo di congelamento delle uova sane di una donna in modo che possano essere riutilizzate in seguito. È garantito che le donne raggiungano una maturità sufficiente con farmaci ormonali applicati per stimolare le ovaie durante il periodo mestruale. Le uova vengono raccolte dalle ovaie in maturazione mediante ecografia con un ago per la raccolta delle uova. Le uova raccolte vengono conservate in vasche contenenti azoto liquido a -196 gradi dopo essere state conservate in apposite soluzioni. Le uova conservate per molti anni dopo il processo di congelamento effettuato con il metodo di vetrificazione possono essere scongelate e, se necessario, conservano la loro vitalità dal 90% al 100%. Dopo la ri-fecondazione con l'uovo, la possibilità di gravidanza si ottiene trasferendolo alla futura mamma. Questa procedura è uno dei metodi di maggior successo di oggi, che è molto vantaggioso per i pazienti che posticipano la gravidanza ad anni avanzati o che si prevede che diminuiranno le riserve di uova a causa di qualsiasi problema di salute.

Quante volte può essere applicato il trattamento IVF?

Non ci sono generalmente limitazioni nei trattamenti di fecondazione in vitro. Può essere provato molte volte secondo i desideri delle persone. Tuttavia, in caso di infertilità di causa sconosciuta o nei casi in cui la gravidanza non è possibile, il trattamento può essere limitato dal medico al fine di prevenire ulteriori perdite finanziarie e morali. È generalmente accettato che la percentuale di successo diminuisca dopo 3 tentativi. Tuttavia, ci sono coppie che hanno figli dopo 8 o 10 tentativi. Per questo motivo, fintanto che non vi è situazione contraria durante il processo di trattamento, la fecondazione in vitro può essere applicata a piacere.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found