Cosa si dovrebbe fare con i denti incorporati dell'età di 20 anni?

"I denti incorporati di 20 anni sono i terzi molari che non sono penetrati completamente nella cavità orale. La maggior parte delle persone ha quattro denti di 20 anni, due nella mascella superiore e due nella mascella inferiore, ma alcune persone possono avere meno di quattro o non si verificano mai Il Prof. Dr. Deniz Gökçe Meral, del Dipartimento di Chirurgia, ha parlato della curiosità per i denti di 20 anni.

I denti incorporati di 20 anni sono i terzi molari che non sono penetrati completamente nella cavità orale. La maggior parte delle persone ha quattro denti di 20 anni, due nella mascella superiore e due nella mascella inferiore; Tuttavia, alcune persone possono averne meno di quattro o non si verificano mai.

Il follow-up radiologico e clinico è sufficiente

Non c'è abbastanza spazio nell'osso mascellare dove i denti sono allineati perché i denti escano nell'ambiente della bocca, la presenza di una posizione anormale dei denti di 20 anni, o la presenza di cisti o tumori appartenenti a le mascelle che si possono trovare intorno ai denti di 20 anni possono far sì che questi denti rimangano parzialmente o completamente sepolti. I denti del giudizio possono rimanere parzialmente o completamente incorporati. Denti di 20 anni completamente incorporati nei denti vicini; Non devono recedere a meno che non causino carie, gengiviti o formazioni cistiche nei tessuti circostanti. Il follow-up radiologico e clinico è sufficiente.

I denti di 20 anni parzialmente incorporati possono essere pericolosi per la vita!

I denti di 20 anni parzialmente incorporati sono denti di 20 anni che non sono entrati completamente nell'ambiente orale e sono parzialmente coperti di gengive. Grazie alla gengiva che le ricopre parzialmente, possono preparare un terreno idoneo all'accumulo di cibo e alla formazione di placca batterica. Il fatto che questi denti si trovino nella parte più arretrata della fila di denti rende difficile soddisfare i requisiti di igiene. Quando tutta questa situazione è considerata insieme, questi denti; Tendono a creare una condizione clinica chiamata carie o pericoronite delle gengive sovrastanti, che di solito si presenta come un quadro di infezione ricorrente. Questo stato di infezione; Può rimanere come un semplice quadro di infezione locale e, se non trattato, può causare ascessi della testa e del collo che possono essere pericolosi per la vita in futuro. Per questi motivi, i denti di 20 anni che non sono stati in grado di esplodere completamente nelle nostre mascelle dovrebbero essere estratti con metodi chirurgici appropriati dopo il necessario esame clinico e radiologico.

Non tutti i denti di 20 anni

Non esiste una regola come la rimozione chirurgica di ogni donna di 20 anni. A seguito di esami clinici e radiologici, il dentista deve decidere quali metodi verranno utilizzati per l'estrazione del dente. È anche sbagliato pensare che l'estrazione di ogni femmina di 20 anni sarà difficile. La posizione, le dimensioni e la forma della donna di 20 anni da reclutare; Permette di prendere la decisione con una normale estrazione del dente o intervento chirurgico. L'estrazione dei denti del giudizio può essere eseguita localmente intorpidendo l'area; A seconda delle dimensioni della procedura da eseguire sul paziente, dello stato di salute generale del paziente o della paura del paziente per i trattamenti odontoiatrici, può essere eseguita con sedazione cosciente o in anestesia generale in presenza di un anestesista.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found