Modi per sbarazzarsi della stitichezza

"Che ci sia o meno un processo di perdita di peso, tutti hanno avuto problemi di stitichezza per un po '. Il dietista Ezgi Mısırlı ha spiegato come sbarazzarsi della stitichezza".

Cosa causa la stitichezza?

La stitichezza continua è un indicatore di 2 carenze. Il primo difetto indica un'assunzione di acqua insufficiente. Il secondo difetto è l'indicazione di un contenuto di polpa insufficiente. Tuttavia, se vengono fornite le condizioni adeguate e questo problema non può essere risolto o se continua ad aumentare, è necessario ottenere il supporto di un esperto.

La stitichezza è stata uno dei problemi digestivi più comuni negli ultimi 10 anni. La ragione di ciò può essere che la dieta naturale è stata sostituita da prodotti confezionati e quindi l'assunzione giornaliera di polpa non può raggiungere un livello sufficiente. E anche; Può verificarsi come indicatore di eventi metabolici come diabete, ipertiroidismo o come conseguenza del cancro del colon se visto all'ultimo stadio. La stitichezza può svilupparsi come conseguenza di alcuni farmaci e in particolare malattie neurologiche, in quanto potrebbe essere correlata alla predisposizione individuale dell'individuo.

Se stai parlando di andare in bagno due volte a settimana o meno con difficoltà, potresti parlare di stitichezza. È importante rivedere e regolare le abitudini alimentari, l'assunzione di liquidi, le abitudini di toilette e le abitudini di attività fisica in queste persone.

Modi per sbarazzarsi della stitichezza

Gli orari dei pasti sono di grande importanza nel trattamento. Uno dei problemi principali che causa la pigrizia intestinale è soprattutto la colazione tardiva e gli orari dei pasti scorrevoli e l'ora della cena tarda. L'orario della colazione dovrebbe terminare tra le 7:00 e le 9:00, il pranzo tra le 12:00 e le 14:00 e la cena tra le 18:00 e le 20:00.

Poiché l'assunzione di insalata ad ogni pasto aumenta direttamente l'assunzione di fibre, ha un effetto positivo. Se diamo un esempio di insalata a colazione; Possiamo sceglierlo sotto forma di pomodoro-cetriolo e peperoni freddi. Anche la scelta di un'insalata a pranzo e cena, almeno fino a 1 piatto da minestra, sarà utile.

Si dovrebbero bere almeno 10-12 bicchieri d'acqua al giorno. Un insufficiente apporto di liquidi è uno dei problemi più comuni che incontriamo. Se sei uno di quelli che dicono "mi dimentico di bere l'acqua", puoi provare la seguente formula; Se bevi 2 bicchieri d'acqua prima di ogni pasto e spuntino, otterrai la quantità totale.

Dovresti masticare il tuo morso e inghiottirlo completamente. Una masticazione lenta e buona offre un sano apparato digerente e intestinale.

Consumare pasti a base di legumi (in particolare lenticchie) almeno 2-3 giorni alla settimana fornisce un vantaggio individuale dalla polpa a una nutrizione ricca. Se esemplifichiamo in termini di diversità diversa dalle lenticchie; fagioli secchi, ceci, piselli dagli occhi neri e fagioli.

Un altro fattore importante è l'uso corretto della frutta nella dieta. Il consumo di almeno 2 porzioni di frutta al giorno giova alla pigrizia dell'intestino grazie alla polpa che contiene. Si consiglia di consumarlo soprattutto con la buccia.

Il consumo di tè e caffè scuro dovrebbe essere limitato, soprattutto nelle persone con pigrizia intestinale.

Sostituire l'uso quotidiano dell'ascensore con l'uso delle scale, aumentare il numero di gradini e trasformare le passeggiate nell'abitudine di almeno 4 giorni a settimana sarà molto utile per eliminare questo problema.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found