6 posizioni yoga che possono essere applicate a casa

"I mini esercizi possono rilassarti durante il giorno, ma se vuoi ridurre gli effetti dello stare seduti a lungo termine, ascolta i nostri suggerimenti ..."

"Sedersi è la nuova dipendenza"

In effetti, sedersi a una scrivania può creare una dipendenza alta quanto il fumo.

Perché, a causa della nostra anatomia, stare troppo seduti può portare a morte prematura a causa di infarto, metabolismo lento, obesità e diabete.

Ma ovviamente, se ti guadagni il pane con un lavoro da tavolo, potresti stare seduto almeno 7 ore al giorno e spesso non puoi nemmeno alzarti dalla folla.

Devi aver sentito parlare dei metodi che ridurranno l'effetto di stare seduti quasi tutto il giorno intorno a te (fare una mini passeggiata in un ufficio in 45 minuti; allungare il collo; trascorrere mezz'ora di un pranzo di 1 ora per camminare, ecc. )

Questi mini esercizi possono rilassarti durante il giorno, ma se vuoi ridurre gli effetti dello stare seduti a lungo termine, potresti dover essere un po 'più altruista.

In effetti, puoi iniziare a muoverti con un po 'di tempo che farai da solo.

L'unico cambiamento che farai è svegliarti mezz'ora prima al mattino o dormire mezz'ora dopo la sera. Aggiungerai 6 semplici posizioni yoga alla tua vita in questo tempo che assegnerai a te stesso. Questo ti renderà felice sia fisicamente che mentalmente a lungo termine.

Mettiamo da parte la pigrizia, facciamo un cambiamento oggi e cominciamo, ecco qua:

Allungamento del polso

L'uso quotidiano della tastiera e del mouse mette a dura prova i polsi. Può causare la sindrome del "tunnel carpale" ai polsi a lungo termine. È lungo e difficile da trattare, diciamolo prima. Per questo motivo allunghiamo i polsi per 3 minuti proprio come quello sopra.

Cane rivolto verso il basso

Ci mettiamo in posa e respiriamo 5 volte, con i fianchi in aria, la punta dei piedi e le mani a terra.

Posa di piccione

Ti consigliamo di stare sul tappeto mentre esegui questa mossa. Ancora una volta, proprio come sopra, applichiamo il movimento con calma e respiriamo 5 volte sia per la gamba destra che per quella sinistra.

Posa della dea sdraiata

Ci sediamo tranquilli con 3 respiri per entrambe le gambe.

Posa di piegatura del ginocchio

Incrocia le gambe in un certo senso, con la parte posteriore di un ginocchio sulla parte anteriore dell'altro ginocchio. Ancora una volta, stiamo aspettando con 3 respiri profondi per entrambe le ginocchia.

Posa stenopeica

L'ultima mossa è aprire le spalle che sono state tese tutto il giorno. Quando sei a quattro zampe, passa il braccio destro sotto il braccio sinistro e il braccio sinistro sotto il braccio destro allo stesso modo. Sdraiati il ​​più a lungo possibile. Assicurati che la tua schiena non sia curva. Attendi 4 respiri per ogni braccio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found