Benefici dell'avena per pelle, capelli e corpo

"L'avena è un ottimo alimento in molti modi. Oltre alla nutrizione, ha anche molti benefici per il corpo, i capelli, la pelle e la salute".

1- L'avena ricca di fibre aiuta con la perdita di peso. Ti permette di rimanere pieno per molto tempo. Accelera il metabolismo.

2- I dermatologi dicono che l'avena è anche molto buona per la pelle. Puoi usare l'avena contro la pelle secca e l'irritazione. Una manciata di avena nell'acqua del bagno farà bene alla pelle.

3- L'avena fa bene anche all'acne. Puoi cucinare l'avena e applicarla sul viso come una maschera.

4- Puoi usare l'avena contro il cuoio capelluto secco. Puoi rinnovare il cuoio capelluto secco applicando l'avena sul cuoio capelluto una volta al mese.

5- Poiché l'avena idrata la pelle, sostiene anche il colore della pelle. Quando la tua pelle è bruciata o arrossata, puoi applicare miscele di farina d'avena.

6- Ti consigliamo di utilizzare l'avena con un effetto peeling. Nella vasca da bagno, puoi sbucciare la pelle con l'avena. Quindi, purificherà la tua pelle dalle cellule morte.

7- L'avena migliora anche la qualità del sonno quando li mescoli con latte e miele. Supporta la produzione di melatonina del corpo, permettendoti di dormire più profondamente.

8- Puoi applicare l'avena, efficace anche contro la forfora, mescolandola con pochi ingredienti. Macina l'avena, mescola con 2 tazze di acqua calda, 1 cucchiaino di aceto di mele e 1 cucchiaio di succo di limone e applica sui capelli bagnati. Lasciate riposare per 5 minuti e risciacquate.

Gizem Aydoğan- MAHMURE


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found