Risposta dell'esperto alla domanda frequentemente discussa: spremi il limone nel pesce!

"Uno degli argomenti più controversi degli ultimi tempi è stata la domanda" Il limone è spremuto o no? "Lo specialista in nutrizione e dieta Birgül Niziplioğlu ha spiegato quale pesce andrà bene per cosa, cosa dovrebbe essere consumato con il pesce," La vitamina C nel limone è nel corpo degli acidi grassi omega-3 nel pesce. "La cipolla previene la diminuzione dello zucchero nel sangue e la rucola riduce l'assorbimento del calcio".

La stagione è iniziata e il pesce ha preso posto sulla nostra tavola. Quindi, quale pesce con un alto valore nutritivo fa bene alla nostra salute? La rucola si mangia con il pesce? È giusto spremere il limone sul pesce?

Prima di tutto, il pesce deve essere cotto alla griglia, al vapore o al forno e deve essere consumato 2-3 volte a settimana. Se nel condimento della zuppa di pesce si usa il latte al posto della panna e la farina integrale al posto della farina bianca, diventerà più salutare con le verdure e le spezie che contiene.

Il salmone protegge il sistema immunitario grazie al selenio che contiene e previene così malattie come influenza e raffreddore.

Grazie al suo alto contenuto di acidi grassi Omega-3 e vitamine del gruppo B, il tonno fornisce comfort mentale e spirituale. Inoltre, previene la depressione poiché ha un effetto positivo sul metabolismo della serotonina (ormone della felicità).

Il pesce azzurro funziona nel metabolismo energetico grazie al suo contenuto di niacina. Con il suo consumo adeguato, elimina il problema della stanchezza e della debolezza e garantisce un buon sonno.

Ricca di vitamine A e D, l'acciuga è protettiva contro le malattie cardiovascolari. L'acciuga è anche ricca di iodio ed è molto benefica per la salute del cervello. Tuttavia, dovresti cuocere le acciughe al vapore senza friggerle.

Durante la gravidanza, il pesce può essere consumato facilmente purché si presti attenzione alla sua freschezza e stagione. Tuttavia, alcune specie di pesci contengono alti livelli di mercurio, che possono influire negativamente sullo sviluppo del cervello e dei nervi del bambino. I pesci come le acciughe, il bonito e lo sgombro sono piccoli, non vivono a lungo e contengono meno mercurio perché sono pesci di superficie. Questi pesci saranno adatti alle donne incinte.

Spremi il limone, mangia con la cipolla

Oltre al pesce, sono generalmente preferite le bevande acide. Tuttavia, tali bevande acide ridurranno gli effetti benefici del pesce sul corpo. La soda spremuta di limone fresca sarà una scelta migliore accanto al pesce. Puoi anche spremere il limone nel pesce. Gli antiossidanti e la vitamina C nel limone aumentano l'uso di acidi grassi Omega-3 nei pesci nel corpo.

Coloro che vogliono beneficiare del rapporto di calcio del pesce non dovrebbero preferire mangiare la rucola con esso. Perché l'elevato contenuto di ferro della rucola riduce l'assorbimento del calcio se mangiato con il pesce. Inoltre, il consumo di pesce può causare una diminuzione della glicemia. La cipolla che mangi con essa assicura che lo zucchero nel sangue sia mantenuto a un livello equilibrato e facilita la digestione. Se il pesce è fresco, puoi bere ayran con esso. Tuttavia, se è stantio, la quantità di istamina nella struttura proteica del pesce aumenta e, se consumata, può causare effetti tossici nel corpo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found