Cancro relazionale: stanchezza coniugale

"Cosa mantiene in vita un matrimonio? Amore, rispetto, denaro, passione, amore ... Beh, perché la fine di alcune relazioni apparentemente perfette si sta trasformando in rovina? Perché l'amore da solo non è sufficiente per mantenere in vita un matrimonio? Forse lo è per un motivo; stanchezza coniugale. tipo ... Il neurologo Dr. Mehmet Yavuz ha fornito importanti informazioni sull'argomento. "

L'amore ha una vita?

Sfortunatamente, il pensiero che l'amore durerà tutta la vita non è vero. Ciò che provoca la fine dei matrimoni non è la fine dell'amore tra le coppie, ma la fine dell'amicizia, dell'amicizia o della condivisione. Secondo le ricerche, la durata dell'amore è in media di 2 anni. Se l'amore non sostituisce l'amore, la stanchezza del matrimonio inizia alla fine di 2 anni. Indipendentemente dalla fase del matrimonio, gli sposi dovrebbero pensare al matrimonio come un fiore vivente e nutrirlo in modo che la loro relazione non diventi monotona. Se i livelli di istruzione delle coppie sono vicini gli uni agli altri, possono capire e comunicare tra loro e discutere e condividere molte cose. Se una coppia che può comunicare non ha un altro problema molto importante, è molto difficile per loro provare la stanchezza coniugale.

I primi due anni della tua vita matrimoniale sono molto importanti

I matrimoni finiscono per lo più nei primi due anni. Le coppie che iniziano a sposarsi e condividono la stessa vita realizzano durante questo periodo se sono compatibili o meno, e questo determina l'esito del matrimonio. Può essere un po 'più forte di un matrimonio di coppia, poiché i matrimoni di coloro che sono organizzati per un po' e poi si sposano sono modellati dalle scelte e dalle esperienze degli anziani della famiglia. A questo punto, è anche un fattore importante che gli anziani della famiglia intervengano immediatamente e assumano la posizione di mediatore nei problemi tra le coppie. Oggi, vediamo che non vi è alcuna differenza numerica nei tassi di divorzio tra matrimonio combinato e appuntamento.

La tecnologia è un matrimonio faticoso

La tecnologia, che porta innumerevoli comodità nella nostra vita quotidiana, toglie così tanto dalla nostra vita. Case a più stanze, case estive, cottage invernali, diversi televisori e computer separano e isolano le coppie. Ciò può causare distacco emotivo e separazione. I casi di divorzio sono molto rari nelle zone rurali dove le strutture tecnologiche vengono utilizzate meno.

È importante entrare in empatia

L'empatia reciproca e agire nei panni del tuo partner spesso si traduce nella risoluzione dei problemi prima ancora che inizino. In psicologia, esiste una legge chiamata "pre-accettazione che si autoavvera". Se una persona ha pregiudizi su qualsiasi questione, dopo un po 'la legge pre-accettata inizia a realizzarsi. Ad esempio, l'insicurezza di un coniuge che pensa "Non mi fido del mio coniuge, può tradirmi" potrebbe riflettersi sul loro comportamento dopo un po '. Pertanto, l'ambiente di insicurezza che sorgerà porta alla corruzione nel matrimonio.

Dovrebbe essere affrontato concentrandosi su di me, non su di te

Per evitare che il matrimonio si stanchino, critiche e suggerimenti dovrebbero essere concentrati su di me, non su di te. Ad esempio, dovrebbe dire "Mi sento male quando la casa è disordinata" invece di "Qual è lo stato di questa casa, che donna disordinata sei". Così, quando la casa è disordinata, penserà che sua moglie è sconvolta e agirà in modo più sensibile con un senso di responsabilità invece che con un impulso difensivo. Poiché percepirà la critica egocentrica come un attacco alla sua personalità, anche se per quel momento riordina la casa, la lascerà andare più tardi. Oppure, espressioni plurali come "Non sarebbe meglio se lo facessimo così?" "Non sarebbe meglio se fosse così?" Dovrebbero essere usate.

Metti impegno e tempo nel tuo matrimonio

È quasi difficile per i coniugi trascorrere tutto il loro tempo insieme. Questo è ancora più impossibile, soprattutto nelle famiglie che lavorano. Dovrebbero essere fatti degli sforzi per cenare insieme, a casa o fuori. Se i pasti serali sono meno di 2 volte a settimana, il pericolo è iniziato. È necessario prendersi cura di trascorrere del tempo di qualità insieme. Per questo, le coppie possono andare insieme a un concerto, un film o un teatro. Acquista regali per il tuo coniuge quando viaggi da solo. Questo ti farà pensare che ci tieni sempre.

Crea tempi comuni

Trovare gusti comuni in vari sport o arti e rivolgersi a loro fornisce un grande dinamismo al matrimonio. Oltre all'amicizia nella vita, si sviluppa anche l'amicizia di squadra e di squadra. In breve, accetta il tuo coniuge così com'è. Ammetti che tutti possono sbagliare. Sii ristoratore e indulgente. Un tale approccio rafforza la comunicazione tra i coniugi e consente di far rivivere l'amore perduto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found