Come pulire e mantenere le cappe?

"Il rimedio per eliminare gli odori di cucina sono le cappe ... Puoi massimizzare la circolazione dell'aria nella tua cucina con una buona cappa che metti sul forno."

Crea aria fresca nella tua cucina ...

* Le superfici delle cappe sono sensibili ai graffi. Pertanto, pulire tutte le superfici con un panno spugna morbido e acqua calda con detergente, quindi asciugare con un panno morbido. Durante la pulizia, non utilizzare mai detergenti contenenti soda, acido, cloruro o solvente, polvere abrasiva e detergenti liquidi.

* Se la tua cappa ha una superficie in acciaio o alluminio, puliscila con prodotti per la cura speciale. Applicare leggermente queste sostanze su un panno morbido. I filtri della cappa trattengono sostanze come olio e polvere nel vapore della cucina e impediscono che la cappa si sporchi. Pulire il filtro ogni 3-4 settimane per evitare che gli oli si attacchino al filtro.

* Puoi lavare il filtro a mano o in lavatrice. Lavare a mano in acqua tiepida con un detergente delicato con una spazzola per piatti. Durante il lavaggio in macchina, posizionare i filtri dell'olio verticalmente nel cestello inferiore e lavarli aggiungendo un detersivo delicato su un programma a 65 gradi.

* Nel sistema di ventilazione è presente un filtro antiodore oltre al filtro dell'olio. È inoltre necessario modificare questo filtro ogni 6 mesi. Le centraline delle cappe possono cambiare colore se non vengono pulite per molto tempo. Per questo, devi pulirlo frequentemente. Pulire gli elementi di controllo con un panno umido per evitare che l'acqua penetri nell'elettronica. Non utilizzare detergenti per acciaio.

Fonte: Evim Magazine


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found