12 benefici della carne bianca per una dieta equilibrata

"Abbiamo elencato 12 motivi per consumare carne di pollo e tacchino, che sono gli alimenti più vantaggiosi e benefici per una dieta sana .."

La principale ricerca scientifica mondiale mostra che la carne di pollo e tacchino gioca un ruolo importante in una dieta sana ed equilibrata.

1. Proteine ​​naturali e complementari

Le proteine ​​animali sono proteine ​​"complementari". Le proteine ​​presenti nella carne di pollo e tacchino sono "complementari" in quanto contengono tutti gli amminoacidi necessari alla nostra salute. Definizione di nutrizione; È l'assunzione dei nutrienti necessari in una forma adeguata, equilibrata, continua, sana e adeguata. Per questo motivo, la carne di pollo e tacchino deve essere inserita in una dieta che includa energia quotidiana, proteine ​​(aminoacidi bilanciati), grassi (omega 3-6 serie bilanciati), vitamine e minerali.

Contenuto di ferro 2.Rich

La carne di pollo e tacchino contiene ferro sotto forma di "eme" che previene l'anemia. Il corpo valuta questa forma di ferro meglio del "ferro non eme" che si trova negli alimenti vegetali come le verdure.

3. Nutrienti biologicamente utilizzabili

I nutrienti organici e inorganici presenti nella carne di pollo e tacchino, in particolare ferro e zinco, vengono assorbiti e utilizzati meglio.

4. Forza muscolare e sviluppo

È stato osservato che le proteine ​​della carne bianca di alta qualità prevengono la perdita muscolare che si verifica con l'età in modo più efficace rispetto ad altre fonti proteiche.

5. Forza ossea

Una dieta che non contenga carne bianca è insufficiente e carente in termini di calcio, vitamina D, vitamina B-12, proteine ​​e acidi grassi omega, che sono estremamente importanti per il mantenimento della salute delle ossa.

6. Funzioni cerebrali

La carne bianca è l'unica fonte naturale di vitamina B12, che garantisce il corretto funzionamento del sistema nervoso e lo sviluppo del cervello nei neonati, a partire dal periodo fetale, nell'infanzia e nell'adolescenza.

7. Salute del cuore

Recenti prove solide suggeriscono che le proteine ​​della carne bianca aiutano a mantenere una sana funzione cardiovascolare.

8. Controllo dello zucchero nel sangue

Una dieta ricca di proteine ​​e povera di carboidrati con carne di petto aiuta a mantenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue.

9. Immunità allo zinco

La carne bianca è una preziosa fonte di zinco. Lo zinco aiuta a mantenere le funzioni immunitarie ottimali e consente alle ferite di guarire più velocemente.

10.Ricco di selenio

Il selenio, un minerale essenziale che influenza le prestazioni metaboliche, è abbondante nella carne di pollo e tacchino. Il selenio è un antiossidante che previene il danno cellulare, regola le funzioni tiroidee e aiuta a prevenire la formazione del cancro.

11. Lotta con il sovrappeso

Nelle diete dimagranti, la carne di pollo e tacchino ad alto contenuto proteico aiuta a perdere peso in modo più sano a lungo termine rispetto ad altri gruppi alimentari.

12. Cibo delizioso

La carne di pollo e tacchino aggiunge ricchezza alle tavole con piatti prelibati in tanti modi diversi, anche se i gusti sono diversi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found