Nuova scusa per il divorzio: stanchezza coniugale

"La peggiore sorpresa che attende le coppie che si sposano dopo aver superato varie difficoltà è la stanchezza coniugale. L'esperto neurologo Mehmet Yavuz spiega le cause di questo problema ei modi per prevenirlo".

Il matrimonio, che è un'istituzione sociale vecchia di 4mila anni; alcuni sono un sogno e alcuni sono un incubo. Questa istituzione, che è una necessità per la maggioranza, esaurisce nel tempo alcune coppie e il matrimonio finisce con una delusione. Il motivo del divorzio, precedentemente noto come "grave incompatibilità", è ora diventato una degenerazione del matrimonio chiamata "stanchezza coniugale" e, per così dire, il divorzio è diventato di moda.

La stanchezza coniugale inizia 2,5 anni dopo il matrimonio!

I matrimoni terminati con espressioni del tipo "Il mio amore, il mio amore è finito, non ho più emozioni", infatti, non finiscono in amore e affetto, ma in amicizia e condivisione. Affermando che la stanchezza coniugale è iniziata 2,5 anni dopo il matrimonio, il dott. Mehmet Yavuz, l'amore di molte coppie oggi; Ha affermato che può trasformarlo in amicizia e amore, e chi non può farlo tira il fiato in tribunale.

Il fattore più importante è la conformità all'istruzione

Nessuna delle somiglianze come l'adattamento economico e fisico, l'adattamento all'età, l'adattamento delle convinzioni e l'adattamento sessuale sono determinanti per prevenire l'affaticamento coniugale. Una delle coppie può essere molto ricca e l'altra molto povera, oppure una può essere giovane e l'altra vecchia.

Affermando che il fattore più importante per prevenire l'affaticamento coniugale è l'armonia educativa, il dott. Yavuz ha sottolineato che queste coppie possono capirsi, discutere e condividere molte questioni insieme e, cosa più importante, possono parlare.

Dott. Yavuz ha aggiunto che una coppia che parla ha poco rischio di contrarre la stanchezza coniugale a meno che non ci siano problemi molto importanti.

Tempi con il più alto rischio di divorzio

I periodi in cui c'è un alto rischio di divorzio nei matrimoni; Il primo anno 1, i successivi 6 anni e il 20 ° anno di matrimonio ...

Affermando che il rischio di divorzio nel primo anno è maggiore nei matrimoni improvvisi rispetto a coloro che hanno avuto un periodo di fidanzamento, il dott. Yavuz ha sottolineato che coloro che si sono sposati si sono conosciuti improvvisamente quando hanno iniziato a vivere nella stessa casa e che hanno divorziato entro il primo anno se non erano compatibili.

Incontrarsi per molto tempo è importante

Dal momento che i rapporti di coloro che si fidanzano e si sposano per un po 'sono modellati dalle scelte e dalle esperienze degli anziani della famiglia, può essere un po' più forte del matrimonio. Affermando che a questo punto, è un fattore importante che gli anziani della famiglia intervengano e mediano nei problemi tra le coppie. Yavuz ha ricordato che non vi è alcuna differenza numerica tra matrimonio combinato e matrimonio datato nei divorzi dopo 20 anni.

Se la donna lavora, il rischio di divorzio aumenta!

Il fatto che entrambi i coniugi lavorino è uno dei motivi che portano alla stanchezza del matrimonio. Affermando che gli uomini che non aiutano la lavoratrice nei lavori domestici aumenta la corruzione, il dott. Yavuz ha ricordato che è stancante per le donne lavoratrici avere due ruoli diversi in ambito professionale ea casa.

Quando la donna lavoratrice dedica tempo a casa sua, la sua carriera è in pericolo, quando inizia la sua carriera, trascura la sua casa. I coniugi potrebbero non capirlo quando dedicano più tempo al loro lavoro. Affermando che le donne che lavorano per tutti questi motivi hanno 6 volte più casi di divorzio rispetto a quelle che non lavorano, il dott. Yavuz ha affermato che la libertà economica ha una parte importante in questo.

La "tecnologia" è un matrimonio faticoso

La tecnologia che semplifica la nostra vita quotidiana mette a repentaglio la nostra vita privata. Case a più stanze, case estive, cottage invernali, diversi televisori e computer separano e isolano le coppie. Affermando che questi causano separazione e separazione emotiva, il dott. Yavuz attribuisce anche la rarità dei casi di divorzio nelle aree rurali dove le opportunità tecnologiche vengono utilizzate meno.

Le visite di parenti e vicini mantengono viva la relazione

Le visite dei parenti e le relazioni di buon vicinato possono prevenire l'affaticamento mantenendo dinamico il matrimonio. Affermando che il rischio di affaticamento coniugale diminuisce in coloro che visitano parenti o vicini almeno due volte a settimana, il dott. Yavuz ha sottolineato che queste visite hanno aumentato la condivisione tra i coniugi ed eliminato la monotonia.

Domestica, badante aumenta il rischio di divorzio

Yavuz ha ricordato che i divorzi sono più comuni tra coloro che hanno domestici o assistenti nelle loro case rispetto a quelli che non lo fanno, e ha aggiunto che le conversazioni con tè e caffè dopo cena rafforzano il matrimonio.

Pensare positivamente rende solido il matrimonio

L'empatia reciproca è anche uno dei fattori importanti che prevengono l'affaticamento coniugale. Agire nei panni del tuo partner spesso si traduce nella risoluzione dei problemi prima ancora che inizino.

Facendo riferimento alla legge della `` pre-accettazione che si autoavvera '' in psicologia, il dott. Yavuz dice che se una persona ha pregiudizi su qualsiasi argomento, dopo un po 'la pre-accettazione della legge inizia a realizzarsi. Per esempio; L'insicurezza di un coniuge che pensa "Non mi fido di mio marito, potrebbe tradirmi" può riflettere sul loro comportamento dopo un po 'e questo porta la relazione al divorzio. Un altro nome per questa legge in psicologia è negazione quantistica.

Dott. Al contrario, Yavuz sottolinea che la persona che riflette i suoi sentimenti con l'idea che "mia moglie non mi tradirà" rafforza i legami coniugali con l'affermazione quantistica.

Le coppie dovrebbero fare attenzione quando si criticano a vicenda

Al fine di prevenire l'affaticamento coniugale, le coppie dovrebbero fare critiche e suggerimenti incentrati su "me" piuttosto che su "te".

Ad esempio 'Com'è questa casa? Che donna disordinata sei! Invece, se il coniuge dice "Mi sento male quando la casa è disordinata", l'altra parte agirà in modo più sensibile con un senso di responsabilità. Il coniuge, che percepisce la critica orientata verso te stesso come un attacco alla sua personalità, trascurerà nuovamente il suo lavoro dopo un po '.

Guardatevi per almeno 5 minuti ...

In uno studio scientifico, a 100 persone viene chiesto di fissare qualcuno del sesso opposto per 5 minuti senza muoversi e viene fuori un risultato sorprendente. Alcune delle coppie che si guardano in faccia si innamorano e decidono di sposarsi. Dott. Proprio come in questo studio, Yavuz raccomanda alle coppie di guardarsi in faccia per almeno 5 minuti ogni giorno.

Il matrimonio ha bisogno di nutrimento come un organismo vivente. Affermando che la nutrizione emotiva è ridotta al minimo dopo 2,5 anni di matrimonio, il dott. Yavuz ha affermato che questo è stato sostituito dalla condivisione empatica della comunicazione sotto forma di ascolto, ascolto e comprensione, e le coppie dovrebbero farlo nel miglior modo possibile.

Conosci il valore di ciò che hai

Capiamo quando perdiamo il valore di molte cose che abbiamo. Conosci il valore della tua salute, famiglia, figli e amici. Stringi amicizie e amicizie reciproche con il tuo coniuge. Sfortunatamente, alcuni coniugi credono di dover essere perfetti in tutto ciò che fanno, quindi semplicemente non si trovano competenti. Queste persone non possono essere felici nei loro matrimoni, poiché non sono in pace con se stesse e hanno aspettative di se stesse ben oltre le loro capacità. La vita non è una linea retta, è su e giù. Bisogna ammettere che i fallimenti sono naturali quanto il successo.

Non mettere insieme obiettivi per la tua felicità

Non fissare obiettivi come saremo felici quando compreremo una casa, un'auto, avremo un figlio o accadrà un altro evento. La felicità non è l'obiettivo, è un lungo viaggio ed è una sensazione che può essere vissuta in qualsiasi momento.

Non prestare attenzione a tutte le critiche

Se vivi secondo le critiche e i suggerimenti delle persone intorno a te, non puoi vivere per te stesso. Quindi non prestare attenzione alle critiche della tua personalità, non ai tuoi errori.

Non essere sensibile agli errori

Nessuno è perfetto e dovrebbe essere ignorato a meno che gli errori non vengano ripetuti. Se non dici quello che vedi, volerà via dalla tua memoria, e se lo fai, avrà luogo nella tua memoria. Per questo motivo è necessario non esprimere a parole ogni negatività. In questo modo, entrambi dimenticherete rapidamente e non ferirete il vostro coniuge per un evento improbabile.

Trova il tempo per il tuo matrimonio

È quasi impossibile per i coniugi trascorrere tutto il loro tempo insieme, soprattutto nelle famiglie che lavorano. Le coppie dovrebbero sforzarsi di cenare insieme a casa o fuori e godersi una lunga colazione insieme la domenica mattina. Quando i pasti serali si riducono a meno di 2 a settimana, il pericolo è iniziato. In caso contrario, più volte al mese andrebbe fatto un picnic a concerti, film e teatro, e gli sposi dovrebbero tornare con i regali dei viaggi.

Aiutare gli altri: cercare di sostenere insieme le persone bisognose rafforza la sensazione di unione. Questo porta lo spirito di squadra allo stare insieme e garantisce che la relazione progredisca sulla giusta linea.

Prendi degli hobby insieme

La tendenza ai gusti comuni in vari sport o arti rafforza il matrimonio.

Di conseguenza, affermando che le coppie dovrebbero accettarsi a vicenda così come sono, il dott. Yavuz ha concluso ricordando che il matrimonio è un lungo processo che progredisce con rispetto e amore quando è riparatore e indulgente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found