10 modi per prevenire le infezioni del tratto urinario durante la gravidanza

"Un aumento delle infezioni del tratto urinario può essere visto a causa dei cambiamenti del tratto urinario che si verificano con la gravidanza. Le infezioni del tratto urinario possono portare a infezioni renali se non trattate. Lo specialista di ginecologia e ostetricia Dr. Meltem Çam ha spiegato 10 modi per prevenire le infezioni del tratto urinario durante la gravidanza . "

Durante la gravidanza, l'utero in crescita è dietro la vescica. A causa dell'aumento di peso, impedisce lo svuotamento della vescica e impedisce all'urina di rimanere a lungo nella vescica, provocando un aumento delle infezioni. Il rischio di infezioni del tratto urinario aumenta tra le 6-24 settimane di gravidanza.

Il trattamento viene applicato in un modo che non danneggia il bambino

È necessario consultare un medico per reclami come dolore e bruciore durante la minzione, aumento della frequenza della minzione, sangue nelle urine, crampi e dolore nell'addome inferiore, febbre, brividi, pressione e tenerezza nella vescica. Gli antibiotici sono usati nel trattamento. Gli antibiotici utilizzati sono selezionati in modo da non danneggiare il bambino.

10 modi per prevenire le infezioni del tratto urinario durante la gravidanza

1. 6-8 bicchieri d'acqua dovrebbero essere bevuti al giorno.

2. Si possono usare estratti di mirtillo.

3. La caffeina, l'alcol, lo zucchero raffinato e i succhi di frutta istantanei non dovrebbero essere consumati.

4. La vitamina C (250-500 mg al giorno), il beta carotene (25.000-50.000 unità al giorno) e lo zinco (30-50 mg al giorno) riducono il rischio di infezione.

5. Dovresti urinare frequentemente e la vescica dovrebbe essere svuotata completamente.

6. Urinare dovrebbe essere fatto prima e dopo il rapporto.

7. In caso di infezione del tratto urinario, il rapporto sessuale deve essere interrotto.

8. L'area sessuale deve essere pulita regolarmente e dalla parte anteriore a quella posteriore. Saponi duri e prodotti chimici non dovrebbero essere usati.

9. Dovrebbe cambiare spesso i vestiti. La biancheria intima e gli abiti stretti non dovrebbero essere indossati e il bucato di cotone dovrebbe essere preferito.

10. Non rimanere bagnato per più di 30 minuti in bagno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found