Chi dovrebbe pagare per il primo appuntamento?

"Secondo un punto di vista, alcuni uomini si aspettano un favore da una donna quando si tratta di pagare il conto".

La donna lavoratrice moderna di oggi può guadagnare tanto quanto gli uomini. In questo caso, chi paga insieme un pasto e perché? Secondo i sondaggi condotti in America, tutti e tre

Due degli uomini tengono conto perché hanno aspettative dalla donna con cui escono a cena. Senza cercare di inghiottire gli stereotipi già noti come "il risultato scientifico ottenuto dalle ultime ricerche", arriviamo al dunque: non esiste un pasto gratis.

L'editorialista Jasming si è appoggiato a questo problema nel suo recente articolo. Le regole non scritte di molte delle prime date sembrano in realtà uscire dai romanzi rosa degli anni '20. L'uomo è generoso e gentile con la donna, ma si aspetta comunque qualcosa in cambio. Mettiamolo bene: quando si tratta di pagare un conto, un uomo è una donna da una donna.

buona attesa. (Cosa hai pensato?)

Se guardiamo i risultati di un sondaggio condotto congiuntamente dalla rivista Elle e msnbc.com, 74.000 lettori online pensano che "gli uomini si aspettano che le donne 'contribuiscano all'account' dopo i primi incontri". Risultato un po 'confuso

Potreste pensare che, poiché le donne hanno due diversi approcci a questo problema: alcune donne sono riluttanti a pagare il conto, mentre altre riconoscono la 'propria solvibilità' e

sembrano volere che venga accettato.

La questione di "chi paga il conto" nel sondaggio su Money, Sex and Love comincia a confondersi a questo punto.

Quasi due terzi degli uomini, soprattutto giovani uomini, dopo poche date donne

Dice che vogliono che contribuiscano all'account.

Il 44% delle donne afferma che si sentirebbe a disagio se l'uomo chiedesse loro di "aiutare con il pagamento del conto".

Mentre il 57% delle donne, soprattutto giovani donne, ha affermato di essersi sempre offerto di pagare il conto (anche al primo appuntamento); Il 34% di loro dice “se l'uomo accetta questa offerta”; Il 46 per cento ha detto che si sentirebbe a disagio se "l'uomo rifiutasse questa offerta".

Non è una pretesa vuota affermare che l'etichetta in queste questioni è generalmente in una "fase di transizione". Pertanto, sta diventando sempre più un'etichetta moderna per le donne offrire la "condivisione dell'account", mentre gli uomini rispettano i metodi e le etichette tradizionali, soprattutto ai primi appuntamenti.

Si può dire che le donne che non danno questo suggerimento feriscono gli uomini, soprattutto dopo i primi appuntamenti. Ma le donne che fanno questo suggerimento possono lasciare gli uomini in un altro dilemma:

Accettando o rifiutando questa offerta, questa volta gli uomini rischiano di ferire le donne. Secondo Janet Lever, sociologa della California State University che ha notevolmente contribuito all'interpretazione dello studio del sondaggio, questo può creare più difficoltà per gli uomini che per le donne. Perché una parte significativa delle donne che si offrono di "condividere l'account" ha fatto questa offerta solo "per cortesia".

MI PAGA IL CONTO

Judy McGuire, autrice di "How Not to Date" e sensale professionista, ha recentemente ricevuto una telefonata molto sorprendente. Aveva organizzato un incontro tra i due amici. Durante questo incontro, il suo amico lo chiamò dal bagno delle donne e piagnucolò sorpreso: "Quest'uomo mi sta facendo pagare il conto".

Secondo McGuire, anche se alcune donne sono femministe in tutti gli aspetti della loro vita, si trasformano in una casalinga degli anni '50 quando si tratta di chi pagherà il lavoro.

Negli anni '20 era regola assoluta che l'uomo pagasse il conto. Secondo la credenza generalmente accettata all'epoca, un uomo con più soldi poteva stare con le ragazze più belle.

Ma va ricordato che a quei tempi poche donne avevano il potere economico da spendere per loro conto. Anche se le donne oggi sono meno degli uomini che fanno lo stesso lavoro

donne che vanno a incontrare "un uomo" in America, anche se pagate

Ora è comune per loro guadagnare più degli uomini.

"Viviamo in un mondo completamente nuovo, e questo mondo è un mondo costoso", afferma la sociologa Janet Lever.

Alcune vecchie abitudini persistono ancora. Ad esempio, la data deve ancora venire dagli uomini. In questo caso, da chi proviene la proposta di smettere può trasformarsi in una questione importante. La metà degli uomini intervistati ha espresso l'opinione che "l'invitato deve pagare il conto". Tre quarti degli uomini, invece, affermano di sentirsi in colpa se la donna condivide il conto, non importa quanto guadagna la donna.

QUESTA DONNA È VERAMENTE INTERESSATA A ME?

Perché le donne dovrebbero essere riluttanti a pagare il conto se non hanno idea di approfittare degli uomini? Quando si tratta di pagare il conto lavoro, niente è così chiaro e diretto come nella fattura dei conti.

Donne che pensano che l'uomo che non gli fa pagare un conto stia effettivamente cercando di "controllare la donna", così come l'uomo che esita a pagare il conto è in realtà gratuito.

Ci sono molte donne che pensano di essere avari o avari. Ma il conto non deve essere pagato dalla donna.

Gli uomini possono anche essere confusi quando vedono che non c'è mai un'offerta.

Jeremy Chung, insegnante di musica californiana di 31 anni

sono tra coloro che si aspettano che si offrano di contribuire all'account. Altrimenti, pensa che nella sua mente cominceranno a formarsi dei dubbi "È perché ho pagato il conto con me?

O è davvero interessato a me? "

Al fine di evitare qualsiasi malinteso, perché le parti

e non danno la loro opinione fin dall'inizio. Non sarebbe meglio se sapessero come si sentivano a vicenda mentre si sedevano a tavola?

È facile capire perché questo problema è un tabù per così tante persone ... Anche se le opinioni delle persone sono molto diverse, non è affatto educato iniziare un appuntamento romantico parlando di soldi. Soprattutto le donne non vogliono condividere le questioni relative alle loro condizioni economiche con le persone che hanno appena incontrato.

Chung dice di non aver mai parlato di chi avrebbe pagato il conto. Non nasconde che era molto soddisfatto dell'offerta il mese scorso, quando la sua ragazza si è offerta di pagare i drink al secondo appuntamento. "Che bello suona un'offerta come" I prossimi drink sono da parte mia.

accetti senza secondi fini ".

È QUELLO CHE SI ASPETTANO GLI UOMINI?

Se non ci sono offerte da parte delle donne, alcuni degli uomini intervistati hanno affermato che avrebbero detto direttamente che "si aspettano che la donna contribuisca al conto". Alcuni di loro dicono che possono inventare scuse come "Non ho abbastanza soldi con me", e soprattutto i giovani uomini potrebbero preferire essere più franchi su questo argomento.

Se le coppie stanno insieme da circa tre mesi, hanno già concordato chi pagherà quanto del conto a quali condizioni.

Anche se gli uomini che guadagnano meno delle loro amiche generalmente continuano a pagare una parte più alta del conto, gli 8-10 uomini intervistati hanno chiarito che "non avrebbero esitato a porre fine a relazioni costose".

Bene, gli uomini vogliono il "dessert" dopo un pasto? Un terzo delle donne intervistate (soprattutto quelle più anziane) ha affermato di aver sentito meno pressione sulle attività dopo aver mangiato quando hanno contribuito all'account.

D'altra parte, solo il 16 per cento degli uomini afferma che "quando pagano il conto, possono aspettarsi le donne. Non siamo più negli anni '20. Non possiamo dire che gli uomini si aspettano un altro tipo di aspettativa perché hanno pagato il conto" oppure si aspettano di contribuire al "pagamento del conto".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found