Problemi tecnici che uccidono il sesso

"Non importa quanto sia grande il problema che ti infastidisce a letto, ci sono modi per affrontarlo. Ecco i problemi sessuali più comuni e modi per affrontarli ..."

SECCHEZZA

Se i tuoi genitali non sono abbastanza bagnati, il sesso può essere doloroso. Le cause della secchezza vaginale devono essere indagate. "Una delle cause più comuni di secchezza vaginale è il periodo eccessivamente breve dei preliminari. Quando la bagnatura vaginale, che è l'esatto equivalente dell'erezione in una donna, non è sufficiente, la relazione può essere dolorosa. La donna non dovrebbe iniziare il rapporto prima si sente abbastanza pronta ", afferma lo specialista in ginecologia e ostetricia op. Dott. Kagan Kocatepe.

L'architetto Nesrin, 27 anni, ammette di aver sofferto di secchezza vaginale per 2 mesi.La spiegazione che gli esperti hanno portato a questo evento è la seguente: Lo spermicida chiamato Nonoxynol 9 e i preservativi in ​​lattice contenenti questa sostanza possono irritare la vagina e causare la perdita della secrezione naturale. Se usi il preservativo con crema lubrificante, potresti sentirti meno secco. Un altro modo è usare i preservativi in ​​poliuretano non in lattice. Alcune pillole anticoncezionali possono anche causare secchezza vaginale.

Se la tua secchezza non è causata dal tuo metodo di controllo delle nascite, probabilmente hai un'infezione. Le infezioni a trasmissione sessuale, le infezioni fungine o batteriologiche irritano la vagina e causano secchezza. La maggior parte di questi può essere eliminata con i farmaci. Se il tuo problema si è verificato durante la stagione delle allergie, i farmaci antiallergici potrebbero aver influenzato l'equilibrio del pH dei tuoi genitali. In questo caso, la cosa migliore da fare è consultare il proprio medico e chiedere la prescrizione di farmaci di nuova generazione.

RAPPORTO SESSUALE DOLOROSO

Ci possono essere due tipi di dolore durante il rapporto sessuale: il dolore al primo ingresso e il dolore sentito profondamente. Se provi un forte dolore durante il primo ingresso del tuo partner, la causa potrebbe essere la secchezza vaginale. Bacio. Dott. Kağan Kocatepe spiega questa situazione come segue: "Se il problema è più cronico, potrebbe esserci una 'vestibolite vulvare'. In questa condizione, le ghiandole all'ingresso della vagina sono irritate. Il motivo potrebbe essere una condizione allergica cronica o in alcuni casi possono essere il caso di infezioni precedenti. Anche toccarlo può essere doloroso.Se è stabilito che questa è l'origine del tuo problema, il tuo medico può fornirti una varietà di trattamenti regionali (come creme al cortisone, creme efficaci contro i virus) o, in alcuni casi, un'operazione. "

In alcuni casi, un rapporto doloroso può essere causato da una condizione chiamata "vaginismo", secondo uno studio condotto negli Stati Uniti, l'1 per cento delle donne di età compresa tra i 20 ei 30 anni soffre di questo disturbo. Il motivo per cui le donne con "vaginismo" provano dolore durante il rapporto è la contrazione incontrollata dei muscoli all'ingresso dell'organo sessuale. Una volta diagnosticato, il tuo ginecologo o psichiatra può consigliarti semplici esercizi che puoi fare a casa. Puoi imparare a controllare e rilassare i muscoli vaginali con questi esercizi.

"Se avverti un dolore profondo, la causa del tuo disagio potrebbe essere la malattia dell'endometriosi e la relativa" cisti del cioccolato ". Nella malattia relativamente comune" endometriosi ", le mestruazioni sono spesso dolorose durante il rapporto. Le formazioni possono essere facilmente rilevate dagli ultrasuoni , e in questo caso, potrebbe essere necessario rimuovere queste cisti con un'operazione. In alcuni casi, le pillole anticoncezionali possono essere sufficienti ", spiega Op. Dott. Kagan Kocatepe. Nella valutazione ginecologica dei rapporti sessuali dolorosi, i medici di solito eseguono un esame chiamato coltura vaginale. Lo scopo di questo esame è determinare se c'è un'infezione nella vagina. Il trattamento è diretto all'agente che cresce nella cultura. Sebbene meno comune di altre cause, un'altra causa di sesso doloroso nelle giovani donne possono essere i fibromi nell'utero. Questi di solito devono essere rimossi chirurgicamente.

TORACE DOLOROSO

I preliminari sono estremamente piacevoli, ma se i tuoi seni sono doloranti, anche toccarli può metterti a disagio. Quando la donna viene stimolata, il flusso sanguigno nel seno e nei capezzoli aumenta e la sensibilità di questi organi aumenta. Questa sensibilità può essere estremamente fastidiosa, specialmente durante le mestruazioni. A causa dei cambiamenti ormonali, il seno di alcune donne è estremamente sensibile al momento dell'ovulazione e pochi giorni dopo le mestruazioni. Anche le donne che hanno il seno fibrocistico sentono questa condizione più grave. Si raccomanda l'assunzione di vitamina E per far fronte al dolore toracico. Se la sensibilità non scompare dopo, puoi parlare con il tuo ginecologo.

PERDITA DEL DESIDERIO SESSUALE

Se è coinvolta la riluttanza, il primo fattore da incolpare sono i farmaci che prendi. Alcuni farmaci antidepressivi sono noti per ridurre il desiderio sessuale. Se il ristagno nella tua vita sessuale è causato da farmaci, il tuo medico potrebbe consigliarti un farmaco alternativo.

Alcune pillole anticoncezionali influenzano negativamente anche la libido. Le persone che usano farmaci anticoncezionali, se sperimentano una diminuzione della libido a causa degli effetti dei farmaci, possono dirlo al proprio medico e cambiare il farmaco. Se il cambio di farmaco non funziona, puoi aumentare la libido usando creme a base di testosterone. Se antidepressivi o farmaci anticoncezionali non sono la causa della tua libido, dovresti far controllare il tuo ormone tiroideo.

Incontinenza urinaria durante i rapporti sessuali

L'incontinenza urinaria è un problema lamentato da molte donne: "Sento che le lenzuola si bagnano durante il sesso. È indescrivibilmente inquietante", dice Trace, 30 anni.

La prima cosa che devi fare è determinare se questo fluido è urina o eiaculazione. Per capirlo, prima del rapporto, stendi un asciugamano sotto di te e controlla l'urina. Se non ha odore, probabilmente non è urina. Studi recenti dimostrano che l '"eiaculazione", ovvero la secrezione vaginale durante il rapporto sessuale, è abbastanza comune nelle donne. Il 40% delle donne sperimenta l'eiaculazione in qualche modo. Se il fluido che esce è davvero urina, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico. Questo è naturale e spesso passa inosservato dall'uomo. Se sei ancora molto a disagio, dovresti rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, responsabili della minzione volontaria, eseguendo esercizi chiamati esercizi di Kegel. Nel frattempo, i muscoli che lavorano sono i muscoli responsabili della ritenzione urinaria. Fai questo esercizio 50-60 volte al giorno ogni volta che ne hai l'opportunità e ne vedrai sicuramente i benefici. Quando rafforzi questi muscoli, potresti scoprire che il tuo orgasmo è più forte.PROBLEMI SESSUALI NEGLI UOMINI

Perdita di erezione

Stanchezza e stress possono causare problemi di erezione. Se un evento del genere accade al tuo partner, esprimi che non ti interessa molto e dagli un massaggio che rilassa il suo ego e il suo corpo. Aspetta che sia lui a decidere il tempo per il prossimo tentativo, non tu, perché un nuovo fallimento può infastidirti ancora di più.Difficoltà nell'orgasmo

Bere alcol o aver appena avuto un orgasmo può rendere difficile l'orgasmo. Puoi provare la stimolazione orale e manuale. Se ancora non funziona, fai notare che non pensi che sia necessario avere un orgasmo ogni volta.

Eiaculazione precoce

Essere soli per molto tempo o un'esperienza spiacevole quando eri giovane può causare l'eiaculazione precoce in età adulta. Prova la tecnica di arresto e ricomincia. Quando il tuo partner è vicino all'orgasmo, interrompi i movimenti, ripeti l'operazione il più a lungo possibile. Se pratica, imparerà a controllarsi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found