Una guida per perdere peso in base al tuo tipo di corpo

"Uno dei problemi a cui dietisti e nutrizionisti prestano attenzione è il tipo di corpo delle persone che vogliono perdere peso o mantenere il loro peso ideale. L'addome inferiore o superiore e le zone dei fianchi possono essere più grasse a causa di fattori sia genetici che nutrizionali. I nutrizionisti sottolineano l'importanza dello sport nel dimagrire in base al tipo di corporatura. Ecco una guida per dimagrire in base al tipo di corporatura: "

TIPO DI CORPO DI MELA

Se ti lamenti del grasso in vita e nell'addome, sei del tipo a mela e stai consumando più calorie di quelle che bruci. Questo tipo di aumento di peso è solitamente causato da un consumo eccessivo di cibo e dall'inattività. Se vuoi perdere peso nella zona superiore, dovresti eliminare lo zucchero dalla tua vita e seguire una dieta a base di proteine. Al mattino, puoi fare una colazione con molte verdure, due fette di pane integrale o di crusca, formaggio feta a stampino, 5 olive e pomodoro-cetriolo. A pranzo l'ideale è un'insalata con verdure di stagione e olio d'oliva. Per cena si può scegliere un piatto di verdure o carne alla griglia, yogurt magro e insalata. In questa dieta vanno evitati i prodotti zuccherini e non si deve consumare nulla dopo le 20:00 di sera. Anche esercizi aerobici, nuoto e passeggiate di 30 minuti sono tra le cose che le persone con questo tipo di corpo dovrebbero fare.

TIPO CORPO PERA

Nella parte inferiore della regione dell'anca e della vita, soprattutto nelle donne, questo tipo di grasso e corpo aumenta in caso di stress e depressione. Durante questo periodo, il grasso surrenale si verifica più velocemente nei periodi di stress. Dovrebbe essere implementato un programma dietetico che elimini le tossine. Le verdure di stagione con tè verde a colazione, formaggi non salati e piatti a base di verdure per cena devono essere cucinate con olio d'oliva. Yoga, ciclismo e corsa a bassa velocità dovrebbero essere praticati con questa dieta.

TIPO DI CORPO DI SEDANO

Nel tipo di sedano, che generalmente ha una struttura corporea sproporzionata, le misure di spalle, vita e fianchi sono vicine l'una all'altra. Le persone con questo tipo di struttura corporea dovrebbero stare lontane da sale e zucchero. Durante la dieta dovrebbero essere consumati 2,5 litri di consumo di liquidi giornalieri, miscele a base di prezzemolo e succo di verdure verdi. Gli sport in aree stabili come il pilates dovrebbero essere preferiti invece della corsa a lunga distanza e degli esercizi cardio. Prestare attenzione al consumo di grigliate magre, piatti di verdure con olio d'oliva e una sola fetta di pane al posto delle carni grasse.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found