10 suggerimenti per ottenere la giusta cura della pelle!

"Suggerimenti che renderanno il tuo lavoro più facile nella cura della pelle e faranno rivivere la tua pelle ..."

Indipendentemente dalla tua età, se non hai fatto alcuno sforzo per preservare la giovinezza della tua pelle; Non pensare che "qualunque cosa io faccia dopo è vuota". Se sei la persona che va a letto senza togliersi il trucco, va al sole senza indossare indumenti protettivi o rimanda sempre a uno specialista in malattie della pelle, puoi fare passi più robusti per la tua pelle da oggi. All'inizio abbiamo preparato 10 suggerimenti che renderanno il tuo lavoro più facile.

1- Indossare protezioni ogni giorno

I medici ci hanno avvertito da tempo di usare creme solari con almeno un fattore 30. Tuttavia, poiché le creme contenenti conservanti sono un po 'più intense, possono causare disagio rovinando il trucco. Per evitare ciò, puoi scegliere creme idratanti senza olio con conservanti. Se vuoi motivarti a usare creme idratanti conservanti, dai un'occhiata da vicino alla pelle di qualcuno che ama il sole e non usa conservanti, in particolare il collo. Probabilmente vedrai macchie marroni, eruzioni cutanee e rughe.

2- Pulisci il trucco prima di andare a letto.

Dal giorno in cui hai iniziato ad applicare il trucco, sai che lo sporco che si forma a seguito della combinazione di olio e olio per la pelle nei materiali per il trucco ostruisce i pori e causa l'acne. I prodotti per il trucco fanno sì che fattori esterni ostili alla pelle, come l'aria inquinata, aderiscano alla pelle. Dopo una giornata impegnativa, dopo esserti buttato sul tuo comodo divano, è molto difficile andare in bagno qualche passo avanti e pulirti la pelle, no? Quindi non lasciare questo lavoro alle pause pubblicitarie per le serie tv, fallo appena entri in casa. Tieni anche le salviettine struccanti nell'armadio da usare nei giorni in cui sei molto stanco.

3- Idratare dopo la doccia

Al termine di una doccia calda, è necessario ripristinare l'idratazione che la pelle ha perso. In questo senso, creme per il viso e lozioni per il corpo sono un'ottima opzione. Certo, a patto che lo applichi correttamente ... Ecco un suggerimento che renderà più facile il tuo lavoro; Conserva la crema per il corpo con gli shampoo. Quindi, dopo il bagno, applica la crema idratante mentre la pelle è ancora bagnata. Se aspetti più di dieci minuti per applicare la crema idratante dopo il bagno, la pelle inizia a perdere il vapore acqueo che assorbe. Assicurati che la scatola dell'umidificatore che tieni in bagno sia ben sigillata perché se l'acqua penetra all'interno può produrre batteri.

4- Puliscilo dopo lo sport

Oggi molte donne appassionate di salute e fitness vanno regolarmente in palestra, ma per fare il bagno dopo lo sport preferiscono la loro casa, non la doccia della sala. Tuttavia, il sudore emesso dopo lo sport deve essere ripulito dalla pelle il prima possibile, altrimenti preparerà il terreno per l'acne. Se sei uno di quelli che fanno il bagno quando torni a casa; Durante lo sport, scegli vestiti che assorbono il sudore, indossa vestiti asciutti asciugandoti viso, collo, petto e schiena non appena esci. Non appena arrivi a casa, corri subito in bagno.

5- Vai regolarmente ai controlli

In quest'epoca in cui siamo maggiormente esposti agli effetti negativi della luce solare a causa dei cambiamenti dell'atmosfera, è fondamentale consultare uno specialista della pelle almeno una volta all'anno. Gli esperti possono rilevare precocemente se c'è una nuova formazione di talpa vedendo i dettagli ben oltre ciò che si vede nello specchio. Puoi anche completare questi controlli in un giorno abbinando la stessa data al test di striscio e all'esame del seno che devi avere ogni anno.

6- Esfoliare

È anche necessario premere il gas una volta ogni tanto nella cura della pelle. Mentre la pelle di un bambino si rinnova ogni 14 giorni, la pelle di una persona di 30 anni ha bisogno di 28 giorni per questo. In così tanto tempo, le cellule della pelle si seccano e perdono il loro splendore. Per evitare ciò, puoi applicare una crema peeling due volte a settimana oppure puoi rimuovere le cellule morte dalla pelle con creme peeling chimiche. Puoi anche usare una spazzola da bagno per pulire la pelle del tuo corpo.

7- Sii gentile con le tue mani

Alcune parti del tuo corpo soffrono di più; Ad esempio, ci laviamo le mani e ci asciugiamo con saponi di cui non conosciamo il contenuto. Usiamo le unghie come apriscatole, facendole staccare e rompersi. Per proteggere le mani e le unghie insieme, rinuncia a gel o saponi antibatterici anti-umidità e scegli quelli con ingredienti idratanti. Quando esci, applica una crema solare sulle mani. Quando le tue mani sono molto secche, applica un peeling prima di andare a letto la sera, inumidisci bene e indossa guanti di cotone fino al mattino.

8- attieniti al tuo programma

Ricorda che ci vuole tempo per vedere i miglioramenti positivi nella tua pelle, ci vogliono circa 6 settimane per ottenere il risultato di una buona crema antietà. Lo stesso vale per gli apriscatole e le creme per il trattamento dell'acne. Se pensi che non ci sia alcun miglioramento nella tua pelle durante questo processo, stai insistendo sul prodotto sbagliato.

9-Pulisci i pennelli

I pennelli per il trucco che sono esposti ai materiali per il trucco e all'olio per la pelle si trasformano in un nido di batteri. L'ideale è pulire i pennelli una volta alla settimana, ma è un po 'difficile trovare quello che lo fa ... Pulisci i tuoi materiali per il trucco almeno una volta al mese con sapone liquido o shampoo per bambini in acqua tiepida. Dopo aver risciacquato abbondantemente e rimosso l'acqua in eccesso, lasciarlo asciugare da solo.

10- non toccare il tuo viso

Non solo spremere l'acne, ma anche far scorrere le mani sul viso provoca sebo e sporco che causano l'ostruzione dei pori per contaminare la pelle. Trova un altro giocattolo per tenere le mani occupate. Pubblica note "non toccare la tua faccia" in luoghi che puoi vedere sul posto di lavoro o a casa.

Fonte: Formsante-antietà


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found