Punti da considerare nella scelta del fondotinta

"La cosa da fare è porsi 3 domande sulla propria pelle e scegliere un fondotinta in base alle risposte ..."

Quando guardo le foto delle celebrità, la loro pelle impeccabile cattura sempre la mia attenzione piuttosto che i loro vestiti. Non importa quanti anni hanno, la loro pelle è sempre liscia, senza macchie e con la giusta lucentezza. In quel momento, mi pongo sempre la stessa domanda: un perfetto trucco per la pelle è un sogno per noi? Devi essere un truccatore per scegliere il giusto fondotinta? In realtà, la risposta è molto semplice. Utilizzando prodotti adatti alla nostra pelle, possiamo ottenere l'immagine che vogliamo e diventare il nostro speciale truccatore.

La maggior parte delle persone cerca le giuste basi per tutta la vita. Non è riuscito a ottenere il risultato desiderato. O non trattiene il colore o l'ottusità. In effetti, è normale per noi confonderci quando ci sono così tante marche e varietà. Quello che bisogna fare è porsi 3 domande sulla propria pelle e scegliere un fondotinta in base alle risposte.

A cosa dovremmo prestare attenzione quando scegliamo una fondazione?

1. Selezione del fondotinta in base al tipo di pelle

Sarà innanzitutto il passo più importante per conoscere la propria pelle e utilizzare prodotti per la pulizia e il trucco adeguati. La tua pelle è grassa, secca o mista? Dovresti scegliere il fondotinta in base alla struttura della tua pelle e utilizzare la base o la crema idratante appropriata.

Se hai la pelle grassa, il trucco non sarà permanente come vorresti sulla tua pelle durante il giorno e si verificherà un bagliore in alcune zone del viso a causa dello squilibrio dell'olio. Per evitare tutto ciò, dovresti usare fondotinta a base d'acqua con proprietà opache.

I prodotti a base d'acqua non disturberanno l'equilibrio dell'olio della tua pelle e non causeranno problemi alla pelle come l'acne. Inoltre, l'uso di salviette e basi opacizzanti aumenterà la permanenza del tuo fondotinta.

Se hai il tipo di pelle seccaPer evitare che il trucco della tua pelle esfoliante, puoi scegliere fondotinta sottili e idratanti. Fondotinta particolarmente bagnati / rifiniti renderanno la tua pelle più vivida.

Inoltre, dovresti assolutamente applicare un peeling una volta alla settimana e usare una crema o una base idratante intensa sotto il trucco.

Hai il tipo di pelle mistasignifica che sei nel gruppo più fortunato a scegliere una fondazione. Sebbene tu possa scegliere il fondotinta che desideri da un'ampia gamma di prodotti, dovresti analizzare bene la tua pelle e seguirne i cambiamenti stagionali.

Per la pelle mista grassa nella zona T, è necessario applicare preventivamente una base opacizzante su queste zone, o soprattutto su quelle che sono stagionalmente secche intorno alla bocca, utilizzare prodotti che forniscono un'idratazione intensa speciale a queste zone.

2. Selezione del fondotinta in base al colore della pelle

La scelta del colore del fondotinta è importante quanto la sua struttura. È indispensabile che il fondotinta sia in armonia con il nostro colore di collo e décolleté per un aspetto naturale e impeccabile. Usare un fondotinta con un sottotono rosa mentre ha un sottotono giallo non ti farà sembrare vibrante, al contrario, ti farà ottenere un risultato grigio. Allo stesso modo, se una donna con un sottotono rosa utilizza un fondotinta con sottotono giallo, impedirà la vitalità e la luce del viso.

Puoi fare alcuni test per capire il tuo sottotono. Il più semplice sarà determinare il tuo sottotono in base al colore della vena intra-braccio. Se le tue vene diventano verdi, hai una pelle di sottotono giallo e se diventano blu, hai una pelle di sottotono rosa.

Se la tua pelle ha sfumature gialle, dovresti scegliere colori caldi e utilizzare basi per sottotono giallo (NC). Se hai una pelle con sottotono rosa, dovresti scegliere colori freddi e acquistare fondotinta con sottotono rosa (NW).

Ogni fondazione ha sicuramente prodotti NC e NW con lo stesso tono.

3. Selezione del fondotinta in base alle imperfezioni della pelle

In effetti, la prima cosa a cui tutti prestiamo attenzione è solitamente la caratteristica che nasconde le fondamenta. Nella vita di tutti i giorni, scegliere prodotti sottili e con una copertura minore non stancherà la pelle. In occasioni speciali, puoi scegliere un fondotinta con copertura HD con una copertura maggiore.

Il punto da notare è che non importa quanto sia alta la copertura del fondotinta, non saremo mai in grado di ottenere il risultato che vogliamo a meno che non sia adatto al nostro tipo di pelle e al nostro colore.

Se hai ancora domande sulla struttura e il colore della tua pelle, puoi farti aiutare da esperti e scegliere il fondotinta giusto per te imparando a conoscere la tua pelle. Un perfetto trucco per la pelle non è più un sogno per noi :)

Fonte: Lifestyla.com