Healing Source Chestnut 3 Fit Ricetta

"La castagna fa ingrassare? È utile bollita o arrostita? C'è grasso nella castagna? Quali vitamine e minerali contiene? Quali sistemi del corpo influiscono? Cosa serve per le ricette ipocaloriche? La risposta a tutte queste domande e una ricetta di 3 piedi con le castagne hanno dato alla dietista Emre Uzun! "

Le castagne, che si trovano in quasi tutte le bancarelle tra ottobre e marzo nel nostro paese, sono per lo più consumate arrostite sul fuoco. A parte questo, anche le castagne bollite sono molto apprezzate. Il fatto che le castagne siano uno spuntino preferito può essere correlato ai nostri gusti, ma il dietologo Emre Uzun dice: "Fortunatamente, amiamo le castagne perché sono molto utili", e ha una chiamata: "Mangia molte castagne prima che la stagione sia finita ! "

SERBATOIO IN FIBRA E ENERGIA CASTAGNA

Ci sono due tipi di fibra nel suo contenuto. Quello solubile viene immagazzinato nell'intestino sotto forma di gel, abbassando il colesterolo e stabilizzando i livelli di zucchero nel sangue. La fibra insolubile riduce la stitichezza e le complicazioni intestinali.

LA CASTAGNA FA PESO?

La castagna è un negozio di carboidrati. Ciò significa che fornisce energia. Inoltre, poiché questi carboidrati hanno una struttura complessa, vengono digeriti meglio e in questo modo sono anche benefici per le funzioni del sistema nervoso. Di solito ci piace cucinare e mangiare le castagne alla griglia, ma sono 100 gr. castagna bollita 120 calorie! La stessa quantità di castagne arrostite sono 200 calorie! Inoltre, il contenuto di zucchero delle castagne arrostite aumenta del 10%. Ma quando viene bollito, la quantità di potassio e sodio diminuisce. La scelta dovrebbe essere fatta di conseguenza ". E le castagne crude? “Il più utile di tutti ... Ma devi masticare bene. Il motivo per cui si predilige quello cotto è che ha un sapore diverso a seconda della regione in cui viene coltivato. Quando vuoi mangiare crudo, capisci questa differenza di gusto, ma non è molto evidente quando è bollito o arrosto.

MINERALI E VITAMINA C

"Ci sono vitamine e minerali nelle castagne?" La risposta è chiara: no! La castagna contiene molti minerali. Di questi, il rame supporta la formazione dei globuli rossi. Migliora le funzioni nervose, ha un effetto positivo sul sistema immunitario. Rafforza anche le ossa. Nelle castagne si trovano anche sodio, potassio, ferro e magnesio. Questo rende le castagne una noce unica sia per il cervello che per la pelle. Le castagne erano anche gli unici alimenti a guscio duro che contenevano vitamina C. È necessario mangiare le castagne per la salute dei denti, dei vasi sanguigni e delle ossa. I minerali come il manganese che contiene sono protettivi contro le malattie cardiache e il cancro.

L'OLIO È NELLA CASTAGNA?

Le castagne contengono acidi grassi essenziali, uno dei quali è l'acido linoleico. Questo acido grasso ha un impatto significativo sullo sviluppo neurale e sulla salute del cuore di neonati e bambini piccoli. Studi recenti hanno anche dimostrato che ci sono quattro diversi tipi di trigliceridi nelle castagne. Il loro rapporto grasso totale è del 12%! Questo pone le castagne nella classe dei nutrienti a basso contenuto di grassi.

ALTRI GRANDI BENEFICI DEL CASTAGNO:

  • La castagna può prevenire il diabete.
  • Rafforza il sistema immunitario e supporta la produzione di globuli bianchi con altri antiossidanti tra cui la vitamina C, neutralizzando i radicali liberi nel corpo e riducendo lo stress ossidativo sugli organi vitali. In questo modo previene anche le malattie.
  • Contiene ferro, magnesio e rame, che sono di grande importanza per la salute e lo sviluppo, che prevengono malattie come l'osteoporosi causate dalla vecchiaia.
  • Fornisce un sano funzionamento del sistema digerente con le fibre che contiene.
  • È ricco di vitamine del gruppo B come acido folico, riboflavina, tiamina, che contiene, e garantisce così lo sviluppo delle funzioni neurali.
  • Il potassio che contiene migliora la memoria e la concentrazione fornendo più sangue al cervello; Poiché controlla il movimento dell'acqua nel corpo, dilata le vene e le arterie e riduce la pressione. Questo è importante per la salute cardiovascolare, riducendo il rischio di infarto e ictus.

Se diciamo di mangiare molto prima che la stagione passi, questi sono solo alcuni dei motivi ...

Ricette a base di castagne di Emre Uzun:

DIETA TORTA AL FORMAGGIO CON CASTAGNE:

Per la sottobase:

1 bicchiere di farina di carrube

1 bicchiere da tè di farina d'avena

4 castagne bollite

6 datteri (semi rimossi e tenuti in acqua calda)

4 gherigli di noce schiacciati

2 cucchiai di olio di cocco

1/2 bicchiere da tè di acqua tiepida

Per il riempimento superiore:

300 grammi di formaggio labneh

1 bicchiere da tè di yogurt filtrato

1 uovo

3 cucchiai di miele

2-3 castagne bollite

Salsa per la parte superiore:

6 castagne

½ bicchiere d'acqua

1 bicchiere di tè di latte

3 cucchiai di miele

1 stecca di vaniglia

Fabbricazione:

Mescolare 4 castagne bollite, farina di carruba, palma e olio di cocco, aggiungere acqua tiepida, noccioli di noci e avena. Stendere il composto sulla base dello stampo per torta a pinza da 20 cm ricoperto di carta da forno e strizzarlo premendolo. Formaggio e frullino per yogurt filtrato Mescolare bene con l'aiuto di miele e uovo e continuare a montare. Infine, tirare le castagne lessate dal robot, aggiungere la vaniglia, mescolare fino a ottenere una consistenza e versarla sulla base che abbiamo preparato. Infornare in forno preriscaldato a 170 gradi per 45-50 minuti. Non aprire la porta del forno e lasciarla riposare finché non è calda.

Per quanto sopra:

Lessare le castagne per 20 minuti. Dopo la sbucciatura, frullare insieme al miele, alla vaniglia, all'acqua e al latte nel frullatore fino a formare una purea omogenea. Distribuire bene il composto di castagne sulla cheesecake riposata e raffreddata. Puoi cospargere pezzi di castagne bollite per decorare.

DIETA SUFLE CON CASTAGNE:

Materiali:

2 uova

100 grammi di cioccolato fondente

4 cucchiai di olio di cocco

1 bicchiere di tè di latte

80 grammi di farina di carrube

4 castagne bollite

7 datteri (messi a bagno in acqua tiepida e semi rimossi)

1 stecca di vaniglia

Fabbricazione:

Sciogliere l'olio che prendi in un pentolino senza bruciarlo a fuoco basso. Aggiungete la farina di carrube e fatela soffriggere per breve tempo, unite il cioccolato e lasciate sciogliere con il calore dell'olio. Prendete i pasticcini dal robot per frullarli. In una ciotola a parte mescolate i datteri e le uova fino ad ottenere un consistenza omogenea. Aggiungere le castagne bollite e la vaniglia al latte e frullare. Prendete il composto di cioccolato dal fuoco e portatelo ad una consistenza calda, unite le uova montate con i datteri e mescolate per un'ultima volta Cuocete il composto per soufflé che condividete in contenitori per soufflé unti e leggermente infarinati in forno preriscaldato a 200 gradi per 10-12 minuti e condividi con i tuoi cari.

RICETTA PER BISCOTTI AL CACAO CON CASTAGNE:

Materiali:

Per la purea di castagne:

10-15 castagne bollite

1 cucchiaio di miele

Per i biscotti:

2,5 tazze di farina di carruba

5 cucchiai di olio di cocco

2 cucchiai da minestra di cacao

2 cucchiai di purea di castagne

1 uovo

Fabbricazione:

Per preparare la purea di castagne:

Grattate le castagne e lessatele bene, scolate le castagne lessate e pulite il guscio con un coltello. Schiacciare le castagne lessate, metterle in un pentolino e attendere che si scaldino, aggiungere il miele e mescolare per 2-3 minuti. Mettere da parte a raffreddare.

Preparazione del cookie:

Setacciare la farina di carruba e il cacao in una ciotola capiente e unire l'olio di cocco nella farina e nel cacao. Aggiungere l'uovo, alla fine aggiungere la purea di castagne, mescolare il composto di biscotti senza diluirlo eccessivamente e avvolgere nella pellicola. Lasciate riposare in frigo per 30 minuti, impostate il forno a 165 gradi, infornate per 6-7 minuti e sfornate i biscotti finché la metà è morbida.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found