Periodo delle cellule staminali nel trapianto di capelli

"Il trattamento con cellule staminali, che è un metodo medico applicato per prevenire l'indebolimento, l'opacità, l'assottigliamento e la caduta dei capelli nei follicoli piliferi, si distingue per i suoi numerosi vantaggi. Il direttore medico del trapianto di capelli İbrahim Çevik ha condiviso i dettagli del trattamento con cellule staminali raccontando tutte le curiosità sull'argomento. "

Quali sono i vantaggi della terapia con cellule staminali nei capelli?

Prima di tutto, va affermato che; Lo scopo principale del trattamento con cellule staminali per i capelli è rafforzare e rivitalizzare i follicoli piliferi indeboliti. Il trattamento con cellule staminali nei capelli garantisce che gli innesti trapiantati vengano rimossi rapidamente e in modo sano quando eseguito dopo l'operazione di trapianto di capelli.

Poiché le cellule utilizzate nella terapia con cellule staminali provengono dal tessuto della persona, sono completamente organiche e quindi il processo non ha effetti dannosi. Il trattamento con cellule staminali per i capelli può essere fatto da solo per rafforzare i follicoli piliferi e prevenirne la caduta, oppure può essere fatto per i follicoli piliferi piantati dopo il trapianto di capelli per rafforzarli e crescere in modo veloce e sano.

Come e a chi viene applicata la terapia con cellule staminali?

La prima fase del processo di trattamento delle cellule staminali dei capelli è la rimozione di una certa quantità di grasso da un'area del corpo della persona da parte del chirurgo plastico. Gli oli in questi campioni di olio vengono elaborati in laboratorio con dispositivi speciali e le cellule staminali vengono separate. Quindi, l'anestesia locale viene applicata al cuoio capelluto da iniettare e le cellule staminali vengono iniettate nei follicoli piliferi. Le cellule staminali si attaccano alla pelle dove vengono iniettate e lì stimolano i follicoli piliferi. I follicoli piliferi riparati prendono vita e smettono di perdere, brillano e diventano più spessi.

Circa 3 mesi dopo il trattamento con cellule staminali, le cellule staminali iniziano a funzionare. Possono essere necessari fino a 8 mesi prima che il trattamento abbia pieno effetto. Poiché le cellule staminali si rinnovano e si riparano regolarmente, anche i follicoli piliferi verranno riparati regolarmente. Chiunque abbia più di 18 anni che vuole rivitalizzare e rafforzare i propri capelli può sottoporsi a questo trattamento, indipendentemente dal sesso.

Qual è la durata della terapia con cellule staminali?

Prima di iniziare la terapia con cellule staminali, occorrono in media 20 minuti per rimuovere il grasso necessario per la procedura. Ci vuole circa 1 ora perché i grassi estratti vengano separati in cellule staminali e arricchiti in laboratorio. Occorrono solo 10 minuti per iniettare queste radici separate nel cuoio capelluto della persona. Il trattamento dei capelli con cellule staminali viene completato entro 1 - 1,5 ore in totale.

Una singola seduta è sufficiente per il trattamento dei capelli con le cellule staminali. Poiché tutte le vitamine e i minerali necessari vengono iniettati nei capelli durante la terapia con cellule staminali, non è necessaria una seconda sessione. Poiché non è richiesta alcuna cura particolare dopo la procedura, è possibile tornare immediatamente alla vita quotidiana.

Direttore medico del trapianto di capelli İbrahim Çevik


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found