Quali sono i vantaggi della carruba?

"La carruba, nota anche come carruba, è una pianta che trae beneficio dal suo seme, essenza e persino polvere. Quindi quali sono i benefici della carruba?

La carruba è una pianta molto benefica per l'organismo con i suoi alti valori nutritivi. La carruba è nota per essere a basso contenuto di calorie, ricca di proteine ​​e ricca di vitamine, ferro, potassio, calcio e magnesio.

Sebbene sia puzzolente e non piaccia a molte persone, la carruba è tra gli alimenti da non perdere. Allora, quali effetti ha la carruba tanto lodata sul nostro corpo?

Benefici della carruba

  • La carruba è una fonte naturale di antiossidanti. Con questa caratteristica, aumenta la resistenza del corpo e protegge il corpo dalle malattie. È particolarmente efficace contro l'asma e la bronchite.
  • Con il suo ricco contenuto di minerali e vitamine, fornisce protezione contro le infezioni e cura quelle esistenti.
  • Grazie alla sua struttura fibrosa, è molto utile per la salute cardiovascolare. La carruba, che riduce i livelli di colesterolo cattivo, svolge un ruolo importante nella prevenzione di malattie come la pressione sanguigna, la paralisi e l'aterosclerosi.
  • La carruba, che dà un sapore zuccherino quando si mangia, è in realtà povera di zuccheri. Con questa caratteristica la carruba previene l'aumento della glicemia ed è un alimento molto sicuro per i diabetici.
  • Con la sua struttura fibrosa, non solo apporta benefici alla salute cardiovascolare, ma dona anche una sensazione di sazietà e facilita il dimagrimento.

  • La carruba supporta anche i movimenti intestinali e aiuta la digestione.
  • Rinnova le cellule danneggiate e ritarda i segni del tempo.
  • La carruba influisce positivamente anche sulla vita sessuale. Questa pianta, nota per aumentare il numero e la qualità dello sperma, viene utilizzata nel trattamento dell'impotenza.
  • Aiuta le ferite a guarire rapidamente con le sue proprietà antibatteriche.
  • La carruba elimina i radicali liberi nel corpo. Questo processo riduce il rischio di cancro. In particolare, previene le cellule che causano il cancro cervicale.
  • Come accennato in precedenza, la quantità di calcio nella carruba è piuttosto elevata. Questo aiuta a rafforzare le ossa e prevenire l'osteoporosi.
  • Colpisce anche la salute orale con la sua ricca struttura minerale. Protegge i denti e le gengive.

Come si usa la carruba?

Puoi mangiare la carruba negli snack oppure puoi macinarla in polvere e usarla al posto della farina. D'altra parte, anche la melassa di questa pianta è molto utile. Inoltre, è molto facile da preparare a casa. Di seguito vi lasciamo una ricetta per la melassa di carruba che potrete preparare comodamente a casa vostra. Buon appetito già!

Ricetta di melassa di capra

Materiali:

  • 500 grammi di carruba essiccata
  • 500 grammi di zucchero semolato
  • Mezzo limone

Preparazione di:

Occorrono circa 2 giorni per preparare la melassa di carruba. Per prima cosa, lava accuratamente le carrube e aspetta che si ammorbidiscano in una ciotola d'acqua. Cambia l'acqua quando il carrubo inizia a dare colore all'acqua. Continua questo processo per un giorno.

Quando la carruba viene messa a bagno in acqua per un giorno, si ammorbidirà bene. Il giorno successivo mettete in pentola la carruba e fatela cuocere per circa 2 ore in acqua. Usare una pentola a pressione renderà il tuo lavoro più facile.

Togliete dal fuoco le carrube cotte per circa 2 ore e schiacciatele fino a farle diventare una purea. Quindi aggiungere lo zucchero e il limone, cuocere a fuoco vivace per 30-40 minuti. La tua melassa è pronta!

Progetto di agricoltura digitale di Vodafone Business e Türkiye İş Bankası! Abbiamo unito le forze come Vodafone Business e Türkiye İş Bankası in modo che i nostri agricoltori digitalizzassero e la Turchia vincesse, abbiamo lanciato il Digital Agriculture Project!