In che modo i colori influenzano il tuo appetito?

"Oltre ad avere una caratteristica speciale di ogni colore, le tonalità di colore hanno anche il potere di influenzare le nostre emozioni e azioni. I colori attirano anche l'attenzione con i loro importanti effetti sul cibo. Gli effetti dei colori sono dominanti su molti dettagli dalle porzioni che consumiamo alle nostre scelte alimentari. Allora in che modo i colori influenzano l'appetito? "

1. GIALLO

Il colore giallo che spesso vediamo intorno a noi è noto come il colore della comunicazione e della socialità. Il colore giallo, che aiuta la secrezione dell'ormone della felicità, è utilizzato anche da molti ristoranti. Potresti voler usare questo colore che migliora l'energia nelle presentazioni di cibo e nella tavola.

2. ROSSO

Il rosso, che è il colore più efficace per l'appetito, aumenta significativamente la fame. Il colore rosso, ampiamente utilizzato da molti fast food, crea nelle persone il desiderio di consumare di più. Il rosso, che è al primo posto tra i colori sorprendenti, può anche causare distrazioni e causare più cibo.

3. VIOLA

Identificato con splendore e ricchezza, il colore viola è anche conosciuto come il colore dell'equilibrio. Promettendo calma e pace, questo colore può essere preferito nella decorazione e nella presentazione da coloro che vogliono bilanciare l'appetito e mangiare di meno.

4. NERO

Conosciuto come il colore della nobiltà, sebbene il colore nero sia percepito come negativo, è noto per ridurre il desiderio di mangiare quando si tratta di appetito. Il nero è uno dei colori consigliati, soprattutto per chi fa regime.

5. BLU

Il blu si distingue come il colore della pace e della tranquillità. Il blu, spesso preferito dai luoghi tranquilli, ha anche un effetto di riduzione dell'appetito quando si tratta di cibo. Con il blu puoi ridurre la tua voglia di mangiare.

 

6. VERDE

Con il colore verde noto per fornire calma e concentrazione, nasce il desiderio di mangiare sano. Il colore verde, utilizzato soprattutto dai locali che offrono alimentazione vegana e biologica, aiuta anche chi vuole ridurre l'appetito.

7. BIANCO

Il colore bianco, che spicca come colore della purezza e della freschezza, è perfetto anche per riequilibrare l'appetito. Puoi controllare il tuo appetito con il colore bianco utilizzato nella presentazione e nella decorazione.

8. ROSA

Il rosa, il colore dell'amore e della comprensione, è tra i colori che danno conforto e pace. L'uso del rosa nei decori e nei servizi aiuta coloro che soffrono di problemi alimentari indotti dallo stress a bilanciare l'appetito.

 

9. ARANCIONE

Simboleggia la felicità e l'energia, il colore arancione è un colore che aumenta la sensazione di fame. Puoi usare l'arancione, che è mostrato tra i colori caldi, come esaltatore di appetito, così come usare questo colore nelle cene. Se il tuo obiettivo è mangiare di meno, dovresti stare lontano dall'arancia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found