5 sintomi del cancro cervicale

"Quali sono i sintomi del cancro cervicale? Come è il trattamento del cancro cervicale? Follow-up regolari e controlli giocano un ruolo importante nella lotta contro il cancro cervicale. Dr. Özgül Kafadar, del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia, sul cancro cervicale , i suoi sintomi e le opzioni di trattamento hanno fornito informazioni.

Il cancro della cervice, in altre parole il cancro del collo dell'utero, è noto come il secondo cancro più pericoloso per la vita nelle donne nel mondo e nel nostro paese. Anche la diagnosi precoce è fondamentale in questo tipo di cancro. Pertanto, sono necessari esami regolari e test di striscio per rilevare le lesioni prima che si verifichi il cancro. Il follow-up e i controlli regolari svolgono un ruolo importante nella lotta contro il cancro cervicale. Operazione. Dott. Özgül Kafadar ha fornito informazioni sul cancro cervicale, i suoi sintomi e le opzioni di trattamento.

A che età è più comune il cancro cervicale?

Secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, ogni anno nel mondo vengono diagnosticati 500.000 nuovi casi di cancro cervicale e 250.000 donne muoiono di cancro cervicale. Il cancro cervicale è un problema di salute particolarmente visto nei paesi sottosviluppati. Il cancro cervicale, che di solito si manifesta intorno ai 30-50 anni, ha iniziato a manifestarsi anche nelle giovani donne negli ultimi anni. Sebbene il cancro al seno sia il cancro più comune nelle donne, il cancro del collo dell'utero è più avanti del cancro al seno a causa della sua natura pericolosa per la vita.

L'HPV e il fumo aumentano il rischio di cancro cervicale?

L'HPV è il più importante fattore di rischio nello sviluppo del cancro cervicale. È stato scoperto che alcuni tipi di questo virus, che ha più di 100 tipi, svolgono un ruolo nello sviluppo del cancro. L'HPV viene trasmesso sessualmente. Può non causare sintomi in quanto causa le verruche genitali. Inoltre, il fumo è un'importante causa di cancro cervicale come in tutti i tumori.

Sintomi del cancro cervicale:

1.Sanguinamento dopo un rapporto sessuale

2. sanguinamento non mestruale

3 scarica sanguinolenta

4.Wash e scarico maleodorante

5. Dolore alla vita e all'inguine

Cos'è il PAP Smear Test? Perché dovrebbe essere fatto?

Il cancro cervicale è un tipo di cancro che può essere controllato con esami regolari e programmi di screening e può essere trattato se diagnosticato precocemente. Oggi, il metodo più comune utilizzato per lo screening di questo tumore è il PAP test. Con lo striscio che ogni donna con una vita sessuale attiva avrebbe dovuto fare regolarmente una volta all'anno, vengono rilevate strutture anormali nella cervice che non si sono ancora trasformate in cancro ma sono pre-lesioni del cancro e il paziente viene completamente ripristinato. Inoltre, anche il test di screening HPV eseguito in aggiunta allo striscio è di grande importanza nella prevenzione dello sviluppo del cancro.

Quante volte dovrebbe essere fatto un esame ginecologico?

Tutte le donne che hanno una vita sessuale attiva dovrebbero sottoporsi a uno striscio agli intervalli raccomandati dal proprio medico. I test non devono essere interrotti neanche durante la menopausa. Dopo i 65 anni, se il paziente ha almeno tre risultati normali dello striscio fino a quel momento, lo striscio può essere terminato con la conoscenza del medico. Inoltre, se si verifica una situazione sospetta nello striscio, sono necessari ulteriori esami.

Come vengono trattate le perdite vaginali? Lo scarico vaginale è una condizione che ogni donna sperimenta. Lo scarico vaginale, che è disturbato dall'umidità che dà, può dare il messaggio di qualcosa con la sua struttura, colore o persino odore. Allora come vengono trattate le perdite vaginali? Ginecologo op. Dott. Lo ha spiegato Pınar Kadiroğulları a Gizem Aydoğan di Hürriyet Lifestyle.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found