Da non perdere in tavola: 10 ricette per insalata estiva

"Dalla rucola ai riccioli, dal basilico all'acetosa ... L'insalata è una delle prime cose che vengono in mente quando si parla di alimentazione sana, soprattutto estiva. Ognuna del suo gusto, colore, aroma unico, soprattutto con il suo rinfrescante proprietà, l'insalata, che è tra gli elementi irrinunciabili delle tavole estive, va sicuramente inserita nelle tavole delle feste.

Lo specialista in nutrizione e dieta İpek Ertan ha elencato le insalate estive che puoi mettere sulle nostre tavole e ha fornito importanti avvertenze e suggerimenti ".

1- Insalata di rucola al formaggio con noci e Tulum

1 porzione contiene circa 400 kcal. Puoi consumarlo con 1 fetta di pane integrale per renderlo un pasto principale completo ed equilibrato.

2- Caesar Salad di pollo

1 porzione di insalata caesar di pollo fornisce circa 450 kcal di energia. Usare lo yogurt al posto della maionese ti consente di ridurre le calorie che assumi. Puoi consumarlo con 2-3 cracker integrali per un pasto equilibrato.

3- Insalata di lenticchie di grano

1 porzione fornisce circa 280 kcal di energia. Con una ciotola di yogurt o ayran, puoi consumarlo al posto del tuo pasto principale.

4- Insalata di formaggio Halloumi

1 porzione di insalata di formaggio halloumi grigliato fornisce 500 kcal di energia. Se consumato con pane integrale, dona sazietà a lungo.

5- Insalata di portulaca con quinoa

La quinoa è un cereale senza glutine. Quando viene aggiunto alle insalate, è necessario pensare come se si stesse consumando del pane. Inoltre aumenta le calorie dell'insalata. Se fai un'insalata aggiungendo la quinoa mentre cucini la portulaca, puoi facilmente consumare questa insalata come piatto principale. Aggiungendo una ciotola di yogurt, ovviamente. 1 porzione fornisce circa 300 kcal di energia.

Insalata di 6 portulaca con yogurt

1 porzione di insalata di portulaca con yogurt fornisce 40-50 kcal di energia. Ha un grande contributo sia nel fornire sazietà che nel prendere la polpa nella nutrizione. Puoi consumarlo come pasto ausiliario insieme ai tuoi pasti principali, oppure puoi consumarlo con 1 fetta di pane integrale e considerarlo come pasto principale mantenendo la porzione un po 'troppo.

7- insalata verde semplice

1 porzione di insalata verde fornisce un massimo di 80-90 kcal di energia con l'aggiunta di olio d'oliva, e noi spendiamo questa energia anche durante la digestione. Pertanto, il tipo di insalata più preferito, soprattutto nelle diete, è l'insalata verde. Tuttavia, è necessario non pensarlo come un piatto principale, e se deve essere preso come piatto principale, dovrebbe essere consumato aggiungendo una fonte di proteine.

8- Insalata di pastore

L'insalata di pastore è una delle insalate a bassissimo contenuto calorico che può essere facilmente preferita ai pasti principali nelle diete, proprio come le insalate verdi. 1 porzione fornisce solo 150 kcal di energia.

9- Insalata di spaghetti d'orzo con aneto

Puoi consumare 1 piccola ciotola con il tuo piatto principale e invece del pane. Anche 1 piccola ciotola è sufficiente per dare 140 kcal di energia.

10- Insalata di melanzane con pomodoro

Un'insalata di melanzane arrostite o grigliate e pomodori freschi può essere un'ottima insalata di riempimento accanto a piatti di carne. Puoi consumare l'olio d'oliva come pasto ausiliario a condizione che tu lo aggiunga con attenzione. 1 ciotola grande fornisce un massimo di 100 kcal di energia.

Insalata Di Grano Di Rapa | Miracle Tastes Miracle Tastes ha oggi nel menu insalata di frumento con rapa! (Contenuto sponsorizzato)

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found