Dieta per la sindrome dell'ovaio policistico

"La sindrome dell'ovaio policistico può gettare le basi per molte malattie, dalle malattie cardiache all'ipertensione, dal diabete al cancro uterino ..."

La sindrome dell'ovaio policistico è un disturbo che può essere visto nelle donne con irregolarità mestruali, crescita dei capelli e problemi di peso. La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è la malattia endocrina più comune nelle donne in età riproduttiva. È una delle malattie che causano problemi di ovulazione e infertilità. In effetti, può essere visto in molte forme diverse.

Il primo criterio è l'irregolarità mestruale, cioè l'ovulazione minore o minore; Il secondo è la crescita dei capelli e il terzo è l'aspetto della struttura dell'ovaio policistico sugli ultrasuoni.Prof. Dott. Sedat Kadanalı ha fornito informazioni sui modi per affrontare l'ovaio policistico apportando cambiamenti allo stile di vita:

L'ovaio policistico è una malattia congenita. Nelle persone con sindrome dell'ovaio policistico, si osserva un ritardo della crescita quando un bambino è nel grembo materno. Nel bambino, che è privato di cibo ed energia nel grembo materno, inizia l'abitudine di fare scorta e accumulare, così come le persone accumulano tutto nei momenti di scarsità. Successivamente, quando il bambino nasce, incontra i nutrienti di cui ha bisogno nel mondo, ma questa abitudine all'accumulo continua. Di conseguenza, la pubertà precoce può essere vista in età successive, l'obesità può verificarsi e questa malattia continua per tutta la vita.

Le ragazze con sindrome dell'ovaio policistico possono sperimentare l'incapacità di avere figli quando si sposano.

Tuttavia, questo problema può essere trattato molto facilmente e le donne con ovaio policistico possono concepire e partorire.Può essere confuso con l'irregolarità mestruale che può essere vista nell'infanzia e nell'adolescenza.

L'irregolarità mestruale è comune nelle ovaie policistiche, mentre le donne ovulano normalmente ogni mese, le donne che hanno questo problema non ovulano o poiché sono rare, le date mestruali sono incerte. A parte questo, la crescita dei capelli e l'obesità possono essere un problema o questi pazienti "sono sterile?" Può rivolgersi a un medico con ansia. L'acne, la crescita dei capelli, il grasso possono portare con sé problemi psicologici.

In caso di irregolarità mestruale, non c'è immagine dell'ovaio policistico. L'ovaio policistico viene diagnosticato con valutazioni sia cliniche che di laboratorio e il trattamento viene pianificato di conseguenza.

Dalle malattie cardiache all'ipertensione; Può gettare le basi per molte malattie dal diabete al cancro uterino.

In un paziente con diagnosi di ovaio policistico, qualunque problema disturba il paziente viene risolto; Se c'è un'irregolarità mestruale, le mestruazioni sono regolate, se la crescita dei peli è in primo piano, viene pianificato un trattamento di rimozione dei peli, ma i trattamenti stimolanti l'ovulazione non vengono applicati per rimanere incinta in un paziente single o non bambino. Questo trattamento viene applicato ai pazienti che desiderano un bambino ogni volta che lo desiderano.

L'ovaio policistico è una malattia che dura tutta la vita.

Anche i rischi a lungo termine sono tra i pericoli che attendono la persona. Nei pazienti non trattati, aumenta il rischio di malattie cardiache, disturbi dei lipidi nel sangue, ipertensione, diabete e cancro uterino.

La prima regola è aumentare le attività quotidiane, consigliamo ai nostri pazienti di aggiungere altri 20 minuti alle loro attività quotidiane. Qualsiasi aumento dell'attività che aumenta l'attività fisica del corpo è efficace, ma si consigliano sport regolari sotto la supervisione di un medico. Tuttavia, è necessaria una dieta sana sotto il controllo di un dietologo. Mangiare di meno e spendere di più è efficace in modo tale che; Quando una donna con sindrome dell'ovaio policistico obeso perde il 10-15% del peso, l'ovulazione inizia spontaneamente, la crescita dei capelli e le irregolarità mestruali migliorano da sole e aumenta la possibilità di concepimento. È stato dimostrato dalla ricerca scientifica che la perdita di peso è più efficace dei farmaci. Dyt sulla dieta della sindrome dell'ovaio policistico. Şefika Aydın Selçuk dice ...

PUNTI DA CONSIDERARE NEL TRATTAMENTO DIETA

1- Il carico glicemico dovrebbe essere ridotto

La modifica della composizione della dieta, indipendentemente dalla perdita di peso, influisce sulla sensibilità all'insulina. La riduzione del carico glicemico si ottiene consumando cibi a basso indice glicemico. Il glucosio negli alimenti a basso indice glicemico entra nel sangue più lentamente; lo zucchero nel sangue non aumenta e non diminuisce improvvisamente. Pertanto, non avrai fame subito, ti mantiene pieno per un periodo di tempo più lungo. Sono alimenti che aiutano a perdere peso. Per questo motivo è fondamentale inserire nella dieta alimenti a basso indice glicemico.

ALIMENTI AD ALTO INDICE GLICEMICOFarina bianca, riso bianco, marmellata, miele, pasta, spaghetti, zucchero per dolci, patate fritte, purè di patate, carote

FRUTTA A GUSCIO A BASSO INDICE GLICEMICO: Farina integrale, zucchero di canna, riso integrale, pasta integrale, legumi, frutta (eccetto banana, fico, melone), avena, pane di segale, piselli, fagiolini, fagioli2- Dovrebbero essere aggiunti alimenti in fibra (fibra)

La polpa è la parte indigeribile dei carboidrati presenti negli alimenti vegetali. La polpa diminuisce la velocità di aumento della glicemia, riduce la necessità di insulina e fornisce una sensazione di sazietà e perdita di peso. Allo stesso tempo, previene la stitichezza abbassando i grassi nel sangue e regolando la funzione intestinale. Soprattutto legumi secchi, frutta fresca e secca, verdura, prodotti integrali, segale, avena, pane integrale e bulgur sono i principali alimenti contenenti fibre.

3- L'alimentazione frequente e occasionale è d'obbligo

Per ridurre le crisi di fame ed eliminare il grasso corporeo, è necessario nutrirsi a intervalli di 2,5-3 ore. Gli spuntini dovrebbero essere modellati nel gruppo di carboidrati, grassi e proteine ​​in modo che siano le scelte giuste. Spuntini soddisfacenti come formaggio + pane, frutta, latte-yogurt, noci, torte e biscotti dovrebbero essere determinati in base alla quantità e alla distribuzione a seconda della persona.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found