Come ridurre l'utilizzo dei social media?

"I social media, che offrono molti vantaggi per la nostra vita quotidiana come suggerimenti sui luoghi, vedere le condivisioni degli altri, comunicare con le persone nella vita lavorativa, possono anche causare problemi psicologici e fisici se usati frequentemente. Potresti voler ridurre l'uso dei social media per essere mentalmente più sano. Che cosa puoi fare? "

- Ottieni nuovi hobby. Durante il giorno, quando di solito sei vuoto, la tua mano può sempre andare al telefono. I social media sono diventati la piattaforma più utilizzata per colmare queste piccole lacune. Per evitare ciò, evitare di trascorrere quanto più tempo libero possibile; Invece, cerca di investire il tuo tempo in altre cose imparando nuovi hobby. Imparare un nuovo strumento, dipingere, giocare ... ci sono così tante cose che puoi provare!

- Fai brevi passeggiate senza portare con te il telefono. Camminare ti permette di rilassarti ed energizzarti; e ti senti molto meglio mentalmente dopo la passeggiata. Se porti con te il telefono mentre cammini, potresti non essere in grado di disconnetterti dai social media. Invece, concediti delle piccole passeggiate lasciando il telefono a casa.

- Inizia a usare una fotocamera. Una delle aree più importanti in cui utilizziamo i social media è scattare e condividere foto. Preferisco valutare questa caratteristica in modo più professionale. Per questo, procurati una fotocamera e, se possibile, segui il corso. Quindi, invece di scattare foto in qualsiasi momento, fallo su base programmata per i viaggi fotografici.

- Medita. La meditazione è una delle cose che puoi fare per distrarre e rilassare la mente dai social media dove a volte fingi di essere dipendente. Puoi trascorrere del tempo libero dai social media ricevendo supporto da discipline come lo yoga o il pilates.

- Comunica di più con la tua cerchia sociale. Con la separazione della comunicazione dall'ambiente fisico e il passaggio all'ambiente virtuale, i nostri rapporti con i nostri amici e coloro che ci circondano hanno cominciato a diventare virtuali. Per rompere questo e non seguire le loro vite sui loro account di social media, incontrali fuori e non prendere il telefono durante queste date.

- Vai alla lettura di libri. Una delle attività che ti trascinerà lontano dai social media è leggere un libro. Mentre lo fai, metti il ​​telefono in una posizione remota e immergiti completamente nel libro.

- Tieni il telefono lontano da te in determinati momenti della giornata. Puoi pensarlo come un esercizio per ridurre i social media. Aumenta gradualmente il tempo in cui stai lontano dal telefono.

- Riduci consapevolmente i messaggi che fai durante il giorno. Quando condividi qualcosa, ricorda quanto sia diventata importante la parte della tua vita e arrenditi.

- Non parlare ad altri dei loro post e delle loro vite che appaiono sui social media. Invece, parla di quello che sta succedendo nelle tue vite e non ricevere supporto dai social media mentre lo fai.

Fonte: How Easy


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found