Alimenti per aumentare i livelli di ferro del corpo

"La carenza di ferro è una condizione che può essere osservata a qualsiasi età e diminuisce la qualità della vita. Sintomi come freddezza alle mani e ai piedi, debolezza, affaticamento costante, perdita di appetito, mancanza di respiro, palpitazioni possono indicare carenza di ferro. Alcuni alimenti che includi regolarmente nella tua dieta aumenterà la quantità di ferro nel tuo corpo e ti proteggerà da questo disturbo. Ecco questi alimenti ... "

1- Carni rosse

Uno degli alimenti più ricchi di ferro è la carne rossa. Manzo, agnello e soprattutto frattaglie di fegato, cuore e reni contengono elevate quantità di ferro. Si consiglia di consumare carne rossa, che contiene selenio, fosforo e minerali di zinco oltre alle vitamine A e B, due volte a settimana.

2- Frutti di mare

Puoi consumare frutti di mare 1-2 volte a settimana, poiché ostriche, pesce e crostacei vengono assorbiti più velocemente ed efficacemente dal nostro corpo rispetto al ferro di origine vegetale. Non dimenticare l'insalata verde che aumenta l'assorbimento del ferro!

3- Verdure e legumi ricchi di ferro

Sebbene questi alimenti, che vengono assorbiti 2 volte più lentamente degli alimenti contenenti ferro di origine animale, dovrebbero essere consumati regolarmente, soprattutto chi preferisce una dieta vegana dovrebbe essere sicuramente presente sulle loro tavole. Alimenti come fagiolini, fagioli secchi, spinaci, fagioli, lenticchie, piselli, portulaca, bietole, cavoli, prezzemolo, broccoli, patate e pomodori sono inclusi in questo gruppo.

4- Noci secche

Noci come anacardi, pistacchi, arachidi sgusciate, mandorle, nocciole, noci, semi di zucca e castagne sono conosciute come buone fonti di ferro. Quando lo consumi nella tua dieta quotidiana con moderazione, aiuta a soddisfare alcune delle tue esigenze di ferro.

5- frutti

Puoi consumare frutta come albicocche, datteri, mele, fichi, susine susine, prugne verdi, uva, more, fragole, angurie, gelsi neri, melograni e pesche su base giornaliera secondo la stagione e la quantità per aumentare il livello di ferro nel tuo corpo. Se lo desideri, puoi anche scegliere succhi di frutta appena spremuti e frutta secca.

6- Gruppo Pane e Cereali

Puoi scegliere pane integrale, pane di segale, farina d'avena, semi di lino, pane integrale, farina di mais, cereali per la colazione nella tua dieta poiché contengono quantità maggiori di ferro rispetto ad altri tipi di cereali e pane.

7- Altri alimenti

Quando consumi regolarmente cibi come uova, formaggio, latte di soia, tofu, melassa, olive, yogurt, sciroppo d'acero e mirtillo rosso, il livello di ferro nel tuo corpo aumenterà in modo controllato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found