Sposati, vivi a lungo!

"Il Prof. Dr. Osman Müftüoğlu dice:" Sposati, resta in salute ".

Dire che "il celibato è sultano" è un errore Sostiene la sua tesi dicendo: "Le malattie cardiache, la depressione e le malattie sessualmente trasmissibili sono meno nelle persone sposate".

Recenti ricerche hanno confutato la convinzione che "il celibato sia un sultanato". Prof. Dott. Conferma anche Osman Müftüoğlu. Infatti, sostiene che tra i fattori che giocano un ruolo nella lunga vita e nell'invecchiamento sano, il matrimonio ha una quota importante. Sottolineando che l'effetto di prolungamento della vita del matrimonio è soprattutto per le donne, Müftüoğlu spiega che coloro che godono di un buon benessere sono un passo avanti. Müftüoğlu ha risposto alle nostre domande.

Quanto sono accurati i risultati della ricerca secondo cui il matrimonio ha un effetto sulla longevità?

Il matrimonio ha un effetto positivo sul processo di invecchiamento. Secondo tutti gli studi, se vuoi vivere più a lungo, sposati. Non pensare, non preoccuparti, sposati senza paura, rimani in salute. Coloro che si sposano hanno meno probabilità di soffrire di malattie cardiache, depressione e malattie sessualmente trasmissibili. L'effetto di prolungamento della vita del matrimonio è maggiore nelle donne. In effetti, gli uomini sono disabili a prendersi cura di se stessi. Quando guardiamo alla distinzione tra uomini e donne quando non sono sposati, c'è un'osservazione. Rispetto all'aspettativa di vita media delle donne i cui mariti sono morti e degli uomini i cui mariti sono morti, gli uomini che hanno perso i mariti vivono molto più brevi. Perché le donne sono più attente a prendersi cura di se stesse. Fortunatamente per me le donne vivono più a lungo. Perché sembra che il mondo in cui gli uomini vivono più a lungo sarebbe più trascurato e più brutto.

Qual è il contributo della donna alla propria vita e alla vita dell'uomo?

Le donne sono creature veramente costruttive. Snello, delicato, ma allo stesso tempo controllato, più intimo, più sincero e attento. Da questo punto di vista, una vita in cui la sessualità ha più controllo sulle donne può essere una vita più organizzata. Il matrimonio è un'istituzione che controlla la sessualità. Gli uomini sposati hanno meno poliginia e questo lo protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili. Il matrimonio mette ordine all'uomo, fornisce cure. Il matrimonio sicuramente fa vivere le donne più a lungo. Rende le donne fertili e produttive.

Dici che uno dei fattori che prolungano la vita è il livello di benessere ...

Il benessere ha un importante contributo al prolungamento della vita. Ora c'è un aumento di quasi il 200% rispetto al reddito medio annuo delle persone da 35 a 40 anni fa. Oggi non ci piacciono 4mila dollari. Se la si guarda in questo modo, in un paese membro medio dell'UE non si parla in media di meno di 3mila dollari. Queste persone hanno entrambe più soldi e hanno un'aspettativa di vita più lunga con le possibilità offerte dalla medicina, con un alto livello di benessere e il diritto di vivere più a lungo. Quando vivo più a lungo, ho 60 anni, ma è abbastanza normale avere aspettative come far sentire bene le mie orecchie, i miei occhi vedono bene, i miei reni funzionano bene, il mio aspetto non cambia e il mio peso non è eccessivo .

La Turchia ha una popolazione giovane, cosa si dovrebbe fare per la popolazione anziana per gli equilibri demografici che cambieranno in futuro?

Dobbiamo concentrarci maggiormente sulla salute degli anziani e prepararci molto seriamente. In questo momento, lo vediamo solo come case di cura. Ma sono estremamente scettico sul fatto che quelle case siano tranquille. Dobbiamo costruire un ospedale per come sarà organizzata la popolazione anziana. Trasformare la salute degli anziani in uno sforzo per mantenere le persone sane durante il processo di invecchiamento rinunciando a vedere la salute degli anziani poiché la salute delle persone che invecchiano dà risultati più positivi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found